DOMANDA Apple o Microsoft?

Aleluc

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Prima del coronavirus ero disoccupato e ora non è che la situazione sia rosea. Piccola premessa per dire che per il mio compleanno sono riuscito a racimolare circa €600. Vorrei aprire un mio canale YouTube di cucina e avrei bisogno di un computer nuovo che mi aiuti a fare del video editing abbastanza leggero (qualche taglio e musica in sottofondo essenzialmente). Sono molto indeciso se comprare una macchina Microsoft o un Ipad Apple.
Cosa mi consigliate?
Vorrei una macchina che non lagghi essendo il videoediting appunto leggero. Dopo avere visto questo video
sarei propenso per l'Ipad, ma non vorrei comprare una macchina che poi fra due anni non regge più gli aggiornamenti. Che mi consigliate? Grazie in anticipo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Prima del coronavirus ero disoccupato e ora non è che la situazione sia rosea. Piccola premessa per dire che per il mio compleanno sono riuscito a racimolare circa €600. Vorrei aprire un mio canale YouTube di cucina e avrei bisogno di un computer nuovo che mi aiuti a fare del video editing abbastanza leggero (qualche taglio e musica in sottofondo essenzialmente). Sono molto indeciso se comprare una macchina Microsoft o un Ipad Apple.
Cosa mi consigliate?
Vorrei una macchina che non lagghi essendo il videoediting appunto leggero. Dopo avere visto questo video
sarei propenso per l'Ipad, ma non vorrei comprare una macchina che poi fra due anni non regge più gli aggiornamenti. Che mi consigliate? Grazie in anticipo

Ciao! Ma aspetta, tu vuoi un computer (inteso notebook o pc) ? Oppure ti serve un tablet? Quindi ipad o Android o Windows?

Se ti basta un Tablet, secondo me non è male l'idea di prendere un ipad, per il semplice fatto che :

1) E' un ottimo prodotto, ottimo schermo e ottimo software!

2) il supporto post vendita è ottimo, e anche a livello di aggiornamenti, viene supportato per molti anni... ( a differenza di Android)

3) il software iPadOS è molto completo e facile da utilizzare, inoltre è già compresa una app di video editing, molto completa e ben fatta, che, per quello che vai a fare tu è ottima e intuitiva...!

Certo chè per iniziare ti consiglierei, per un Tablet, di non spendere tutto il budget e di spendere piuttosto 300Euro ed acquistare l'ipad 7 da 10.2" che va davvero bene! Ed è sufficiente...!
Anche perchè, come l'ipad pro, l'ipad 7 è compatibile con la Penna di Apple, e ci puoi abbinare anche tastiera e mouse se serve...
 

Dongonzau

Utente Attivo
195
22
CPU
1151 i5-9400F
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
1151 Gigabyte Z390 UD
HDD
Samsung 960 250 EVo NvME m2 + Crucial mx500 1Tb mSATA + Wd blue 1 TB + 2x WD red 3 TB+Wd Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb 2133
GPU
RX 480 Nitro+ 4GB
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung G53 27 144Hz LC27G53TQWUXEN
PSU
XFX 550w 80+gold
Case
Corsair Carbide 200R
Periferiche
Tastiera:logitech g105 mouse:sharkoon drakonia black
OS
Windows 10 PRO 64
Io aggiungo che se anche per ipad apple segue la longevità di aggiornamento che ha per iphone sei apposto...tieni conto che però con l'ipad non fai tutte le cose che fai con il pc...quindi se non hai esigenze desktop va benissimo l'ipad...nello specifico ottimo il consiglio dell'ipad 7...vedi tu per la questione memoria....io per come la penso preferirei una built leggera con Ryzen con possibilità di upgrade...però valuta....
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se vuoi puoi anche optare per un hackintosh, si trovano pc compatibili anche a poco (così metti da parte un po’ del denaro per un aggiornamento futuro) ci installi Catalina ed hai un buon prodotto per fare i tuoi video
 

Aleluc

Nuovo Utente
2
0
Grazie a tutti per le risposte. In realtà non ho preferenze tra tablet o computer, è che vorrei sfruttare al meglio il budget che ho. Non ho molta conoscenza di termini tecnici quindi non so cos'è una build o un hackintosh
Post unito automaticamente:

Ciao! Ma aspetta, tu vuoi un computer (inteso notebook o pc) ? Oppure ti serve un tablet? Quindi ipad o Android o Windows?

Se ti basta un Tablet, secondo me non è male l'idea di prendere un ipad, per il semplice fatto che :

1) E' un ottimo prodotto, ottimo schermo e ottimo software!

2) il supporto post vendita è ottimo, e anche a livello di aggiornamenti, viene supportato per molti anni... ( a differenza di Android)

3) il software iPadOS è molto completo e facile da utilizzare, inoltre è già compresa una app di video editing, molto completa e ben fatta, che, per quello che vai a fare tu è ottima e intuitiva...!

Certo chè per iniziare ti consiglierei, per un Tablet, di non spendere tutto il budget e di spendere piuttosto 300Euro ed acquistare l'ipad 7 da 10.2" che va davvero bene! Ed è sufficiente...!
Anche perchè, come l'ipad pro, l'ipad 7 è compatibile con la Penna di Apple, e ci puoi abbinare anche tastiera e mouse se serve...
Ho visto che ci sono diversi Ipad. Per esempio qual è la differenza tra un ipad normale ed un ipad air?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Fare un hackingtosh per fare editing :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
L iPad va bene per iniziare
O puoi pensare ad un desktop Windows
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Se ti lamenti di non avere soldi, nn capisco il senso della domanda e neanche perché ti poni il problema! Apple sono ottimi prodotti ma appartengono ad una fascia di mercato molto alta, a cui con budget limitato non puoi accedere!
Lo stesso vale nell'eventualità (inspiegabile) tu voglia configurare un hackintosh.
Con 600€ fai fatica a mettere insieme un buon PC desktop o puoi procurarti un portatile entrylevel

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Un hackintosh non è altro che un pc con cpu Intel in cui viene installato Mac OS X (il sistema operativo del Mac).

Per fare un hackintosh si può pensare di usare anche un pc non nuovo ed aggiungere una scheda video supportata così con qualche centinaio di euro ti fai un hackintosh in cui eventualmente puoi installare anche Windows o Linux.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Un hackintosh non è altro che un pc con cpu Intel in cui viene installato Mac OS X (il sistema operativo del Mac).

Per fare un hackintosh si può pensare di usare anche un pc non nuovo ed aggiungere una scheda video supportata così con qualche centinaio di euro ti fai un hackintosh in cui eventualmente puoi installare anche Windows o Linux.

Si, non mi serve la spiegazione. Dico che non ne vedo il motivo.

Intanto per una CPU Intel di pari prestazioni spendi di più di una AMD. Altrimenti devi prendere un computer vecchio.. è parecchio perché kabylake e Skylake hanno ancora prezzi improponibili.
Poi devi metterci una scheda video AMD.. e anche qui se vuoi risparmiare rispetto a Nvidia devi prendere una scheda vecchia.
Ma poi non ne vedo proprio la ragione, per fare dei video amatoriali da caricare su YouTube.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Dongonzau

Utente Attivo
195
22
CPU
1151 i5-9400F
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
1151 Gigabyte Z390 UD
HDD
Samsung 960 250 EVo NvME m2 + Crucial mx500 1Tb mSATA + Wd blue 1 TB + 2x WD red 3 TB+Wd Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb 2133
GPU
RX 480 Nitro+ 4GB
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung G53 27 144Hz LC27G53TQWUXEN
PSU
XFX 550w 80+gold
Case
Corsair Carbide 200R
Periferiche
Tastiera:logitech g105 mouse:sharkoon drakonia black
OS
Windows 10 PRO 64
Io ripeto che a parer mio un buona build con ryzen senza pretese è la soluzione migliore e più flessibile...
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si, non mi serve la spiegazione. Dico che non ne vedo il motivo.

Intanto per una CPU Intel di pari prestazioni spendi di più di una AMD. Altrimenti devi prendere un computer vecchio.. è parecchio perché kabylake e Skylake hanno ancora prezzi improponibili.
Poi devi metterci una scheda video AMD.. e anche qui se vuoi risparmiare rispetto a Nvidia devi prendere una scheda vecchia.
Ma poi non ne vedo proprio la ragione, per fare dei video amatoriali da caricare su YouTube.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ah sì bisognerebbe anche comprare una GPU AMD rx550 570 580 ecc che ormai sono vecchie
Non ne vale la pena
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io dico che con 600 a patto di tagliare un po' sulla gpu, viene fuori un signor pc per editing leggero. Parliamo di macchina microsoft ovviamente.

Chissenefrega se prende una scheda video un po' vecchia, non è che se adesso prendi un Ryzen 2600 invece di un 3600 muori.

Almeno il pc avrebbe possibilità di aggiornamento. L'ipad durerebbe un po', ma sei bloccato con quello che hai ma per quanto valido è un sistema chiuso e lo strapaghi per via del marchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dongonzau

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!