DOMANDA Aprire ticket assistenza Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, in teoria è una cavolata, ma se non te la senti chiama pure l'elettricista, puoi sempre farti togliere definitivamente la presa tripolare :)

Stante i valori sopra postati della mia attuale situazione e considerando che domani mi passa l'elettricista a vedere lato casa l'impianto telefonico, che risultati dovrei ottenere per vedere un miglioramento sull'adsl?
Cioè le statistiche del router (SNR ed attenuazione) attorno a che db dovrebbero essere?

Grazie

Ultima modifica:
Purtroppo senza sapere più o meno quanto disti dalla centrale è difficile fare una stima, se sei davvero tra i 100 e 1000m dalla centrale dovresti notare un notevole aumento dell'SNR, mentre l'attenuazione dovrebbe essere tra 5 e 15.
Ma dubito molto che da 60 possa scendere così tanto. Al massimo noterai un piccolo miglioramento, ma mai dire mai ;).

Poi dopo la visita dell'elettricista posta i nuovi valori.

Purtroppo senza sapere più o meno quanto disti dalla centrale è difficile fare una stima, se sei davvero tra i 100 e 1000m dalla centrale dovresti notare un notevole aumento dell'SNR, mentre l'attenuazione dovrebbe essere tra 5 e 15.
Ma dubito molto che da 60 possa scendere così tanto. Al massimo noterai un piccolo miglioramento, ma mai dire mai ;).

Poi dopo la visita dell'elettricista posta i nuovi valori.

Ciao Barbo,
questi sono ora i dati dopo che è passato l'elettricista

[TD="class: hd"]Mode:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ADSL_G.dmt.bis[/TD]

[TD="class: hd"]Traffic Type:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ATM[/TD]

[TD="class: hd"]Status:[/TD]
[TD="colspan: 4"]Up[/TD]

[TD="class: hd"]Link Power State:[/TD]
[TD="colspan: 4"]L0[/TD]

[TD="colspan: 5"] [/TD]

[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]332[/TD]
[TD="colspan: 2"]277[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]105[/TD]
[TD="colspan: 2"]65[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]168[/TD]
[TD="colspan: 2"]57[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]11,528[/TD]
[TD="colspan: 2"]1,428[/TD]

Mi sembra decisamente meglio di prima anche la navigazione.

Wow, avevi proprio un impianto disastrato, ora sono ottimi.

Se attivi la 20 mega dovresti prendere portante piena o quasi (con un profilo a 6db).

Se decidi di attivarla fatti mettere il profilo i141.

Wow, avevi proprio un impianto disastrato, ora sono ottimi.

Se attivi la 20 mega dovresti prendere portante piena o quasi (con un profilo a 6db).

Se decidi di attivarla fatti mettere il profilo i141.

Sì era un problema di un'aggiunta che era stata fatta per portare la presa telefonica in cucina che però ora non usiamo più.
Quasi quasi sarei intenzionata già che ci sono, a cambiare operatore e passare o a Vodafone o Infostrada, ora guardo quella migliore.
Le uniche cose sono:
non so se sono in ULL o wholesale e poi l'elettricista mettendo il naso fuori dalla finestra ha visto che a suo tempo Telecom mi ha passato i fili dentro casa(essendo abitazione non recente sono esterni alla casa attorno al muro) in modo molto "alla buona" quindi non so se mantenere comunque così le cose visto che ora mi pare tutto ok, o se prima di salutare telecom, chiamarli e farli uscire a sistemarmi meglio i loro fili esterni.

Ovviamente ti ringrazio infinitamente perché è stato anche merito tuo che mi hai aiutata consigliandomi bene sul da farsi.

Io ti sconsiglio vodafone, è ottima per la fibra, ma con l'ADSL è abbastanza disastrata.

Per vedere se sei in ull con infostrada basta che verifichi la copertura sul loro sito, se l'offerta rimane al prezzo base senza un aumento di 5€ sei in ull.

Per i fili esterni, se non riscontri problemi sulla linea, dubito che verranno mai a sistemarli.

Io ti sconsiglio vodafone, è ottima per la fibra, ma con l'ADSL è abbastanza disastrata.

Per vedere se sei in ull con infostrada basta che verifichi la copertura sul loro sito, se l'offerta rimane al prezzo base senza un aumento di 5€ sei in ull.

Per i fili esterni, se non riscontri problemi sulla linea, dubito che verranno mai a sistemarli.

Non ho sovraprezzi con infostrada, quindi pare in ULL ;)
Non vedo l'ora di staccarmi da Telecom e non ricevere più loro fatture (salate), solo che se in futuro, per ipotesi, dovessi avere problemi con i fili esterni che sono loro, poi chi esce a fare riparazioni? Di nuovo grazie inifinite

Mi pare che in ULL escono proprio i tecnici infostrada, ma non vorrei dire una cazzata, comunque che sia telecom o infostrada i guasti non collegati al tuo impianto di casa te li sistemano, quindi vai tranquilla.

Ultima cosa, hai già controllato se sei coperta in fibra?

fastweb => AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (aggiorna la pagina)

vodafone => GEA Mobile (inserisci sia l'indirizzo che il numero)

telecom => dal sito telecom

Mi pare che in ULL escono proprio i tecnici infostrada, ma non vorrei dire una cazzata, comunque che sia telecom o infostrada i guasti non collegati al tuo impianto di casa te li sistemano, quindi vai tranquilla.

Ultima cosa, hai già controllato se sei coperta in fibra?

fastweb => AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (aggiorna la pagina)

vodafone => GEA Mobile (inserisci sia l'indirizzo che il numero)

telecom => dal sito telecom

Gea mi dà questo

Offerte sottoscrivibili

- Super ADSL

- Super ADSL Family

Copertura

[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Rete Fissa Vodafone[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]3G Indoor[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Centrale 444025

Distanza Aerea mt. 267

Fastweb invece mi dice:Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL (quindi non fastweb) ergo no fibra.

Telecom in questo momento mi dà errore Reason: Error reading from remote server

Ok allora fai infostrada che almeno risparmi e ti andrà pure a 20 mega.

Se decidi di passare mandami la tua email via messaggio privato che dovrei avere ancora dei codici sconto :)

Ok allora fai infostrada che almeno risparmi e ti andrà pure a 20 mega.

Se decidi di passare mandami la tua email via messaggio privato che dovrei avere ancora dei codici sconto :)

Ok appena si decidono di darmi il benestare in famiglia scegliendo, come spero, infostrada, volentieri. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro