DOMANDA Aprire porte uTorrent

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede9

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per aprire le porte del mio router per velocizzare uTorrent.
Innanzitutto il router che utilizzo è: AirStream 4000 F35.

Allora io entro nel mio router ed entro nella schermata Forwards (ho allegato l'immagine della schermata).

Qui però incontro due sottoschermate, port range forwarding e port forwarding (che si vedono nell'immagine allegata). Ora tutte e due le sottoschermate mi permettono di "aprire la porta". Il problema è quale utilizzare, quindi port range forwarding e port forwarding?

Per quanto riguarda il firewall del router? lo devo lasciare abilitato o no?

Grazie
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    40.8 KB · Visualizzazioni: 982

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Di solito con uTorrent non devi fare assolutamente niente, apri uTorrent e dal menu' opzioni scegli Configurazione guidata, una volta finita la configurazione guidata vai in opzioni e quindi in Banda e metti a 0 la velocita' massima di download ed a 50 quella massima di up load. Se hai una buona banda superiore hai tradizionali 7Mega, puoi anche raddoppiare i tre parametri delle connessioni globali e slot (sempre in Banda)
 

Fede9

Nuovo Utente
56
3
Perchè leggendo in internet dicono di aprire le porte del router. Infatti se faccio la configurazione guidata mi esce la spunta gialla su porte aperte (vedi allegato), cioè mi segnala che le porte del router non sono aperte...
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    7.1 KB · Visualizzazioni: 694
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Perchè leggendo in internet dicono di aprire le porte del router. Infatti se faccio la configurazione guidata mi esce la spunta gialla su porte aperte (vedi allegato), cioè mi segnala che le porte del router non sono aperte...
Le porte del router le apri se usi emule per avere un ID alto.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Perchè leggendo in internet dicono di aprire le porte del router. Infatti se faccio la configurazione guidata mi esce la spunta gialla su porte aperte (vedi allegato), cioè mi segnala che le porte del router non sono aperte...

Devi creare una regola nel firewall...probabile che il firewall che non ti permette di avere la spunta verde

Che utorrent hai?
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Ultima modifica:

Fede9

Nuovo Utente
56
3
Devi creare una regola nel firewall...probabile che il firewall che non ti permette di avere la spunta verde

Che utorrent hai?

Il firewall ha già come eccezzione utorrent. Cè da capire il firewall del router se bisogna lasciarlo attivo o disattivato. Comunque uso uTorrentPro 3.4.5

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/197969d1457269030-aprire-porte-utorrent-2.png


quello e' il settaggio prima di fare il test perche' hai una porta casuale, fai il test ed accetta la porta 11337

Ho provato a fare come mi hai suggerito ma mi risulta sempre la porta bloccata
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il firewall ha già come eccezzione utorrent. Cè da capire il firewall del router se bisogna lasciarlo attivo o disattivato. Comunque uso uTorrentPro 3.4.5

- - - Updated - - -



Ho provato a fare come mi hai suggerito ma mi risulta sempre la porta bloccata

Devi andare in pannello di controllo-windows firewall-impostazioni avanzate-regole connessioni in entrata

E impostare una regola di utorrent qui

Ti allego una foto del mio
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
7fddc46142650632d08b8bc232d050e4.jpg
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se hai un AV con internet security devi impostare una regola anche li

Il firewall del router lo devi disattivare
 

Fede9

Nuovo Utente
56
3
Ho fatto tutto ciò ma nulla da fare, ho paura di sbagliare qualcosa. Mi date una mano a rifare tutto?

Prima cosa faccio il test con utorrent (mi dice che la porta non è aperta). Quindi accetto la porta casuale.

Poi entro nel router e trovo questa schermata (Vedi allegato).

Ora devo settare la "port range forwarding" o la "port forwarding"?
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    40.8 KB · Visualizzazioni: 435

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ho fatto tutto ciò ma nulla da fare, ho paura di sbagliare qualcosa. Mi date una mano a rifare tutto?

Prima cosa faccio il test con utorrent (mi dice che la porta non è aperta). Quindi accetto la porta casuale.

Poi entro nel router e trovo questa schermata (Vedi allegato).

Ora devo settare la "port range forwarding" o la "port forwarding"?

Secondo me la port range nel router non la devi toccare perlomeno io nel mio non l ho fatto...

X me il problema è il firewall di windows che ti blocca le connessioni in entrata....devi creare una regola nel firewall una volta creata la regola la porta che ti da inserirla nel test porte del programma utorrent e avviare il test.
 

Fede9

Nuovo Utente
56
3
Secondo me la port range nel router non la devi toccare perlomeno io nel mio non l ho fatto...

X me il problema è il firewall di windows che ti blocca le connessioni in entrata....devi creare una regola nel firewall una volta creata la regola la porta che ti da inserirla nel test porte del programma utorrent e avviare il test.

Ma il firewall di windows è già apposto, ho già creato l'eccezione per uTorrent. Antivirus non ne ho ancoraa installati (ho solo windows defender di win10)
 

dannydg92

Nuovo Utente
85
5
Ciao Fede, se può interessarti, e credo proprio di si, io apro le porte di uTorrent da anni in pratica. Cerco di spiegarti nel dettaglio; innanzitutto per avere la doppia spunta verde quando fai il test, nel Router devi aprire le porte in "Port triggering", in tcp e udp imposti 9000 ad esempio (io uso questa) e nel Menu di uTorrent in "Connessione" oltre alla porta 9000, metti la spunta su "Abilita mappatura portr UpnP" e "Aggiungi eccezione firewall Windows" nient'altro. Da 3-4 anni faccio questa procedura. Ho sempre le spunte verdi nel test ;)
 

dannydg92

Nuovo Utente
85
5
Scusate ragazzi se ho risposto in questo vecchio Post, credevo si trattasse di un Thread creato pochi giorni fa, invece è stato fatto l'anno scorso. Chiedo venia :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili