RISOLTO Aprire portatile con scocca perdo la garanzia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Salve, dovrei aprire la scocca di un pc Lenovo. Vorrei sapere se a farlo perdo la garanzia. Ci sono dei sigilli? Alla fine non devo sostituire nulla solo staccare la batteria.
Inoltre per farlo è sufficiente un cacciavite o servono altri attrezzi per aprirlo?
 
Soluzione
Perchè potrebbe avere un forellino dove inserire una forcina a premere un pulsante di reset.
Vai di garanzia che sei bravo tu.
C'é é non funziona. Ho già fatto tutto quello che si poteva fare senza aprirlo. Questo confermato dal tecnico Lenovo. E comunque ripeto il problema della domanda NON era la batteria! Non ho mai detto e non mi reputo bravo, basterebbe leggere bene e comprendere
Post unito automaticamente:

Dovresti mettere " risolto " schiacciando il trofeo sul commento più utile che ti è stato fatto.
L'ho fatto. La prima risposta era la più giusta al quesito.

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve, dovrei aprire la scocca di un pc Lenovo. Vorrei sapere se a farlo perdo la garanzia. Ci sono dei sigilli? Alla fine non devo sostituire nulla solo staccare la batteria.
Inoltre per farlo è sufficiente un cacciavite o servono altri attrezzi per aprirlo?

Ciao! Qualsiasi segno che identifica un avvenuta apertura della scocca invalida la garanzia!
Inoltre, anche se non devi sostituire nulla, credo ci sia un "sigillo" sulla batteria... quindi se la stacchi può essere salti il sigillo!
Ma per quale motivo devi scollegare la batteria?
 

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Ciao! Qualsiasi segno che identifica un avvenuta apertura della scocca invalida la garanzia!
Inoltre, anche se non devi sostituire nulla, credo ci sia un "sigillo" sulla batteria... quindi se la stacchi può essere salti il sigillo!
Ma per quale motivo devi scollegare la batteria?
Ciao, ho il pc che non si avvia e volevo provare a vedere se la batteria fosse il problema.
Inoltre se lo devo mandare in garanzia dovrei fare il backup dei dati (come mi ha anche scritto lenovo) ma non posso perchè il pc non si avvia. Lo devo consegnare martedì. Cone faccio? Di solito se il problema è hardware è capace che vadano a formattare tutto?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao, ho il pc che non si avvia e volevo provare a vedere se la batteria fosse il problema.
Inoltre se lo devo mandare in garanzia dovrei fare il backup dei dati (come mi ha anche scritto lenovo) ma non posso perchè il pc non si avvia. Lo devo consegnare martedì. Cone faccio? Di solito se il problema è hardware è capace che vadano a formattare tutto?

E' allora in questo caso non hai molta scelta! Più che altro, se staccando la batteria non si avvia... dovrai procedere a scollegare l'HD per collegarlo ad un altro PC per fare il backup....!
Io ti consigli odi chiedere all'assistenza Lenovo per come procedere in maniera corretta!
Post unito automaticamente:

Ma non si avvia nemmeno collegandolo all'alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: EnergyRockstar

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
  • Mi piace
Reazioni: EnergyRockstar

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Ah ok... Allora conviene stare fermi. Ma essendo un problema hardware, il software non dovrebbero andare a toccarlo o formattarlo, no? D'altronde è un problema che mi ha bloccato il pc d'improvviso.
 

Laser989scaltra

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel core i7 8300
Dissipatore
dissipatore normale ( ad aria )
Scheda Madre
Msi MPG Z390
HDD
SSD 1TB
RAM
16Gb Corsair 3200Mhz
GPU
Gtx 1050 ti
Monitor
Monitor Msi: Full HD 165 Hz
PSU
850W
Case
Case di vetro
Net
Cavo LAN TIM
OS
Win 10
Ah ok... Allora conviene stare fermi. Ma essendo un problema hardware, il software non dovrebbero andare a toccarlo o formattarlo, no? D'altronde è un problema che mi ha bloccato il pc d'improvviso.
Secondo me la cosa migliore da fare è cercare questo problema nel sito ufficiale o siti sicuri, dove è successo anche ad altre persone.
 

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
8 post per discutere del nulla visto che non si sa nemmeno il modello del portatile.
Ma cosa c'entra la domanda è relazionata alla garanzia non al singolo modello. Inoltre non ti serve necessariamente il modello se ho detto che c'è la scocca.

Ringrazio tutti gli altri utenti più esperti che mi hanno gentilmente risposto. Ho risolto e vado direttamente in garanzia evitando di aprirlo e perderla.
 

Laser989scaltra

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel core i7 8300
Dissipatore
dissipatore normale ( ad aria )
Scheda Madre
Msi MPG Z390
HDD
SSD 1TB
RAM
16Gb Corsair 3200Mhz
GPU
Gtx 1050 ti
Monitor
Monitor Msi: Full HD 165 Hz
PSU
850W
Case
Case di vetro
Net
Cavo LAN TIM
OS
Win 10
Ma cosa c'entra la domanda è relazionata alla garanzia non al singolo modello. Inoltre non ti serve necessariamente il modello se ho detto che c'è la scocca.

Ringrazio tutti gli altri utenti più esperti che mi hanno gentilmente risposto. Ho risolto e vado direttamente in garanzia evitando di aprirlo e perderla.
Dovresti mettere " risolto " schiacciando il trofeo sul commento più utile che ti è stato fatto.
 

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Perchè potrebbe avere un forellino dove inserire una forcina a premere un pulsante di reset.
Vai di garanzia che sei bravo tu.
C'é é non funziona. Ho già fatto tutto quello che si poteva fare senza aprirlo. Questo confermato dal tecnico Lenovo. E comunque ripeto il problema della domanda NON era la batteria! Non ho mai detto e non mi reputo bravo, basterebbe leggere bene e comprendere
Post unito automaticamente:

Dovresti mettere " risolto " schiacciando il trofeo sul commento più utile che ti è stato fatto.
L'ho fatto. La prima risposta era la più giusta al quesito.
 
Soluzione

BiLine

Nuovo Utente
2
0
C'é é non funziona. Ho già fatto tutto quello che si poteva fare senza aprirlo. Questo confermato dal tecnico Lenovo. E comunque ripeto il problema della domanda NON era la batteria! Non ho mai detto e non mi reputo bravo, basterebbe leggere bene e comprendere
Post unito automaticamente:


L'ho fatto. La prima risposta era la più giusta al quesito.
ciao, ho il tuo stesso problema, come hai risolto?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@BiLine chiudo per necroposting, guarda la data del post prima di commentare... e nel caso apri un thread tutto tuo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili