Aprire realmente cartella in nuova finestra con Win11

Pubblicità
Questo succede se seleziono apri in nuova scheda sui miei pc win10/win11 22H2/24H2/25H2.
Ma comunque le finestre sono sovrapposte e occorre spostarle.

Apri in nuova finestra:
1762561068174.webp

Poi apri in nuova scheda :
1762561157437.webp

Non è che sbagli la mira col click ?

.

Non è che sbagli la mira col click ?
No no, può succedere una volta di sbagliare ma non può essere sempre. Succede sempre! Ma magari appunto c'è qualcosa da settare? Lo vedo che vicino ad "apri in nuova finestra" c'è anche "apri in nuova scheda" ma anche se clicco proprio su "apri in nuova finestra" mi succede quello della foto!

Ultima modifica:
Ma il fatto è che le finestre sono in ogni caso sovrapposte, comunque devi trascinarne una per scoprire l'altra.
Non ci vedo sostanziale differenza.

.

No va beh, ma al di là che sono sovrapposte, cosa che succedeva pure in Win 10 e a cui sono abituato, quello a cui non sono abituato è quel che ho descritto! il problema adesso è un altro, ovvero perchè a me succede una dinamica che a voi non succede!

No va beh, ma al di là che sono sovrapposte, cosa che succedeva pure in Win 10 e a cui sono abituato, quello a cui non sono abituato è quel che ho descritto! il problema adesso è un altro, ovvero perchè a me succede una dinamica che a voi non succede!
è strano infatti forse un opzione che deve essere spuntata o più semplicemente l'aggiornamento che non ha funzionato al 100%
Prova a fare un ripristino da windows update senza la perdita dei dati, se io clicco su una cartella come fai tu e uso la voce di aprila in una nuova finestra la apre in una nuova finestra

è strano infatti forse un opzione che deve essere spuntata o più semplicemente l'aggiornamento che non ha funzionato al 100%
Infatti per aggiornare ho avuto molteplici BSOD durante l'installazione prima che, senza un apparente cambiamento, ce la facesse ad installare per grazia ricevuta, colpa probabilmente del firewall conflittuale che avevo, che non è quello base di Windows. Può essere che effettivamente mi abbia dato qualche problema, però è strano perchè appena dopo sono subito passato al 25H2, quindi se effettivamente è un problema di aggiornamento venuto male può essere che il problema me l'abbia dato quest'ultima versione! Adesso vedo che si può fare, mal che vada faccio una formattata, tanto tutte le cose importanti che ho sul PC stanno su SSD secondari e formattare non mi dà nessun problema, se non il perderci quell'oretta dietro.

il comportamento è anomalo, detto questo puoi impostare che ogni volta che apri una cartella si apre in una nuova finestra.
All'interno di explorer (da qualsiasi percorso\cartella) vai in opzioni e cambi da stessa finestra in nuova finestra.
Ma così le aprirà sempre in nuove finestre di default.

Hai installato programmi che modificano\personalizzano temi\icone\ecc.?

prova pure da CMD due classiconi:
sfc /scannow
e poi
dism /online /cleanup-Image /restorehealth

Ultima modifica:
Infatti per aggiornare ho avuto molteplici BSOD durante l'installazione prima che, senza un apparente cambiamento, ce la facesse ad installare per grazia ricevuta, colpa probabilmente del firewall conflittuale che avevo, che non è quello base di Windows. Può essere che effettivamente mi abbia dato qualche problema, però è strano perchè appena dopo sono subito passato al 25H2, quindi se effettivamente è un problema di aggiornamento venuto male può essere che il problema me l'abbia dato quest'ultima versione! Adesso vedo che si può fare, mal che vada faccio una formattata, tanto tutte le cose importanti che ho sul PC stanno su SSD secondari e formattare non mi dà nessun problema, se non il perderci quell'oretta dietro.
Allora è dipeso sicuramente da quello qualcosa non si è aggiornato come si deve

Prova a fare un ripristino senza la perdita di dati usando wuindows update

Ma il firewall non credo c'entri, vengono passati dei file compressi degli update che contengono tutto, credo che faccia un controllo di integrità prima di essere installato. Più credo problema nel sistema esistente, ma va a capire qual è.
Prova ad attivare usare e poi disattivare l'apertura di default in nuova finestra, magari gli fa bene.

.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro