DOMANDA Aquisto nuovo smartphone - Xperia Z o Z1??

Andre3thousand

Nuovo Utente
68
1
Sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone (il primo tra l'altro), e essendomi innamorato del design degli xperia, sicuramente prenderò uno di quelli.
Ora, sono indeciso tra Xperia Z e lo Z1; dato che l'Xperia Z mi andrebbe benissimo come telefono, ma ha il problema dell'autonomia che mi fa storcere il naso, invece l'Xperia Z1 questo problema non lo ha e ha anche qualche cosa in più, ma costa già troppo per quello che vorrei spendere (Non vorrei superare i €350).
Il telefono lo userei per tenerlo connesso ad internet quasi tutto il giorno, vedere video online senza preoccuparmi della batteria, e per i social; niente di pesante, cose di routine... (correggetemi se non si scrive così :grat:).
Se magari qualcuno di voi ha avuto l'Xperia Z potrebbe dirmi se l'autonomia è così scarsa?
Inoltre, niente di indispensabile, volevo sapere se le Smartband erano compatibili con entrambi i telefoni?
Grazie dell'aiuto :D

- - - Updated - - -

:look: non c'è nessuno??
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
lo z1 non è che abbia un autonomia poi così eccezionale
io ti consiglio l' lg g2 piuttosto

- - - Updated - - -

:look: non c'è nessuno??
sono passati 7 minuti...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Andre3thousand

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao! Sui 350€ trovi l' Lg g2 che è davvero un ottimo smartphone con 3000 mah di batteria;
se vuoi risparmiare altri 50 € c'è il nexus 5!
sono certamente ottimi, però niente slot micro sd purtroppo
e se devi passare grossi file non cè niente di più comodo della micro sd, la togli la metti nel pc, fai copia incolla di quello che vuoi e poi la rimetti nel device
ovvero ci metti pochi minuti anche per alcuni gb di file, mentre se dovessi usare cloud o simili:suicidio:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre3thousand

Andre3thousand

Nuovo Utente
68
1
sono certamente ottimi, però niente slot micro sd purtroppo
e se devi passare grossi file non cè niente di più comodo della micro sd, la togli la metti nel pc, fai copia incolla di quello che vuoi e poi la rimetti nel device
ovvero ci metti pochi minuti anche per alcuni gb di file, mentre se dovessi usare cloud o simili:suicidio:
La micro SD mi serve :sisi:. Dato che poi a prendere la versione da 32Gb mi costerebbe un sacco; tra l'altro quando ogni tanto pulisco il mio tablet (e immagino che con lo smartphone funzioni allo stesso modo) sposto temporaneamente tutto sul pc con l'SD, senza come farei :asd:. Altri consigli??
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Altri consigli??
direi di no, lo z1 è il top di gamma più valido che dispone di micro sd
inoltre è costruito con materiali e assemblaggi che i galaxy si sognano...
Dato che poi a prendere la versione da 32Gb mi costerebbe un sacco; tra l'altro quando ogni tanto pulisco il mio tablet (e immagino che con lo smartphone funzioni allo stesso modo) sposto temporaneamente tutto sul pc con l'SD, senza come farei :asd:
se imposti come predefinita la scheda sd i file scaricati di grosse app e videogiochi rimangono in memoria anche dopo un ripristino o addirittura l' installazione di una nuova rom
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre3thousand

Andre3thousand

Nuovo Utente
68
1
direi di no, lo z1 è il top di gamma più valido che dispone di micro sd
inoltre è costruito con materiali e assemblaggi che i galaxy si sognano...

se imposti come predefinita la scheda sd i file scaricati di grosse app e videogiochi rimangono in memoria anche dopo un ripristino o addirittura l' installazione di una nuova rom
Anzitutto grazie del consiglio, vorrà dire che aspetterò un po' che la mia tasca si riempi :asd: e prendo lo Z1...
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
La micro SD mi serve :sisi:. Dato che poi a prendere la versione da 32Gb mi costerebbe un sacco; tra l'altro quando ogni tanto pulisco il mio tablet (e immagino che con lo smartphone funzioni allo stesso modo) sposto temporaneamente tutto sul pc con l'SD, senza come farei :asd:. Altri consigli??
Attacchi il cell al computer con il cavo usb del caricabatterie che viene visto come memoria di massa e passi quello che devi passare sul pc e viceversa, altro che fare stacca e attacca con l'sd, tra l'altro anche avendo l'sd nel cell faccio lo stesso così mica mi metto a staccarla ogni minuto
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Attacchi il cell al computer con il cavo usb del caricabatterie che viene visto come memoria di massa e passi quello che devi passare sul pc e viceversa, altro che fare stacca e attacca con l'sd, tra l'altro anche avendo l'sd nel cell faccio lo stesso così mica mi metto a staccarla ogni minuto
però ti serve collegarlo e mentre è collegato si ricarica inutilmente
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Andre3thousand

Nuovo Utente
68
1
Attacchi il cell al computer con il cavo usb del caricabatterie che viene visto come memoria di massa e passi quello che devi passare sul pc e viceversa, altro che fare stacca e attacca con l'sd, tra l'altro anche avendo l'sd nel cell faccio lo stesso così mica mi metto a staccarla ogni minuto
più cicli di ricarica si fanno più la batteria si "indebolisce" :sisi:
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
più cicli di ricarica si fanno più la batteria si "indebolisce" :sisi:
Intanto il ciclo di ricarica si conta quando è completo,poi bisogna essere veramente fissati per evitare di attaccare il cell all'usb per non "rovinare" la batteria, tanto ciclo più ciclo meno dopo poco più di un anno avranno perso efficenza punto e basta (infatti per quanto siano bistrattati i galaxy il loro punto fortissimo è la batteria removibile), non saranno quelle volte in cui attacca il telefono al pc per spostare documenti a danneggiarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!