Apri file - avviso di protezione all'avvio

lurch

Nuovo Utente
6
0
Ho un problema che mi affligge ...è piuttosto scocciante nn soltanto il problema in se, ma pure il fatto che si è manifestato dopo formattazione e reinstallazione di Vista, dopo parecchie ore (praticamente un'intera notte di tentativi di installazione del SO e dei vari driver persiste ancora.
Ho cercato in lungo e in largo sul web una soluzione ma nn ne ho trovata nessuna...
Inizio dalla mia configurazione...notebook Toshiba Satellite P200 con installato Windows Vista SP1 ("pulito", non la versione fornita in dotazione).
Tra i vari "driver" scaricati dal sito di supporto Toshiba, c'era un certo Robson Package (riporto testualmente: "The Robson Package includes the Intel Matrix Storage Management Utility for managing your local storage including RAID support, Robson drivers that make the Robson technology available in Windows Vista, and the drivers you will have to provide during a manual OS installation for making the HDD accessible to the OS installer. For details please check the included help file.".
Ho voluto installarlo poichè serviva ad abilitare la tecnologia "Intel Turbo Memory" che a quanto ho capito dovrebbe velocizzare il pc...
Ora però ad ogni avvio mi compaiono sempre 2 fastidiosissime schermate "Arpi file - Avviso di Protezione" per confermare la partenza di 2 applicativi che fan parte di questo pacchetto...esiste un modo per farli partire in automatico senza richiesta di conferma??
:help: :inchino:
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ho un problema che mi affligge ...è piuttosto scocciante nn soltanto il problema in se, ma pure il fatto che si è manifestato dopo formattazione e reinstallazione di Vista, dopo parecchie ore (praticamente un'intera notte di tentativi di installazione del SO e dei vari driver persiste ancora.
Ho cercato in lungo e in largo sul web una soluzione ma nn ne ho trovata nessuna...
Inizio dalla mia configurazione...notebook Toshiba Satellite P200 con installato Windows Vista SP1 ("pulito", non la versione fornita in dotazione).
Tra i vari "driver" scaricati dal sito di supporto Toshiba, c'era un certo Robson Package (riporto testualmente: "The Robson Package includes the Intel Matrix Storage Management Utility for managing your local storage including RAID support, Robson drivers that make the Robson technology available in Windows Vista, and the drivers you will have to provide during a manual OS installation for making the HDD accessible to the OS installer. For details please check the included help file.".
Ho voluto installarlo poichè serviva ad abilitare la tecnologia "Intel Turbo Memory" che a quanto ho capito dovrebbe velocizzare il pc...
Ora però ad ogni avvio mi compaiono sempre 2 fastidiosissime schermate "Arpi file - Avviso di Protezione" per confermare la partenza di 2 applicativi che fan parte di questo pacchetto...esiste un modo per farli partire in automatico senza richiesta di conferma??
:help: :inchino:

riporto questo vecchio topic alla luce, dato che ho lo stesso problema, avendo formattato un notebook di un amica, ho eseguito alcuni aggiornamenti di windows update e successivamente ho cominciato ad installare i driver appositi del modello...ecco adesso quando riavvio il pc ogni maledetta volta mi rpesenta la finestra "Apri file - Avviso di protezione Eseguire il file?" e il eprcorso dei driver che ho installato, c'è pure l'opzione "Avvisa sempre prima di aprire questo file" al quale ho tolto la spunta almeno 3 volte ma ad ogni riavvio si ripresentano di nuovo tutti...:shock: come posso risolvere?

EDIT:

anche se disattivo l'UAC me li ripresenta....
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao apri una discussione tua e non usare quella altrui anche se è priva di risposte. altra cosa hai la firma irregolare
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
ciao apri una discussione tua e non usare quella altrui anche se è priva di risposte. altra cosa hai la firma irregolare

non capisco proprio che male ci sia a scrivere in una discussione (anche se vecchia) che tratta del medesimo problema, proprio per riproporlo (fosse off-topic potrei capire)...comunque poco importa dato che ho urgenza di risolvere questo "problema", ho aperto un topic nuovo sperando che qualcuno risponda alla mia domanda invece di fare queste puntualizzazioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!