Aprire Porte Router Essentia Wifless ESS125

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alerod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ,
Vi scrivo e vi chiedo cortesemente un po della vostra attenzione per un problema che mi affligge oramai da piu di 1 anno circa e per il quale cerco disperatamente soluzioni.
Tralasciando i problemi di connessione che ho ultimamente e anticipandovi che davvero sto facendo di tutto per risolverli con il mio gestore, mi accingo a descrivervi il mio problema speranzoso di un aiuto da parte vostra.
Piccola premessa : il mio servizio internet non è fornito da un provider comune che tutti conosciamo(vedi libero, alice ecc ecc) ma da un operatore BIG TLC,ISP della provincia di Bergamo. In parole "povere e spicciole" il servizio internet ad alta velocita' mi e fornito da un ripeditore della mia zona "via etere"(wireless) ed io navigo mediante un router/antenna che mi fornisce il collegamento.
Detto cio' il mio problema è che io vorrei aprire alcune porte di questo router per poter usare alcune applicazioni sia per scopi professionali che dilettevoli.

Il router è : Essentia wifless ESS 125.

L'interfaccia del router, accessibile mediante ip immesso nel browser, si presenta in questo modo ( vi posto direttamente le immagini ):
Vi mostro la scheda credo di interesse "Firewall" .....

natq.jpg

Come vedete ci sono un sacco di funzioni SNAT, DNAT, SNAT+DNAT e io non so proprio cosa fare.
Inoltre se premo su Dnat mi compare questa schermata:

dnat.jpg

E se invece clicco su SNAT ho questo :

snat.jpg

Io non pretendo di sapere cosa sono queste funzioni , anche perche' non e il mio mestiere, ma mi farebbe piacere conoscere la procedura per poter aprire le porte di questo router cosi incasinato.

Ovviamente non mi aspetto miracoli o soluzioni immediate ma sicuramente spero in qualke idea di qualkuno che ne sa qualkosa in piu di questi sistemi e/o funzioni.

Cmq vi ringrazio anticipatamente per le eventuali vostre risposte .
Se per caso vi servissero piu informazioni chiedete pure, io cerchero di farvi avere qualsiasi cosa......pur di risolvere.
Grazie
Alessandro

Aprire le porte su Wifless 125

Ciao Alessandro,
conosco molto bene il router di cui parli, quello utilizzato da te è il più "piccolo" (a livello di prestazioni intendo) componente di una famiglia di apparati di casa Essentia, una gamma di prodotti al 100% italiani, e ottimi direi. In realtà aprire le porte diventa molto semplice una volta conosciuto il metodo.
Devi:
- individuare l' ip pubblico col quale vai in rete(es. su www.ilmioip.it);
- nella sezione firewall crea una regola DNAT e indica in ip sorgente il singolo indirizzo pubblico trovato precedentemente;
- di fianco indica la porta che vuoi aprire (singola);
- sotto indica l'ip privato di destinazione, sul quale vuoi forwardare la porta;
- in porta indica la stessa di prima;
- clicca su applica e sopra su update ed infine riavvia;
P.S. come saparai già devi riavviare per applicare le modifiche fatte alla configurazione, ameno che non le faccia tramite console SSH.

Spero di essere stato chiaro,
Ciao

aiutami con la ia wifless

se puoi aiutami a trovare il software di reset "lanreset.exe" perchè avendola comprata usata (l'antenna come la tua) non so nome utente e password e non posso resettarla grazie.

Re: aiutami con la ia wifless

se puoi aiutami a trovare il software di reset "lanreset.exe" perchè avendola comprata usata (l'antenna come la tua) non so nome utente e password e non posso resettarla grazie.

Salve, nessuno riesce a trovare Lanreset,exe ??
Ho acquistato l antenna usata e non riesco ad entrare all'indirizzo di default..
Non mi si apre neanche la pagina proprio..

GRAZIE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro