DOMANDA APU già montata, diritto di recesso

Pubblicità

Judgefranc

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Avendo fatto l'errore di aver comprato via internet una APU (AMD A4 4020) apparentemente non supportata dalla scheda madre (FM2A78M-ITX+) vorrei sapere se è possibile avvalersi comunque del diritto di recesso una anche dopo aver montato la APU sulla mobo (l'unica parte della scatola danneggiata è quindi il blister, per il resto ho tutto).

L'unica parte alterata sarebbe quindi la pasta termoconduttiva preapplicata sul fondo del dissipatore stock amd, che provvederò a ripulire.

Vi prego laddove possibile di astenervi dal "secondo me", fonte tralaltro del problema suddetto, non abbiatene a male ^^.

Grazie per ogni aiuto che saprete darmi e per avermi dedicato i lvostro tempo

OT: il rivenditore che mi ha ragguagliato sulla non compatibilità fra APU e MoBo mi ha detto che neanche le ram sono supportate (Kingston valueram 2x2GB 1600Mhz cl11 KVR16N11S6/2) e che quindi potrei avere problemi pure con quelle, sto aprendo un topic apposito nella sezione dedicata...
 
Ultima modifica:
dovresti avere 10gg (credo sia sta portato a 14gg in questo periodo) di tempo per esercitare il dirito di recesso
pulisci la pasta bene con un panno con poco alcool e rimetti tutto in scatola come l'hai trovata
per le modalità di recesso dovresti guardare sul sito dello shop
 
L'hai provata e non funziona?
Perchè è vero che non è menzionata nella lista supporto delle CPU, ma c'è l'A4 4000, che è identica frequenza a parte. Non c'è motivo per cui non dovrebbe andare.
Lo sesso vale per le RAM: non le hanno testate ufficialmente, ma ci sono RAM simili che vanno, dovrebbero essere compatibili.
 
E' la stessa cosa che ho pensato io, non in lista delle cpu supportate ma cmq nelle specifiche della MoBo, fatto sta che quando avvio la macchina non c'è output video, ovvero la macchina parte, le ventole girano si sente l'HDD e il lettore fare lo start up ma non vi è output nè dalla classica uscita VGA, nè dall'uscita HDMI.

Non sapendo come fare diagnostica ho portato la macchina da un tecnico che mi ha detto "il problema è nella apu che non è supportata dalla Mobo, probabilmente avrai problemi anche con la ram, anche se non è detto"

Non è che c'è qualche problema con la MoBo invece...
 
Ultima modifica:
Guarda, non mi meraviglierei se fosse un'altro il problema: certo che di solito è scritta la CPU, quindi il tecnico ha guardato quella e ha detto che è incompatibile, ma non è vero IMHO. Tra l'altro manca anche in molte altri modelli di mobo FM2, probabilmente perchè uscì dopo rispetto ai primi richland e non hanno aggiornato le liste (infatti mancano anche l'A4-6320 e l'A6 6420k).
Sulle RAM invece sono sicuro: è quasi la regola usare RAM che non sono indicate nella lista ufficiale, appunto perchè tali liste non possono contenere tutti i modelli.

Mi spiace lasciarti con un altro "secondo me", ma o questo o stavo zitto. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top