PROBLEMA Aprire porta uTorrent con modem Telecom Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KryZee

Nuovo Utente
104
12
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87 Sabertooth
HDD
2Tb HDD + 250Gb SSD
RAM
Corsair Vegeance Pro DDR3 2x8Gb 1866MHz
GPU
GTX 1070 Strix
Monitor
Acer G246HL Monitor 24"
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti, da un po' di mesi ho installato la fibra 30mb di telecom e mi funziona benissimo, scaricavo con uTorrent fino a 3,5mb/s e ne ero contentissimo, adesso pero' non so come ma quando apro uTorrent e provo a scaricare qualcosa (anche con parecchi seed) mi da "non raggiungibile un firewall o router sta limitando il traffico di rete devi aprire una porta" e non so piu' cosa fare, cioe' mi scarica a pochissimi kb/s e rende impossibile il download...
Se vado all'indirizzo 192.168.1.1 e vado nei settaggi del modem, nel port mapping non capisco come aprire la porta di uTorrent, qualcuno che possibilmente ha la fibra Telecom e ha avuto questo problema sa aiutarmi? Potete spiegarmi come aprire in modo corretto la porta di uTorrent in modo da poter tornare a scaricare a piena velocita'?

Il modem e' aggiornato alla release 4.0.2 se interessasse
 
Ultima modifica:

KryZee

Nuovo Utente
104
12
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87 Sabertooth
HDD
2Tb HDD + 250Gb SSD
RAM
Corsair Vegeance Pro DDR3 2x8Gb 1866MHz
GPU
GTX 1070 Strix
Monitor
Acer G246HL Monitor 24"
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 Professional
Up, stesso identico problema

Se puó aiutare io penso di aver capito come funziona... Almeno a me certi torrent vanno altri no, dipende molto dal numero di seed, ho visto infatti che non importa anche se dice "porta non aperta" se ci sono abbastanza seed la crocetta rossa diventa la spunta verde in automatico, quindi credo sia una sorta di "bug grafico" di uTorrent... È rossa quando ce ne sono pochi mentre se ce ne sono abbastanza scarica normalmente :P adesso io ho risolto il problema cercando solo torrent con tanti seed, spero possa essere di aiuto ;)
 

Sniko

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, da un po' di mesi ho installato la fibra 30mb di telecom e mi funziona benissimo, scaricavo con uTorrent fino a 3,5mb/s e ne ero contentissimo, adesso pero' non so come ma quando apro uTorrent e provo a scaricare qualcosa (anche con parecchi seed) mi da "non raggiungibile un firewall o router sta limitando il traffico di rete devi aprire una porta" e non so piu' cosa fare, cioe' mi scarica a pochissimi kb/s e rende impossibile il download...
Se vado all'indirizzo 192.168.1.1 e vado nei settaggi del modem, nel port mapping non capisco come aprire la porta di uTorrent, qualcuno che possibilmente ha la fibra Telecom e ha avuto questo problema sa aiutarmi? Potete spiegarmi come aprire in modo corretto la porta di uTorrent in modo da poter tornare a scaricare a piena velocita'?

Il modem e' aggiornato alla release 4.0.2 se interessasse


Ciao, se non hai già risolto il problema ovviamente, dovrebbe esserti d'aiuto aggiornare il router. Basta chiamare l'1949 e chiedere ad un operatore.

Modem Fibra Telecom: Impossibile aprire le porte Xbox One Nat Ristretto [Come risolvere] | Uagna
 

xxxchristianxxx

Nuovo Utente
1
0
aiuto, ho anch'io questo problema ho da poco messo la fibra 30 mb ma non sto riuscendo a scaricare veloce vado 200kb. o fatto lo speed test e va upload a 2.80 ho configurato porte del modem aprendo solo tcp ma non è cambiato niente fatemi sapere al più presto come fare grazie
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Sbaglio o ormai tutti gli apparati dovrebbero essere dotati di UPnP? Ormai è storia vecchia parlare di apertura porte...
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Purtroppo il modem telecom non hal UPnP, ma di solito non da problemi di porte (se si fa fare il test ad utorrent da esito positivo).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!