TheDude
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve, apro una nuova discussione per sapere se questa mia configurazione, definitiva spero, va bene o devo cambiare qualcosa, quindi mi affido a voi. L'obbiettivo è quello di costruire un PC da Gaming che si aggiri tra i 1000 e i 1100 € non di più, in cui includere il costo del Monitor e del S.O. ma non quello di tastiera e mouse.
Ho deciso di prendere componenti che non mi impediscano in futuro di effettuare un overclock medio sul mio pc, qualora decidessi di farlo e soprattutto di imparare a farlo. Poi vorrei un vostro pensiero sulle percentuali di riuscita di assemblaggio per uno, come me, che ha "smontato" un pc solo per rimuovere la polvere. Le guide sembrano abbastanza chiare e neanche troppo impossibili, eccetto per la parte del collegamento dei cavi che dovrei approfondire, però non vorrei peccare di presunzione :help:
Veniamo al dunque:
CPU i5 4670k (208€)
VGA GTX 770 MSI 2GB (278 €)
MoBo Gigabyte z87 hd3 (93€) Allo stesso prezzo ci sono la MSI G43 e la Asrock pro4, a 124€ la MSI G45
Monitor Asus Ve247h (150€)
HDD W.D. Caviar Blue 1Tb (49€)
RAM Crucial Ballistix Tactical 1866 2 x 4Gb (67 €)
Masterizzatore LG GH24NSB0 (16€)
Dissipatore Cooler Master Hyper 412s (34€)
Alimentatore XFX Pro 550w (56€)
Case Thermaltake Commander MS-I (50€) + Ventola frontale 120mm Bitfenix Spectre LED (11 €)
Sistema Operativo Serial Key+ ISO Windows 8.1 64 bit Full Retail su babbanosoft.com (55 €, è un sito affidabile? Non l'ho mai provato)
Siamo intorno ai 1050€. Vorrei prendere tutto da Amazon per evitare spese di spedizione e perchè è un sito di cui mi fido.
Ho deciso di prendere componenti che non mi impediscano in futuro di effettuare un overclock medio sul mio pc, qualora decidessi di farlo e soprattutto di imparare a farlo. Poi vorrei un vostro pensiero sulle percentuali di riuscita di assemblaggio per uno, come me, che ha "smontato" un pc solo per rimuovere la polvere. Le guide sembrano abbastanza chiare e neanche troppo impossibili, eccetto per la parte del collegamento dei cavi che dovrei approfondire, però non vorrei peccare di presunzione :help:
Veniamo al dunque:
CPU i5 4670k (208€)
VGA GTX 770 MSI 2GB (278 €)
MoBo Gigabyte z87 hd3 (93€) Allo stesso prezzo ci sono la MSI G43 e la Asrock pro4, a 124€ la MSI G45
Monitor Asus Ve247h (150€)
HDD W.D. Caviar Blue 1Tb (49€)
RAM Crucial Ballistix Tactical 1866 2 x 4Gb (67 €)
Masterizzatore LG GH24NSB0 (16€)
Dissipatore Cooler Master Hyper 412s (34€)
Alimentatore XFX Pro 550w (56€)
Case Thermaltake Commander MS-I (50€) + Ventola frontale 120mm Bitfenix Spectre LED (11 €)
Sistema Operativo Serial Key+ ISO Windows 8.1 64 bit Full Retail su babbanosoft.com (55 €, è un sito affidabile? Non l'ho mai provato)
Siamo intorno ai 1050€. Vorrei prendere tutto da Amazon per evitare spese di spedizione e perchè è un sito di cui mi fido.