DOMANDA Aquisto nuova scheda video

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
76
Buongiorno a tutti, ho appena venduto la mia Asus Gtx 590 e ora sarei tentato a fare uno sli (se conviene) di Gtx 680. Ho bisogno di vari consigli: dove aquistare, sito molto affidabile data la spesa consistente, prezzi più bassi possibile (senza però sacrificare la qualità),consegna veloce in quanto ora mi ritrovo sprovvisto di gpu nel pc e in ultimo quale marca (nvidia o amd) mi consigliate e sopratutto quale fra i vari assemblatori (Asus, Sapphire, EVGA, ecc) come miglior rapporto qualità/prezzo e consumi/prestazioni. Un'altra cosa importante che sto valutando è un dissipatore potente e silenzioso per il processore e nel caso servisse per l'eventuale modello di gpu che andrei a montare. Il budget a mia disposizione è di circa 650 euro (prezzo a cui ho venduto la mia scheda) e potrei aggiungere max un centinaio di euro di tasca mia.

Il mio hardware al momento è:

MB Asus P8P67 Pro rev 3.1
Cpu Intel core i7 2600 quad core
Alimentatore Cooler Master 1200w con certificazione gold 80 plus
Case Cooler Master Elite 431 Plus Elite

Vi allego un immagine vecchia (c'è ancora la gpu venduta) per darvi un'idea di spazi e quant altro

Pc 2.webp

Allegati

• Pc 2.webp
    Pc 2.webp
    495.7 KB · Visualizzazioni: 574
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho appena venduto la mia Asus Gtx 590 e ora sarei tentato a fare uno sli (se conviene) di Gtx 680. Ho bisogno di vari consigli: dove aquistare, sito molto affidabile data la spesa consistente, prezzi più bassi possibile (senza però sacrificare la qualità),consegna veloce in quanto ora mi ritrovo sprovvisto di gpu nel pc e in ultimo quale marca (nvidia o amd) mi consigliate e sopratutto quale fra i vari assemblatori (Asus, Sapphire, EVGA, ecc) come miglior rapporto qualità/prezzo e consumi/prestazioni. Un'altra cosa importante che sto valutando è un dissipatore potente e silenzioso per il processore e nel caso servisse per l'eventuale modello di gpu che andrei a montare. Il budget a mia disposizione è di circa 650 euro (prezzo a cui ho venduto la mia scheda) e potrei aggiungere max un centinaio di euro di tasca mia.

Il mio hardware al momento è:

MB Asus P8P67 Pro rev 3.1
Cpu Intel core i7 2600 quad core
Alimentatore Cooler Master 1200w con certificazione gold 80 plus
Case Cooler Master Elite 431 Plus Elite

Vi allego un immagine vecchia (c'è ancora la gpu venduta) per darvi un'idea di spazi e quant altro

Visualizza allegato 61823
giochi a schermo singolo? perchè potresti optare per una singola gpu bella potente....
inoltre imho il case è un po' piccolino e disordinato, uno sli soffrirebbe lì dentro causa temperature

giochi a schermo singolo? perchè potresti optare per una singola gpu bella potente....
inoltre imho il case è un po' piccolino e disordinato, uno sli soffrirebbe lì dentro causa temperature

Il mio monitor è un Samsung SyncMaster P2770HD 27" 1080p. Uno sli mi ha sempre allettato e non l'ho mai fatto sinceramente, nel caso puoi consigliarmi come creare una condizione ideale? Al momento dato che credo il prezzo della mia pretesa sia alto inizierei con una singola scheda per poi, magari tra un mese o due, aggiungerne un'altra uguale

Il mio monitor è un Samsung SyncMaster P2770HD 27" 1080p. Uno sli mi ha sempre allettato e non l'ho mai fatto sinceramente, nel caso puoi consigliarmi come creare una condizione ideale? Al momento dato che credo il prezzo della mia pretesa sia alto inizierei con una singola scheda per poi, magari tra un mese o due, aggiungerne un'altra uguale
guarda con una singola gpu come la Nvidia gtx titan staresti apposto una vita intera... poi se vuoi fare sli per estetica, perchè l'idea ti attizza ok, ma sappi che a volte è una rottura con le temperature,consumi,micro stuttering e altri "problemi" legati a 2 vga in parallelo. ripeto per schermo singolo opterei per una singola gpu

Sì ma una titan non è esagerata dato il costo? Poi leggendo varie notizie per il web non c'è una gran differenza con una serie 6

Sì ma una titan non è esagerata dato il costo? Poi leggendo varie notizie per il web non c'è una gran differenza con una serie 6
l'unica imho è la 670 oppure una 7970, la 680 la escluderei perchè dato il costo ha prestazioni leggermente superiori alla 670 e minori rispetto una 7970 che costa di meno

650 euro (prezzo a cui ho venduto la mia scheda)

chi ti ha dato 650 euro per una 590? :D

comunque... fatti una 7970: risparmi 300 euro e vai come prima... in più hai 4 giochi in regalo.
tanto per il fullhd basta la 7970 singola, magari ci fai solo un po' di oc.

esempio... una sapphire 7970 dual-x boost +4 giochi viene 340 euro.
se invece i giochi non ti interessano, guarda la his 7970 iceqx2 a 340 circa.

chi ti ha dato 650 euro per una 590? :D

comunque... fatti una 7970: risparmi 300 euro e vai come prima... in più hai 4 giochi in regalo.
tanto per il fullhd basta la 7970 singola, magari ci fai solo un po' di oc.

esempio... una sapphire 7970 dual-x boost +4 giochi viene 340 euro.
se invece i giochi non ti interessano, guarda la his 7970 iceqx2 a 340 circa.
Che caratteristiche hanno? I giochi non mi interessano

gtx 780 oppure una 7970 ghz edition. un sli in quel case soffrirerebbe troppo, con i soldi che ti avanzano compra un 612s per silenziare il tutto. o addirittura un noctua dh 12 / silver arrow.

La titan sarebbe la dual gpu vero? Cmq tra la gtx 780 e la 7970 le differenze quali sono? Io vedo che l'amd ha solo 100 mhz circa in più come clock ma come prezzi, prestazioni, consumi e temperature come siamo messi?

La titan sarebbe la dual gpu vero? Cmq tra la gtx 780 e la 7970 le differenze quali sono? Io vedo che l'amd ha solo 100 mhz circa in più come clock ma come prezzi, prestazioni, consumi e temperature come siamo messi?
No, gpu singola... comunque non fissarti troppo sulle frequenze, bisogna guardare l'architettura anche, non è che perchè una 7870 ha 1100mhz sul core clock allora và di più rispetto una 7950 con 980mhz sul core clock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro