PROBLEMA Applicazioni aperte appena sblocco il telefono

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Salve, possiedo un Galaxy S7 da qualche annetto ormai e negli ultimi mesi capita qualche volta che appena sblocco il telefono mi si mostra davanti un'applicazione aperta anche se prima di bloccarlo le ho chiuse tutte (questo capita anche dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica). Le applicazioni coinvolte sono un po' tutte: dal calendario alla calcolatrice fino a Facebook o Google Play. Quali potrebbero essere le cause per le quali si comporta cosi? Grazie in anticipo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Salve, possiedo un Galaxy S7 da qualche annetto ormai e negli ultimi mesi capita qualche volta che appena sblocco il telefono mi si mostra davanti un'applicazione aperta anche se prima di bloccarlo le ho chiuse tutte (questo capita anche dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica). Le applicazioni coinvolte sono un po' tutte: dal calendario alla calcolatrice fino a Facebook o Google Play. Quali potrebbero essere le cause per le quali si comporta cosi? Grazie in anticipo

Ciao! Che tipo di blocco schermo usi?

Mi verrebbe da pensare che ci sia il Pannello dello schermo che soffre di Burnin....! Cioè che si attiva in momenti a caso, e quindi ti si aprono per sbaglio delle app, quando hai lo smartphone in tasca...!

Oppure se è qualcosa a livello software.... potrebbe essere un malware! bisognerebbe far verificare ad un Antivirus...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Ciao! Che tipo di blocco schermo usi?

Mi verrebbe da pensare che ci sia il Pannello dello schermo che soffre di Burnin....! Cioè che si attiva in momenti a caso, e quindi ti si aprono per sbaglio delle app, quando hai lo smartphone in tasca...!

Oppure se è qualcosa a livello software.... potrebbe essere un malware! bisognerebbe far verificare ad un Antivirus...!
salve, prova a fare una scansione con
Sophos Intercept X for Mobile
Vi ringrazio per la tempestiva risposta. allora ho effettuato scansioni con lo strumento preinstallato nel cellulare, con malware bytes premium e con il suggerito Sophos Intercept X for Mobile e nessuno ha riscontrato alcun problema.
Utilizzo lo sblocco sia con impronta che con codice a 4 cifre, ma è come se l'applicazione fosse aperta prima che io sblocchi il telefono. Non mi da cosi tanto fastidio perchè le app risultano semplicemente aperte e non appaiono modificate, ad esempio con messaggi scritti o caselle o link selezionati. Ma vorrei comunque capire che tipo di problema sia e se è grave :(
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili