aprire porte!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho un router alcatel speed touch 570. volevo sapere come si aprono le porte di emule???? ho sempre un id basso e vas molto lento.

Non pozzo mica venir li a settarlo, un po de impegno no... ;)

Innanzitutto sul pc devi avere un IP statico (verifica)

per comodità assumiamo che i tuo ip sia statico e sia 192.168.1.1
sempre per comodità assumiamo che la porta TCP del tuo emul sia 4662 e che la porta UDP sia 4672.

accedi al tuo router, entra nella sezione NAT e click sul bottone add

inserisci:
protocol TCP
inside IP 192.168.1.1
inside port 4662
outside port 4662
clicca su apply

di nuovo click su add

protocol UDP
inside IP 192.168.1.1
inside port 4672
outside port 4672
clicca su apply

infine riavvia il router

mio ip statico

enonva ha detto:
Non pozzo mica venir li a settarlo, un po de impegno no... ;)

Innanzitutto sul pc devi avere un IP statico (verifica)

per comodità assumiamo che i tuo ip sia statico e sia 192.168.1.1
sempre per comodità assumiamo che la porta TCP del tuo emul sia 4662 e che la porta UDP sia 4672.

accedi al tuo router, entra nella sezione NAT e click sul bottone add

ciao scusa io non riesco a trovare o non so se è giusto quello che penso.
come faccio a sapere il mio id statico?

grazie per la cortesia
ciao

Avvio-Esegui- cmd
Ti apre una finestra tipo dos, digiti IPCONFIG e dai invio.
Lì ti appare il tuo IP, per sapere se è statico o dinamico la prova più semplice è disconnetterti e vedere se alla nuova connessione rimane lo stesso ;)

Grazie per il consiglio era come pensavo, i valori rimangono sempre gli stessi ogni volta che mi connetto, quindi sono statici vero?

Grazie il mio dubbio era sul numero che esce dalla prova con la voce: subnet. mask
Allora cosè l'indirizzo subnet.mask 255.255.255.0.

Ulteriore dubbio nell'impostare le porte del ruote: perchè se faccio come c'è scritto nel post di Enova e poi vi rientro le porte non sono più impostate, nonostante salvi in uscita.

Grazie

Per IP statico intendo quello del tuo PC e non quello dalla connessione adsl, in questo caso non ci interessa, per verificare se hai ip statico apri risorse di rete -> visualizza connesioni di rete -> tasto dx su connessione direte locale -> proprietà -> click su protocollo TCP-IP -> propietà, se statico hai il flag su utilizza il seguente indirizzo IP e i campi IP, Subnet e Gateway compilati... se non è statico devi cambiarlo, prima di cambiarlo leggi da -- >start -> esegui -> cmd -> ipconfig /all il tuo ip attuale e l'ip del tuo gateway e copiali qui.... dopo di che segui le istruzioni riportate nel link del 2 post in questo 3d

enonva ha detto:
Per IP statico intendo quello del tuo PC e non quello dalla connessione adsl, in questo caso non ci interessa, per verificare se hai ip statico apri risorse di rete -> visualizza connesioni di rete -> tasto dx su connessione direte locale -> proprietà -> click su protocollo TCP-IP -> propietà, se statico hai il flag su utilizza il seguente indirizzo IP e i campi IP, Subnet e Gateway compilati... se non è statico devi cambiarlo, prima di cambiarlo leggi da -- >start -> esegui -> cmd -> ipconfig /all il tuo ip attuale e l'ip del tuo gateway e copiali qui.... dopo di che segui le istruzioni riportate nel link del 2 post in questo 3d

ciao scusa il disturbo, ma se io copio, visto che non c'è scritto niente i valori riportati: indirizzo IP, subnet.mask e Gateway predefinito mi si scollega il modem ossia non mi funziona più niente, se lo riporto spuntando la voce ottieni automaticamente un indirizzo Ip si ricollega.

Probabilmente è perchè automaticamente mi richiede un ulteriore serie di indirizzi: indirizzi server DNS eindirizzi WINS.

Questi ultimi indirizzi posso riuscire a reperirli da qualche parte, se si dove?

Scusa di nuovo e grazie per l'aiuto che mi stai dando

Ciao

paolotrep ha detto:
ciao scusa il disturbo, ma se io copio, visto che non c'è scritto niente i valori riportati: indirizzo IP, subnet.mask e Gateway predefinito mi si scollega il modem ossia non mi funziona più niente, se lo riporto spuntando la voce ottieni automaticamente un indirizzo Ip si ricollega.

Probabilmente è perchè automaticamente mi richiede un ulteriore serie di indirizzi: indirizzi server DNS eindirizzi WINS.

Questi ultimi indirizzi posso riuscire a reperirli da qualche parte, se si dove?

Scusa di nuovo e grazie per l'aiuto che mi stai dando

Ciao

è giusto paolo, senza dns non si collega. fai così, una volta collegato clicca col sinistro sui due computerini in basso a destra (oppure ci fai tasto dx sopra > status, si apre la stessa finestra). nella finestra selezioni supporto > dettagli

Elencati a destra trovi tutte le informazioni della connessione :)
Come dns secondario puoi anche lasciare in bianco

ciao, spero di averti aiutato. se hai dubbi posta pure, ti rispondo nei miei limiti :ok:

Grazie a tutti,
Sono riuscito a configurare il modem, aprendo le porte richieste da emule ma purtroppo il risultato non cambia, probabilmente è libero di wind che non mi lascia collegarmi a velocita normale, mi toccherà rimanere con il sistema lento.

Ciao e di nuovo grazie a tutti.

Nel pomeriggio tutto ad un tratto mi è sparita dal sistema la scheda ethernet percui non avevo collegamento, poi dopo tanti tentativi perchè nell'installazione mi diceva driver non funzionante, sono riuscito ad installarla e ricollegandomi al mulo le impostazioni date questa mattina non so come mai si sono messe a funzionare dandomi la possibilità di scaricare più velocemente.

Di nuovo grazie a tutti

paolotrep ha detto:
Nel pomeriggio tutto ad un tratto mi è sparita dal sistema la scheda ethernet percui non avevo collegamento, poi dopo tanti tentativi perchè nell'installazione mi diceva driver non funzionante, sono riuscito ad installarla e ricollegandomi al mulo le impostazioni date questa mattina non so come mai si sono messe a funzionare dandomi la possibilità di scaricare più velocemente.

Di nuovo grazie a tutti

tutto bene cio che finisce bene..potevi rimanere offeso!!!:lol: :lol: :lol: (signor rezonico docet :lol: ) :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità