DOMANDA Apple 2015 nuovi virus in rete

Pubblicità

danditor38

Nuovo Utente
Messaggi
113
Reazioni
7
Punteggio
37
Salve a tutti volevo chiedere oggi come oggi 2015 stanno uscendo nuovi virus come letto sul sito apple bisogna stare attenti a un nuovO virus che si spaccia di essere un antivirus bloccato con un aggiornamento di sicurezza ,
la domanda è ora di mettere un antivirus a pagamento oppure mettendo un antivirus apriamo delle porte e possiamo essere attaccati .ho letto molte discussioni ma non sono convinto non essendo un esperto mi ha mandato solo in confusione posso avere tutte le accortezze che voglio che pericolo che qualcuno rubbi i miei dati da safari grazie chiedo a voi esperti grazie della pazienza che avrete verso la mia domanda
 
Ciao, per essere precisi e concisi, OSX non è vulnerabile a virus se per virus si intende un entità informatica che prende il sopravvento sulla macchina ad insaputa dell'utilizzatore.
Un applicazione per attaccare in senso generico una macchina OSX DEVE avere e chiedere il consenso dell'amministratore.
Ne consegue che questa fantomatica applicazione DEVE chiedere le credenziali ad esso e solo così può installarsi all'interno del sistema operativo ed operare per come è stata progettata.
Quindi è l'amministratore della macchina che consente all'applicazione "virus" di operare sulla macchina; si capisce subito il perchè l'ambiente Mac è protetto nauturalmente diciamo.

Diversa è la situazione se invece veicoli tuo malgrado una mail con un allegato infettato che Apple non può riconoscere.
In questo caso, se la mail viene inoltrata ad una macchina Windows sprotetta, tu potresti essere citato in concorso di colpa per non aver fatto nulla per impedire la propagazione del male.
Qui allora entrano in gioco i vari antivirus che circolano in rete ma nulla di più.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top