PROBLEMA Aprire un file in C e continuare il codice

Mrmet730

Nuovo Utente
2
0
Mi scuso da subito se il titolo non è proprio dei migliori :patpat:
Premetto che sono all'inizio del terzo anno delle superiori , quindi ho da poco iniziato il C++.
Ho un problema con Dev C++ , il mio obbiettivo era quello di aprire un eseguibile , cosa che sono riuscito a fare con l'uso di " system("percorso file\\file"); " , solo che una volta avviato l'eseguibile , il programma non va più avanti , anche se ha ancora molte altre istruzioni subito dopo il system .
E' ormai da 2 giorni che tento di trovare una soluzione al problema , senza successo :suicidio:
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno :thanks:
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
L'istruzione "system()" eseguisce il comando in maniera sincrona, per cui l'istruzione ritorna quando l'esecuzione del comando finisce.
Ci sono due soluzioni. La più elegante è quella di usare "fork()” che permette di lanciare una copia del processo, e quindi usare system nella copia. Facile da fare, ma piuttosto complesso per uno agli inizi, puoi trovare molti esempi di "fork" in rete.
La seconda soluzione è di eseguire il processo in background mediante la chiamata system(), il problema è che dipende dal sistema operativo che usi. Se sei in Unix-like, appendi il carattere & alla fine del comando, in Windows precedi il comando con "start".
 
  • Mi piace
Reazioni: Mrmet730

Mrmet730

Nuovo Utente
2
0
L'istruzione "system()" eseguisce il comando in maniera sincrona, per cui l'istruzione ritorna quando l'esecuzione del comando finisce.
Ci sono due soluzioni. La più elegante è quella di usare "fork()” che permette di lanciare una copia del processo, e quindi usare system nella copia. Facile da fare, ma piuttosto complesso per uno agli inizi, puoi trovare molti esempi di "fork" in rete.
La seconda soluzione è di eseguire il processo in background mediante la chiamata system(), il problema è che dipende dal sistema operativo che usi. Se sei in Unix-like, appendi il carattere & alla fine del comando, in Windows precedi il comando con "start".
Grazie mille , vado subito a cercare informazioni sul " fork " , grazie ancora della risposta :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!