Applicazione in stile Mission Control

Pubblicità

FxPreto

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti, sto cercando un applicazione da poter installare su Ubuntu 12.04 che faccia vedere tutte le applicazioni aperte in stile Mission Control della Apple. Voi avete idea se esista qualcosa del genere?

Con Gnome-Shell basta mettere il mouse in alto a sinistra sullo schermo ed appaiono tutte le finestre aperte... l'effetto dovrebbe essere lo stesso. Sicuramente anche con gli altri desktop environment c'è sempre qualcosa di simile. Magari qualche combinazione di tasti con alt o super + TAB.
Gli utenti del forum più "moderni" sapranno indirizzarti meglio, io ho ancora la forma mentis da utente di Windows '95

Su gnome 2 con compiz c'è il plugin Scale che con le combinazioni "super + a" opure "super + w" mostra tutte le finestre aperte oppure solo le finestre di uno workspace.

Credo si possa installare anche su Unity, ma l'ho usato due giorni e mi ha fatto venire l'orticaria quindi non ne sono sicuro.

Comunque se ci fosse una funzionalità identica, probabilmente Apple farebbe causa allo sviluppatore :asd:

Comunque se ci fosse una funzionalità identica, probabilmente Apple farebbe causa allo sviluppatore :asd:

Può farlo benissimo, l'importante però è che il programma si chiami Mission Control e finchè sarà OSS non è che Apple può fare molto.
Anzi, fossi in Apple starei attenta, si devono ricordare che il nome Launchpad è un marchio registrato di Canonical. :D

Salve a tutti, sto cercando un applicazione da poter installare su Ubuntu 12.04 che faccia vedere tutte le applicazioni aperte in stile Mission Control della Apple. Voi avete idea se esista qualcosa del genere?

L'unico effetto grafico che Unity ha di default è quello relativo alla trasparenza della dash e un'altro che ti può dire "ciao". :asd:
A parte gli scherzi c'è un plugin di Compiz che lo dovrebbe supportare (che poi è MC che è simile agli effetti di Compiz e non il contrario, ma tant'è ;) ). Più o meno tutti i DE con compositing, e che hanno qualche effettuccio da bbk, ormai supportano questo effetto (per la precisione sono i 3 maggiori, GNOME, KDE, Unity).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro