applicare pasta

Pubblicità
io ho provato sia la OCZ Freeze Extreme che la silver 5
le ho trovate entrambe ottime, ma non facendo oc non ho riscontrato diversita
diversita in uso normale rispetto a quella data col dissipatore,questo si

la noctua la trovi a 7.50€ ;), io la uso da un po e mi sono trovato benissimo. Come ti hanno consigliato anche altri utenti ci sono le varie Zalman e AS (la maggior parte delle recensioni le danno un pelo sotto la noctua, qualcuna dice invece che vanno un pelo meglio, giudica tu).

In tutte quelle che ho visto invece sembra andare un pelo meglio di tutte la OCZ Freeze Extreme, che viene 4,90€ ma ti ripeto io personalmente non l'ho mai provata.

Poi ci sono quelle più costose (12€ in su se non ricordo male) al metallo liquido, tipo la Coollaboratory Liquid Metal Pro (la più famosa) e la Nanoxia Nano TF-1000, sempre al metallo liquido. Bada bene che sono corrosive (ti tolgono la scritta che c'è sull'ihs della cpu, tipo made in costarica ecc ecc) e sono molto difficili da stendere.

Dai un occhio anche alla revoltec thermal grease diamond (7,10€) e alla thermalright chillfactor 2 (6,90€)

Tutte quelle che ti ho detto sono in una siringa, eccezion fatta per la revoltec, che viene venduta in un tubetto con il pennello per l'applicazione, proprio come la zalman.

Se non dimentico nulla mi sembrano queste le più performanti (escludendo quelle al metallo liquido che credo non ti interessino):ok:

EDIT: magari senti anche il parere di Lara87, è molto presente nella sezione raffreddamento con classifiche e roundup, sicuramente saprà dirti qualcosa in più ;)

consigliamene una buona a meno di 10€ e magari mi dAI QUALCHE LINK!!

Si ok il paragone delle macchine magari era un
p.s. il bello dei forum è scambiarsi idee e opinioni quindi discussioni di questo tipo ben vengano ;)
Non quoto tutto sennò riempio troppo il topic;), comunque Grazie per l'entusiasmo nella risposta,, vedo che hai il mio stesso "spirito" per quanto riguarda la discussione e lo scambio di idee su di un forum:)

Tornando a noi, che posso dirti, non posso che "inchinarmi" se non altro alla tua esperienza, in quanto affermi di averne provate molte, dunque di certo ne sai più di me!

Va bene, per quanto riguarda la spesa in effetti hai ragione, SE è vero che sono molto piu performanti allora vale la pena spendere quei dieci euro, ok...il mio dubbio semmai era sul SE, nel senso, io pensavo che diciamo, una pasta DI MARCA da 2 euro facesse il proprio "porco" lavoro, mentre una buona da 10 euro facesse di più e anche troppo per una certa fascia di utenti.

Beh che dirti, senti, già che ci siamo a questo punto mi dici che ne pensi delle seguenti paste che trovo vicino casa mia? chiedo perchè costicchiano ma non ne sento parlare:lol:

1) Cooler Master PTK-002 (a differenza della "HTK-002" da 1.5€ questa costa 6 euro...dunque...è migliore? (si trovano ottimi commenti su google,testata da vari utenti,però non ci sono paragoni con le altre)
2) ANTEC Silver 5 (costa 9 euro...) Googlando, per quel che costa, mi pare renda poco...

Nota, si trovano su essedi.it ;)

quoto l'amico NeO e aggiungo anche le due arctic cooling mx2 ed mx3 e la innovation cooling 7 carat

io ho provato la pasta thermaltake la zerotherm e la innovation cooling 7 carat quest'ultima ke è davvero un'ottima pasta termica costa 9€ e contiene il 92% di particelle di diamante:skept:
Poi un cosiglio:quelle con il pennellino sono da evitare,xkè + la pasta è viscosa è + è performante;)
ps:la zerotherm non mi è sembrata affatto male...anzi...:rolleyes:
ciao :ok:

consigliamene una buona a meno di 10€ e magari mi dAI QUALCHE LINK!!
a meno di 10€ ci sono tutte quelle che ti sono state consigliate qui. Io prenderei l'arctic cooling MX3, la Innovation cooling o la noctua. Sono tutte e tre su ottimi livelli quindi scegli quella che ti aggrada di più come nome :asd: .
Non quoto tutto sennò riempio troppo il topic;), comunque Grazie per l'entusiasmo nella risposta,, vedo che hai il mio stesso "spirito" per quanto riguarda la discussione e lo scambio di idee su di un forum:)

Tornando a noi, che posso dirti, non posso che "inchinarmi" se non altro alla tua esperienza, in quanto affermi di averne provate molte, dunque di certo ne sai più di me!

Va bene, per quanto riguarda la spesa in effetti hai ragione, SE è vero che sono molto piu performanti allora vale la pena spendere quei dieci euro, ok...il mio dubbio semmai era sul SE, nel senso, io pensavo che diciamo, una pasta DI MARCA da 2 euro facesse il proprio "porco" lavoro, mentre una buona da 10 euro facesse di più e anche troppo per una certa fascia di utenti.

Beh che dirti, senti, già che ci siamo a questo punto mi dici che ne pensi delle seguenti paste che trovo vicino casa mia? chiedo perchè costicchiano ma non ne sento parlare:lol:

1) Cooler Master PTK-002 (a differenza della "HTK-002" da 1.5€ questa costa 6 euro...dunque...è migliore? (si trovano ottimi commenti su google,testata da vari utenti,però non ci sono paragoni con le altre)
2) ANTEC Silver 5 (costa 9 euro...) Googlando, per quel che costa, mi pare renda poco...

Nota, si trovano su essedi.it ;)
Per carità non voglio affatto passare come quello con un sacco di esperienza, anzi tutt'altro! Penso di avere ancora un sacco di cose da imparare in ogni campo ;). Per il discorso del topic beh certo le paste economiche per farlo il loro lavoro lo fanno, ci mancherebbe.

Tra le paste che hai citato te la CoolerMaster è una buona pasta sulla carta, ma quella da 9€ della Antec (che ho visto si chiama per esteso Antec Formula Silver 5 Thermal Compound ha le stesse caratteristiche tecniche della Arctic Silver 5, ed essendo quest'ultima una pasta famosa e performante, ti consiglierei di scegliere (se proprio sono quelle le tue due opzioni) la Antec Silver ;)
io ho provato la pasta thermaltake la zerotherm e la innovation cooling 7 carat quest'ultima ke è davvero un'ottima pasta termica costa 9€ e contiene il 92% di particelle di diamante:skept:
Poi un cosiglio:quelle con il pennellino sono da evitare,xkè + la pasta è viscosa è + è performante;)
ps:la zerotherm non mi è sembrata affatto male...anzi...:rolleyes:
ciao :ok:
Dipende, non è sempre così. Nel senso anche io mi trovo meglio con paste più viscose e meno liquide però dipende molto anche dalle superfici con cui si sta lavorando. Non è sempre detto che una pasta molto liquida prestazionalmente vada peggio di una meno liquida.

Boh io passando dalla vecchia zerotherm in bundle alla noctua ho apprezzato in media 4° - 5° in meno sulla cpu.

Per carità non voglio affatto passare come quello con un sacco di esperienza, anzi tutt'altro! Penso di avere ancora un sacco di cose da imparare in ogni campo ;). Per il discorso del topic beh certo le paste economiche per farlo il loro lavoro lo fanno, ci mancherebbe.
E' il bello di internet, tu insegni una cosa a me, io ne insegno un'altra a te (parlando in generale eh, visto che io a te non ho ancora insegnato nulla eheheh:D;)

Tra le paste che hai citato te la CoolerMaster è una buona pasta sulla carta, ma quella da 9€ della Antec (che ho visto si chiama per esteso Antec Formula Silver 5 Thermal Compound ha le stesse caratteristiche tecniche della Arctic Silver 5, ed essendo quest'ultima una pasta famosa e performante, ti consiglierei di scegliere (se proprio sono quelle le tue due opzioni) la Antec Silver ;)
Il mio dubbio nella scelta resta non per il prezzo, ma per qualcosa che ho letto.... quì http://hardwarelogic.com/news/137/ARTICLE/2752/3/2008-03-03.html vedi come la Antec Formula 5 faccia segnare (in questo test) temperature molto alte...direi...simili alla HTK di cooler master e soprattutto lontana anni luce dalle performance della Artic silver 5, vedi?
Dunque, per associazione di idee, se vedo che la Antec è simile alla HTK, allora la PTK sarà probabilmente migliore di entrambe...ti calza il ragionamento?(dalle mie parti si direbbe: ti sconfinfera?:-P :)

Il mio dubbio nella scelta resta non per il prezzo, ma per qualcosa che ho letto.... quì http://hardwarelogic.com/news/137/ARTICLE/2752/3/2008-03-03.html vedi come la Antec Formula 5 faccia segnare (in questo test) temperature molto alte...direi...simili alla HTK di cooler master e soprattutto lontana anni luce dalle performance della Artic silver 5, vedi?
Dunque, per associazione di idee, se vedo che la Antec è simile alla HTK, allora la PTK sarà probabilmente migliore di entrambe...ti calza il ragionamento?(dalle mie parti si direbbe: ti sconfinfera?:-P :)
beh se sai già, vedendo quell'articolo, che la Antec va peggio della AS5 e se sai già che la PTK è prestazionalmente migliore della HTK e della Antec stessa, allora vai di PTK, il tuo ragionamento non fa una grinza. Quest'ultima pasta termica dovrebbe garantirti le performances che cerchi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro