apple magic keyboard su windows 10

Pubblicità

frame888

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
METTO UN FILE IN ALLEGATO PER MAGGIORE CHIAREZZA.
Ho comprato una tastiera apple e l'ho connessa a un computer windows, molti tasti non corrispondono, allora ho cercato in rete e c'è un programma 'Microsoft Keyboard Layout Creator', che ti permette di rimappare la tastiera a tuo piacimento.
Ora il problema è in una voce inesistente, ovvero: nelle guide dicono di andare in File>Load existing keyboard>Italiano (apple), ma come potete vedere dalla foto che vi ho messo in allegato, non c'è tale voce... POTETE AIUTARMI?

vciuciutrain.webp

Ho l'impressione che tu sia completamente fuori strada, ma non conoscendo il mondo della mela potrei sbagliarmi... se riesci posta una foto della tua tastiera (per capirne il layout) e fai un esempio di un paio di tasti che non ti corrispondono...

nono, assolutamente sulla strada giusta, è il programma consigliato sia da apple che da microsoft stessi per mappare la tastiera. Ti allego la foto. Cmq sia sono i tasti < e \ ad essere invertiti, e il tasto funzione non entra in collegamento con i tasti funzione, quindi non posso cambiare canzone o alzare il volume dalla tastiera

Allegati

• Annotazione 2020-03-01 173305.webp
    Annotazione 2020-03-01 173305.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 146
Se scrivi che "molti" tasti non corrispondono, la prima cosa che viene in mente è un layout di caratteri sbagliato.
In realtà hai due tasti invertiti ed un tasto funzione non funzionante.
Per il primo problema probabilmente riesci a risolvere usando il software che hai citato, il layout della foto corrisponde a "Italiano".
Per il secondo non lo risolvi con un remapping, a naso è una questione di driver... da una veloce ricerca, pare esistano software dedicati al problema: https://uxsoft.cz/projects/applewirelesskeyboard/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro