Aprire indirizzo IP computer con Windows Firewall

Zola

Utente Attivo
85
2
Ho creato alla perfezione una rete LAN, l'unica cosa è che ho il firewall di Windows XP che non me li fa comunicare (disattivandolo invece si)

Adesso come faccio con il firewall di xp ad aprire la comunicazione per esempio con il pc con IP 192.168.1.4 o 192.168.1.5?

Mi potete spiegare passo passo come devo fare?

Mi sto scervellando ma non ci riesco!!!!!!!!!! :boh::boh::boh:

Come devo fare?

Madò aiuto!
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
vai nelle proprietà del firewall di windows; vai in avanzate, poi clicchi su impostazioni connessioni di rete...a questo punto hai varie voci per diversi servizi...nel tuo caso dovresti selezionare computer remoto e modificare l'ip del computer in cui c'è il servizio...

la stessa operazione su entrambi i pc...

la procedura dovrebbe essere giusta...ma sono andato ad occhio...dato ke non uso il firewall di win
 

Zola

Utente Attivo
85
2
gurzo innanzitutto grazie, comunque sono andato dove hai detto tu, ma una volta selezionato desktop remoto e dopo aver cliccato su modificare, poi nell'unico campo scrivibile cosa ci devo mettere?

L'indirizzo IP?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
prego ;)

cmq si l'indirizzo ip dell'altro pc...in modo ke il firewall non blocchi il traffico proveniente dal pc con quel ip ke tu hai impostato...
 

Zola

Utente Attivo
85
2
ok, ho fatto collegare i computer tra loro, tutto a posto. Per ultima cosa quando vado per entrare in un computer mi chiede una password. Solo che non so di che password si tratta!

La Password del wi-fi non è e gli altri pc non hanno nessuna password d'accesso. Quindi di che password si tratta? :boh::boh::boh:

Quando vado per entrare mi dice

Nome Utente : OEM-7ADWDKER8NY\Guest (Non selezionabile, non cliccabile)

Password = qui bisogna inserire la password (quale?)

Gurzo mi puoi ancora aiutare oppure c'è qualcun'altro che mi potrebbe aiutare?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
potrebbe essere la password di amministratore...dato ke riconosce il pc con cui accedi come guest...

almeno è quello ke mi pare di aver capito

infatti se su entrambi i pc l'unico utente è amministratore e si è nello stesso gruppo di lavoro...non richiede nessuna password

procedura alternativa:

"Sul pc: tasto di dx su Risorse del Computer - scegli la voce "Gestione" ("Manage" se usi XP in inglese).
Scegli la voce "Utenti e gruppi locali", poi vai nella cartella "Gruppi".
Doppio click su "Administrators" nella parte destra della finestra.
Premi "Aggiungi".
Premi il tasto "Percorsi".
Visualizzi il nome del tuo computer ed anche quello del portatile?
Se si, seleziona il nome del portatile e premi "OK".
nella casella di inserimenti dei nomi, scrivi "Everyone" e premi controlla nomi.
Ora tutti gli utenti del portatile sono anche amministratori del pc e non dovresti più avere il problema.
Riavvia entrambe le macchine per verificare."
 

Zola

Utente Attivo
85
2
gurzo grazie, proverò al più presto e ti farò sapere.

Non abbandonarmi!! Ti supplico. :inchino::inchino::inchino:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ooooooooooooooook ;)

cmq il problema è quello...privilegi degli account dei due pc...basta smanettarci un pò e si risolve il problema
 

tribal warrior

Utente Attivo
70
1
cmq anke io avevo un problema del genere mi collegavo con un hard disk mukltimedial esterno al mio pc e mi kiedeva un password ma io nn avevo nessuna password sul mio pc o provato a la chiave wpa ma nn andava mi ero rassegnato al problema ma ora colgo l'occasione per tentare di risolvero spero tu mi possa aiutare
 

Zola

Utente Attivo
85
2
gurzo senti siccome il problema da risolvere non è sul mio pc, mi potresti dire una soluzione alternativa oltre quella già detta da te in precedenza su come risolvere il problema senza fare avanti e dietro da casa?

Senti, ho trovato in rete una soluzione che diceva che bisognava creare gli stessi utenti con le stesse password su tutti i computer e così via........quello che posso dire io e che a casa mia ho 2 computer in LAN e tutto sto fatto degli utenti e password nn l'ho assolutamente fatto, quindi quella è una soluzione vera o falsa?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
be tutto dipende dal tipo di utete e relativi privileggi ke hanno i due pc...

cmq se i due pc hanno come utente predefinito quello amministratore...non dovrebbe richiedere nessuna password...cmq prova a vedere se su uno dei due pc è attivo l'utente guest, se si lo disattivi...oppure gli modifichi i privileggi
 

Zola

Utente Attivo
85
2
ciao gurzo, scusa per non averti risposto subito, comunque una cosa l'ho constatata, nessuno dei pc ha l'utente guest, quind il metodo tuo di andare in gestione e robavaria dovrebbe funzionare vero?

Se no come devo fare? (Vorrei trovare un'altro metodo in caso quello non funzionasse)

Grazie.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
se entrambi i pc hanno il solo utente amministratore...be allora creando una nuova rete lan...con stesso gruppo di lavoro e stessi privileggi...non dovrebbero esserci problemi...al limite si setta il firewall...e non dovrebbero esserci problemi...

nel caso segui la guida del post #6...
 

Zola

Utente Attivo
85
2
E' passato più di 1 anno da questa discussione, ma spero Gurzo stia ancora ad ascoltarmi. :D

"Sul pc: tasto di dx su Risorse del Computer - scegli la voce "Gestione" ("Manage" se usi XP in inglese).
Scegli la voce "Utenti e gruppi locali", poi vai nella cartella "Gruppi".
Doppio click su "Administrators" nella parte destra della finestra.
Premi "Aggiungi".
Premi il tasto "Percorsi".
Visualizzi il nome del tuo computer ed anche quello del portatile?
Se si, seleziona il nome del portatile e premi "OK".
No, visualizzo solo il nome del PC dal quale appunto sto eseguendo tale operazione, come faccio ora?

Continua a chiedermi sempre ste password.......


P.S.
Per firewall e roba varia nessun problema, è tutto a posto, ho fatto anche la prova a pingare i 2 pc e si vedono correttamente, anche se vado in risorse di rete vedo i 2 pc ma mi chiedono entrambi la password. :(
 

Zola

Utente Attivo
85
2
PER TUTTI:

HO TROVATO LA SOLUZIONE FINALE AL PROBLEMA:

Bisogna procedere così:

Andare in "esegui" (in Vista o 7 scrivere soltanto nella barra di ricerca):

control userpasswords2



Togliere il segno di spunta a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utene immetta il nome utente e la password".

Dopo vi apparirà una finestra con i campi "nome utente" "password" e "ripeti password".

L'unico campo che dovete riempire è il campo nome utente.

Ora scegliete il nome che volete e riavviate il computer.

Adesso, se andrete nelle risorse di rete, nel vostro gruppo di lavoro e quindi andate a cliccare per accedere ad un pc in rete, vi chiederà come al solito username e password.

Ora, come avrete già capito, nel campo username dovrete mettere il nome utente che avevato scelto in precedenza e basta (senza password).

Voilà, siete entrati!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili