PROBLEMA Aprire porte su Router NETGEAR dgn2200m

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verderame

Nuovo Utente
7
4
Salve, è la prima volta che devo fare una cosa del genere, e spero che qui ci sia qualcuno che ha questo modello di router e sa come risolvere il problema: devo aprire le porte per poter monitorare da web un servizio DVR tramite DDNS, il router nel titolo è progettato per distribuire la connessione proveniente da chiavetta; La chiavetta che sto usando è una ZTE modello K3806-Z distribuita con contratto Vodafone. Naturalmente, non ho una connessione fissa a cui agganciarmi.
(Ho avuto modo di usare con la stessa chiavetta anche una scheda della 3 ma il risultato è -quasi- stato sempre lo stesso).

Ho provato ad aprire le porte creando i servizi per la porta dati del DVR e per la porta HTTP dal menu' inoltro/attivazione delle porte (port forwarding/triggering), per sicurezza, ho provato in entrambe le modalità, ma il risultato è sempre lo stesso. Su questo router netgear non c'è né la voce Servizi/crea Servizi né la voce firewall/regole Firewall come nella maggior parte dei router NETGEAR di cui ho guardato i tutorial, esiste solo la possibilità di disattivare il firewall a patto di disattivare il NAT, ma il NAT mi serve perché ho agganciato al router anche un computer. C'è la possibilità di creare una zona Demilitarizzata ed ho provato ad aprire così l'indirizzo statico che ho assegnato al DVR (non ho esperienza di queste cose ma non credo che sia la soluzione migliore...:boh:) Comunque, neanche in questo modo le porte che ho collegato al servizio (9000 per la porta dati, 90 per la HTTP) risultano aperte, o meglio, il router le inserisce nella sua lista di servizi sotto inoltro/attivazione delle porte, ma controllando con Open Port Check Tool e con netstat -a non si vede nulla (l'eccezione è la porta 9000: usando la scheda 3 netstat -a me la da in ascolto (credo) ma Open Port Check Tool non me la vede comunque.... ovviamente ho disattivato tutti i firewall di windows e antivirus ma il risultato è sempre cippa.:(
A questo punto non so davvero più che fare. Non avendo esperienza di apertura porte su router non so nemmeno dire se sto sbagliando qualcosa di lapalissiano nella configurazione o se è proprio impossibile aprire le porte usando una connessione da chiavetta. :muro: Se qualcuno potesse indirizzarmi nella giusta direzione avrebbe tutta la mia gratitudine, visto che è più di un mese che faccio su e giu' per cercare di sistemare 'sta cosa (purtroppo l'apparecchiatura non è a casa mia, posso fare delle prove per qualche ora una volta a settimana, così nel frattempo mi dimentico tutto quello che ho fatto e devo ricominciare quasi da zero:doh:...) Anche indirizzi su eventuali tutorial sono bene accetti. Se serve posso linkare il manuale del router. Grazie in anticipo!:inchino::)
--------updated-----
Un piccolo aiuto dopo le festività?
 
Ultima modifica:

NetSupport

Nuovo Utente
26
2
Ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica Netgear quando hai davanti a te un pc e il modem connesso in ETH.
Accedono in remoto e te lo configurano in pochi minuti.

Segnati bene le porte da aprire se tcp, udp o entrambe, il relativo numero (ovvio no? :P ) e ricordati che il servizio supportato dai prodotti Netgear è DynDNS.org o DynDNS.it in modalità compatibile (impostando i relativi DNS server 1° e 2° nel router).

L'inoltro porte tramite dataky invece risulta notevolmente più ostico, in quanto l'apertura di queste porte dipende dal gestore telefonico (Tim, H3G, etc)...eh sì, in tal caso il Nat del mode poco fa', proprio perchè il modem è disattivo! Il modem lo fa la chiavetta ed in tal caso il DGN2200m si comporta come un semplice router e basta.

Spero di esserti stato abbastanza utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Verderame

Verderame

Nuovo Utente
7
4
Grazie per la risposta:), a saperlo prima mi portavo a casa il router e lo collegavo via eth:cav:... non ho neanche minimamente pensato che la netgear facesse assistenza per questo genere di problemi, pensavo fosse solo per il lato hardware:doh:... Purtroppo lì dove si trova non c'è il collegamento telefonico e da ciò il bisogno della chiavetta... per ora la soluzione adottata è abbastanza stupida ma efficace: un programma di desktop remoto che si connette al computer collegato al DVR... rozzo, ma funge (tra l'altro credo che sia anche un metodo più "sicuro" a livello di rete... ma non ne ho la certezza.) Certo mi sarebbe piaciuto fargli aprire quelle stramaledette porte, ma temo proprio che la chiavetta pratichi ostracismo oltranzista nei confronti del router (o almeno, lo praticano Vodafone e H3G) Comunque, visto che l'assistenza Netgear si diletta anche di queste quisquiglie, una telefonatina per capire qual è il problema gliela farò appena posso:D
Grazie ancora!:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: NetSupport

newrouter2014

Nuovo Utente
1
0
Grazie per la risposta:), a saperlo prima mi portavo a casa il router e lo collegavo via eth:cav:... non ho neanche minimamente pensato che la netgear facesse assistenza per questo genere di problemi, pensavo fosse solo per il lato hardware:doh:... Purtroppo lì dove si trova non c'è il collegamento telefonico e da ciò il bisogno della chiavetta... per ora la soluzione adottata è abbastanza stupida ma efficace: un programma di desktop remoto che si connette al computer collegato al DVR... rozzo, ma funge (tra l'altro credo che sia anche un metodo più "sicuro" a livello di rete... ma non ne ho la certezza.) Certo mi sarebbe piaciuto fargli aprire quelle stramaledette porte, ma temo proprio che la chiavetta pratichi ostracismo oltranzista nei confronti del router (o almeno, lo praticano Vodafone e H3G) Comunque, visto che l'assistenza Netgear si diletta anche di queste quisquiglie, una telefonatina per capire qual è il problema gliela farò appena posso:D
Grazie ancora!:thanks:


ciao è un pò tardi.......ma ho lo stesso identico problema tuo. stesso router, ho provato con chiavetta sia con sim dati wind che sim dati fastweb.

port forwarding attivato su router, ma non funziona la connessione agli elementi interni tipo NVR....

quindi nada ? le chiavette non permettono di aprire le porte ?
 

Verderame

Nuovo Utente
7
4
Ciao, Io avevo provato con vodafone e 3 se non ricordo male (è passato un po' di tempo..:old:) e non ho battuto chiodo. Ho chiesto a gente più esperta di me, e qualcuno mi ha detto che con una sim TIM sono riusciti a far vedere un DVR. Non ne ho la certezza però, perché non ho mai provato di persona. Forse ti conviene telefonare al centro assistenza clienti del tuo operatore (o anche di TIM) e chiedere se effettivamente è possibile aprire le porte che ti servono, io dell'assistenza clienti mi scordo sempre l'esistenza...:retard: Alla fine il software vpn (team viewer nel mio caso, il router era di mio zio ed il software gliel'ha passato l'azienda:D) è la soluzione più semplice per bypassare il blocco delle porte da parte degli operatori, ed è, relativamente parlando, anche molto più sicuro che aprirti le porte sul router. Fai sapere se ottieni qualcosa più di me con le chiavette;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili