DOMANDA Aprire automaticamente un file quando viene connessa un'unità USB

Urel

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno,

vorrei creare un programmino (possibilmente una cosa come un file batch) che, quando viene inserita un'unità USB (come una chiavetta), avvia un altro file.
Ho pensato di farlo in due modi:
  • Mediante un file che continua a controllare (ogni 20 secondi) se è stata inserita una chiavetta USB
Questo metodo è piuttosto semplice.​
Ho creato un file batch che fa quanto ho descritto in questo modo​
Codice:
[/INDENT][/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4]:loop[/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4]if exist "F:" ([/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4]    APRI IL MIO FILE[/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4]) else ([/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4]    timeout /t 20[/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4]    goto loop[/INDENT][/INDENT]
[INDENT=4][INDENT=4][INDENT=4])
In questo caso ciò che mi serve è poter aprire questo file all'avvio del computer senza i privilegi di amministratore, ovvero senza modificare la lista di programmi che vengono avviati automaticamente.​
Qualcuno ha una qualche idea su come farlo?​

  • Mediante un file/programmino che riconosce direttamente quando viene inserita un'unità USB ed apre il secondo file
Non ho invece idea di come realizzare questo secondo metodo.​
Infatti, ho accesso e posso creare files solamente nella directory C:, non nella chiavetta USB. Per intenderci, non posso modificare il file AutoRun.inf presente sulla chiavetta (cosa che mi permetterebbe di avviare il mio file quando inserita).​

Spero che riusciate a comprendere il mio problema e, se possibile, a fornirmi una buona soluzione.
Nel frattempo vi auguro una buona serata
~Urel
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Come per i CD anche la USB avvia in autoplay all'inserimento il file autorun.inf cerca come va scritto il codice, che adesso non mi ricordo più.

Prova a vedere qui


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Urel

Nuovo Utente
24
1
Come ho scritto, non posso fare nulla con il file AutoRun, perché esso andrebbe salvato all'interno della chiavetta, e io non posso eseguire quest'operazione.
Il sistema di riconoscimento e di avvio del file deve avvenire interamente dal disco del PC.

Ho accesso e posso creare files solamente nella directory C:, non nella chiavetta USB. Per intenderci, non posso modificare il file AutoRun.inf presente sulla chiavetta (cosa che mi permetterebbe di avviare il mio file quando inserita).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili