PROBLEMA apple watch se 2022 e volume basso dello speaker

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

c'e' qualcuno di voi con apple watch se 2022 che mi puo' dare una mano a capire se il mio speaker e' difettoso o meno?
le chiamate in viva voce di loro non si sentono bene con il volume al massimo, e usando l'app "traduttore - traduci ora" (quella con icona blu e le due nuvolette con A e un carattere giapponese), se provo a tradurre dall'italiano al giapponese e premo play, la voce che legge il testo, si sente a malapena.

vorrei capire se sia normale ed eventualmente ci sono app per tradurre simultaneamente gratis piu' funzionali, oppure se e' difettoso il mio orologio che ha a malapena 24 ore di vita.

grazie a tutti
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
salve a tutti

c'e' qualcuno di voi con apple watch se 2022 che mi puo' dare una mano a capire se il mio speaker e' difettoso o meno?
le chiamate in viva voce di loro non si sentono bene con il volume al massimo, e usando l'app "traduttore - traduci ora" (quella con icona blu e le due nuvolette con A e un carattere giapponese), se provo a tradurre dall'italiano al giapponese e premo play, la voce che legge il testo, si sente a malapena.

vorrei capire se sia normale ed eventualmente ci sono app per tradurre simultaneamente gratis piu' funzionali, oppure se e' difettoso il mio orologio che ha a malapena 24 ore di vita.

grazie a tutti
Ti consiglio di passare direttamente all’Apple Store dato che è nuovo e ancora in garanzia, hanno un buona assistenza tecnica, sicuramente se ha qualcosa che non va te lo sostituiscono senza problemi.
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Ti consiglio di passare direttamente all’Apple Store dato che è nuovo e ancora in garanzia, hanno un buona assistenza tecnica, sicuramente se ha qualcosa che non va te lo sostituiscono senza problemi.

Oggi sono passato dallo store retailer dove l’ho preso e mi hanno fatto una diagnosi tramite il seriale dell’orologio, il mio iphone 14 pro e il loro macbook di servizio. Risultava tutto nella norma per loro e mi hanno assicurato che si sente na m***a di default lo speaker…onestamente ci sono rimasto un po’ deluso. In viva voce e’ inutilizzabile a meno che non ti piazzi l’orologio all’orecchio con i rumori cittadini. E menomale non ho preso la versione cellular, sai che spreco che sarebbe stato senza delle cuffie associate…
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Oggi sono passato dallo store retailer dove l’ho preso e mi hanno fatto una diagnosi tramite il seriale dell’orologio, il mio iphone 14 pro e il loro macbook di servizio. Risultava tutto nella norma per loro e mi hanno assicurato che si sente na sheetah di default lo speaker…onestamente ci sono rimasto un po’ deluso. In viva voce e’ inutilizzabile a meno che non ti piazzi l’orologio all’orecchio con i rumori cittadini. E menomale non ho preso la versione cellular, sai che spreco che sarebbe stato senza delle cuffie associate…
Strano, il mio lo utilizzo da due anni, é non ho mai avuto problemi a sentire le chiamate.
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Strano, il mio lo utilizzo da due anni, é non ho mai avuto problemi a sentire le chiamate.
bho non so piu' che pensare....ho fatto il confronto con l'SE prima edizione di mio cognato, e anche a me sembra che quello si senta un pelo meglio, ma magari puo' dipendere da molti fattori come la rete, i rumori ambientali o altro. comunque alla fine per l'apple store e' tutto a posto. onestamente il cicalino delle notifiche, ho notato in questi giorni che si sente piu' forte di una chiamata in viva voce come volume, quindi protrebbe essere magari una limitazione software piuttosto che un vero e proprio problema hardware. magari migliora con i prossimi update. mi aveva fatto storcere particolarmente il naso il volume del traduttore quando leggeva i testi, ma anche li potrebbe dipendere dal software. ora come ora diciamo che mi sono rassegnato alla cosa, tanto anche se, non lo uso per parlarci in viva voce.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Confermo, il volume delle chiamate è molto basso. Che è comprensibile, il Apple Watch ha protezione contro acqua e polvere, e in combinazione con un minuscolo altoparlante non puoi avere un alto volume. È di fatto pensato per chiamate di emergenza, non certo per avere una conversazione con il tuo dirigente mentre sei sul treno :)
Mia moglie lo indossa sempre, quando riceve una chiamata importante ed è lontana dal iPhone (per esempio mentre siamo a tavola a pranzo) risponde velocemente dicendo che richiamerebbe in pochi minuti, il tempo di raggiungere il iPhone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix530

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Confermo, il volume delle chiamate è molto basso. Che è comprensibile, il Apple Watch ha protezione contro acqua e polvere, e in combinazione con un minuscolo altoparlante non puoi avere un alto volume. È di fatto pensato per chiamate di emergenza, non certo per avere una conversazione con il tuo dirigente mentre sei sul treno :)
Mia moglie lo indossa sempre, quando riceve una chiamata importante ed è lontana dal iPhone (per esempio mentre siamo a tavola a pranzo) risponde velocemente dicendo che richiamerebbe in pochi minuti, il tempo di raggiungere il iPhone.
Ogni tanto mi faccio fregare. Dimentico di essere senza cuffie e rispondo dall’orologio e non sento una ceppa 😂😂
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!