AProblemi Ati Radeon 9200 SE

Pubblicità

Pyddu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto ciao a tutti.
Ho un problema con il driver della scheda video ATI radeon 9200 SE Atlantis. In principio funzionava tutto benissimo con il driver originale preso da CD (catalyst 3.7), riuscivo a giocare a giochi anche di ultima generazione (F.E.A.R.) ma ultimamente ho dovuto formattare e rinstallare windows. Ho installato windows XP professional datomi da un amico e come prima cosa non va il vecchio driver, ho quindi provato a scaricare dal sito della ATI i driver aggiornati (catalyst 6.9) ma pare che non funzioni al meglio. Non riesco piu' a giocare neanche ai giochi per cui i requisiti minimi sono una scheda video da 32 Mb (tipo Delta Force), o non partono per niente o mi danno messaggio di errore (driver non aggiornati , impossibile trovare una risoluzione video adatta...ect ect.)
Sapreste indicarmi qualche soluzione? oltre a comprare una scheda video nuova?
Grazie
Ciao ciao

P.

sagace!

purtroppo però non ho un budget così alto e anche avendo tanto da spendere dovrei comunque prendere una AGP in quanto la scheda madre non ha PCIe.

altri consigli? magari un po' piu' tecnici

in alternativa ho pensato alla sapphire ati radeon 9550. è un buon acquisto o devo accontentarmi a giocare con la dama su internet di windows?

Purtroppo per te i 6.9 non hanno il supporto alla serie 9200 (sono supportate le schede dalla 9500 in su....ad uno sguardo veloce al sito ati, gli ultimi driver che supportano la serie 9200 sono i 6.5, e li trovi qui...ciau...!!!

Giocavi a F.E.A.R con una 9200SE?! :lol:

Comunque... :D cambia VGA dai, se vuoi spendere poco ci sono le 9800 PRO con bus 256 bit sui 65/70 euro usate. :)

un 9550 è meno catorcio della 9200 ma è pur sempre una vga che non ci fai un cavolo....dicci la tua esatta config e quanto puoi spendere x la vga.

caspita se ci giocavo! non al massimo della risoluzione pero' era anche fluido!!
giocavo pure a call of duty in tranquillità.

scheda madre KT600-A, AMD athlon(tm) XP 2600+, 256 Mb RAM DDR.

cos'altro serve sapere?

conto di prendere alri 512 Mb di RAM ma vorrei rimanere nei 150 euri tra scheda e RAM. Ho trovato una S3+DDR400-512Mb a 50 euri quindi massimo 100 per la scheda video che deve essere per forza AGP.

ciao. ho avuto anch'io la stessa scheda e come è accaduto anche a te, tutto bene fino alla formattazione con cambio di OS. io avevo rimediato mediante il moddin della scheda video; operazione che ho effettuato con l'ausilio di un programmino freeware creato appositamente per i possessori di schede ATI corrotte. lo trovi sul web senza problemi, si chiama 'DHmodtool4', in alternativa potresti aggiornare con i drivers Omega compatibili con le ATI Radeon. li trovi sul sito della Omega. ancora una cosa, non so come tu abbia impostato la frequenza di aggioramento. io l'avevo a 72 Hertz e dopo l'infausta formattazione se non la riportavo a 60, come di default, mi dava ancora qualche problema. insomma, controlla anche questo. spero di esserti stata utile. ciao.

Pyddu ha detto:
caspita se ci giocavo! non al massimo della risoluzione pero' era anche fluido!!
giocavo pure a call of duty in tranquillità.

scheda madre KT600-A, AMD athlon(tm) XP 2600+, 256 Mb RAM DDR.

cos'altro serve sapere?

conto di prendere alri 512 Mb di RAM ma vorrei rimanere nei 150 euri tra scheda e RAM. Ho trovato una S3+DDR400-512Mb a 50 euri quindi massimo 100 per la scheda video che deve essere per forza AGP.
si ci giocavi a call of duty 1.....a 800x600 a detagli medio bassi(se non bassi!)
x la ram io ti consiglierei di prendere due banchi identici e dar via quello che hai o al limite cercane uno che sia identico come marca e timing a quello che hai ora sul pc....
x la vga su agp sui 100 euro si trovano le x1600pro o le 7600gs entrambe da 256mb.....come prestazioni sono molto simili.

GRAZIE MILLE SIMONA!

sono riuscito a risolvere con i drivers della omega usando catalyst 6.1.
AHHH le donne! hanno sempre una risorsa in piu'! :)

P.

:asd: ehehhehe.. bene!! sono felice di esserti stata utile!! ora, però, tocca a me risolvere i miei nuovi problemucci informatici.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: ciao p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro