Aquisto Nuovo Hardware

Pubblicità

Darklines

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ,
sono nuovo del forum.
E' già qualche tempo che mi frulla nel cervello l'idea di provare tecnologia 64bit con AMD.
Per quanto riguarda l'acquisto di processore e scheda madre è tutto molto chiaro e deciso :

Abit AN8 FATALITY ( sono già possessore di una ABIT IC7 con cui mi sto trovando molto bene )
AMD64 3200+ 939 Venice

Ora l'unico grosso dubbio è sulla scheda video ... : ATI o NVIDIA ? Cosa mi consigliate con un budget ( per la sola scheda video ) di non più di 200 € ?
Non sono un grosso giocatore e quindi la scheda verrebbe sfruttata per lo più per montaggi audio/video amatoriali.
Grazie a tutti e buon principio d'anno.

Attuale configurazione :

Abit ic-7 , 4x512 ddr 400 kingston , p4 3.0 ghz , antec 450w , dvdr pioneer 107 d , 2x80 gb IDE western digital , 1x80 gb IDE Seagate , msi geforce 4000mx , creative soundblaster audigy platinum, 1 lan 10/100 , 1 wlan hamlet , 17" Philips 170SF6 , chassis Thermaltake Xaser III. Debian GNU/Linux 2.6

Credo che una 6600 liscia possa andare più che bene... Ma anche la gt volendo..
Sinceramente, se vuoi viaggiare su sistemi a 64bit punterei più su schede nvidia (i drivers sono un pochino più studiati... ed è probabile che questa casa sia più preparata alle nuove piattaforme, leggo nella configurazione che usi linux... Quindi riconfermo la mia scelta.).

Però... Se ti occupi di montaggio video l'avivo è un'arma inbattibile... Ma vai fuori budget...

Alastor ha detto:
Credo che una 6600 liscia possa andare più che bene... Ma anche la gt volendo..
Sinceramente, se vuoi viaggiare su sistemi a 64bit punterei più su schede nvidia (i drivers sono un pochino più studiati... ed è probabile che questa casa sia più preparata alle nuove piattaforme, leggo nella configurazione che usi linux... Quindi riconfermo la mia scelta.).

Però... Se ti occupi di montaggio video l'avivo è un'arma inbattibile... Ma vai fuori budget...

Mi occupo di montaggio video in casa .. per i classici filmati formato famiglia.
Ho altre passioni molto più forti che la grafica ... sistemistica e reti .
Ti ringrazio per il consiglio ... mi sa che prenderò una 6600gt ... ne ho vista una della sparkle

http://www.nospamgrazie

cosa ne pensate?

Mi piace anche la 6800xt della galaxy di cui ho letto la recensione qui sul sito ... mi attrae molto la presenza di un dual bios :D

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro