DOMANDA Aprire ticket assistenza Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miky78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Ciao ragazzi, dopo varie info
e risposte ottenute nei forum da chi ha avuto la bontà e gentilezza di fare dei controlli sulla mia linea telefonica, è emerso la mia vincinanza alla centrale (centinaio di mt dalla mia abitazione)mi è stato in sostanza consigliato dato i miei valori sballati sulla linea adsl con Telecom, di provvedere ad una bonifica della stessa lato abitazione.(Forse c'è un condensatore nella presa telefonica)
Non ho né problemi di fonia né di disconnessioni.

questi appunto i dati attuali

[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]72[/TD]
[TD="colspan: 2"]108[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]685[/TD]
[TD="colspan: 2"]374[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]178[/TD]
[TD="colspan: 2"]120[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]1,516[/TD]
[TD="colspan: 2"]492
[/TD]

Dato la mia non praticità in queste cose, è già tanto se ci ho capito qualcosa, è quindi mia intenzione chiedere assistenza alla Telecom. Se mi faccio chiamare dal tecnico dopo aver lasciato il mio numero attraverso il loro sito, che caspita gli devo dire? Che ho una linea che fa schifo?

Usciranno a pagamento? o mi racconteranno qualche storia che non si può far nulla tanto per farmi star buona?

Dato che non ho competenza in materia, mi possono dire quello che vogliono, so soltanto che ho un'adsl pessima, ma non vorrei sentirmi dire che non si può far nulla quando magari invece si può, solo perché non hanno voglia di uscire.

Prima verifica a che centrale sei collegato, c'è un sito che si chiama ovus qualcosa, prova con quello, lo linkano in quasi tutte le discussione, se non lo trovi dimmelo che vado a pescarlo.

e quanto risulti lontana dalla centrale che ti da quel sito?

Un ragazzo che lavora per telecom a cui ho dato il numero ha dato un occhio e ha detto che la centrale risulta ad alcune centinaia di metri dalla via di dove abito e che è una rete rigida (boh) e che pertanto mi sogno pure per ora la vdsl

Tralasciando questo, prova ad andare su google maps e vedi quanto dista da casa tua VIA GEN. GUGLIELMO PECORI GIRA

30 Km non è possibile, c'è sicuramente qualcosa che non torna, tralasciando un attimo sto problema, le prese di casa le hai controllate? con la guida di skynet intendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro