DOMANDA approvazione componenti per htpc gaming budget 900euro(ma anche meno)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

overkill71

Nuovo Utente
24
1
salve a tutti ragazzi,devo assemblare un htpc prevalentemente per giocare(70% strategici,manageriali ed rpg),il resto per navigare o vedere qualche video in fullhd, il tutto sarà collegato ad un tv 48pollici fullhd(marca non ho ancora deciso lo prendero per natale), no overclock.
Avevo pensato a questa configurazione:
CASE: Silverstone sugo sg11
MOBO: asrock h97m pro4
RAM: crucial ballistix sport xt(2x4gb)
PCU: intel i5 4460
ALIMENTATORE: jou jye bw-b620jl
SSD:ocz arc100-120gb
HDD:wd caviar blu 1tb
MAST.BLURAY:pioneer bdr-209(ho molti giochi su cd/dvd)
VGA: sapphire r9 380 dual-x 2gb

I miei dubbi sono su VGA(sprecata o poco potente?),lo stesso sull'alimentatore.
per il CASE mi piacciono anche la serie Grandia e Milo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ciao
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: Intel Core i5 6500
Mobo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX 550w o Jou Jye 520
Case Enermax Ostrog o Corsair 200r

silvestone non li trovo moltoprestazionali rispetto ad esempio ai corsair ^^
 

overkill71

Nuovo Utente
24
1
grazie per la risposta, l'htpc deve stare in bella vista vicino al sintoampli della yamaha ed al tv ed i case della silvestone mi sembrano più in "sintonia" col salotto, non vorrei un tower, mi capisci devo accontentare anche la moglie, per il resto mi sembra che ho ciccato quasi tutto oppure sono alternative a quello che avevo fatto io(non erano compatibili o troppo esagerati i componenti messi da me?).
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
grazie per la risposta, l'htpc deve stare in bella vista vicino al sintoampli della yamaha ed al tv ed i case della silvestone mi sembrano più in "sintonia" col salotto, non vorrei un tower, mi capisci devo accontentare anche la moglie, per il resto mi sembra che ho ciccato quasi tutto oppure sono alternative a quello che avevo fatto io(non erano compatibili o troppo esagerati i componenti messi da me?).

cambia tu hai usato una configurazione che adotto cpu di 5 generazione, la mia quelli di sesta ^^
 

ProBike

Utente Attivo
330
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Ets-T40
Scheda Madre
DELL H81
HDD
SSDCrucial 500gb + 500gb Toshiba
RAM
8gb (2x4) ddr3 1600mhz Hynix
GPU
Sapphire RX 480 OC 4GB NITRO
Monitor
AOC G2260VWQ6 FreeSync
PSU
CX 450M
OS
Windows 10 64bit
la config di ciopa va bene cambia solo il case con il bitfenix prodigy m ( verde ovviamente )
 

overkill71

Nuovo Utente
24
1
effettivavente hai ragione visto che vorrei tenerlo per un pò senza metterci mano,parteno già "vecchio"non mi sembra il massimo. errore mio mea culpa.grazie per i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!