RISOLTO Appendiabiti a muro senza buchi nel muro (?)

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,560
Punteggio
158
Ciao

l’ingresso di questa casa già non è largo, in più alcuni mobili ne riducono la larghezza e io devo eliminare intralci anche per il progressivo decadimento di mio padre.

Avevo preso questo appendiabiti a muro https://amzn.eu/d/7TGL0Hp per sostituirne uno con la base per terra e la piantana, che occupa spazio.

Tuttavia nel punto dove posso metterlo non si riesce a bucare a fondo, perché dopo forse 1 cm c’è qualcosa di troppo duro, anche per la punta per il ferro del trapano (ho provato quella visto che quella per il muro non avanzava).
(Ho richiuso il buco con lo stucco)

Esiste un’altra soluzione per appendere gli abiti al muro?

Grazie

Ultima modifica:
Tuttavia nel punto dove posso metterlo non si riesce a bucare, dopo forse 1 cm c’è qualcosa di troppo duro, anche per la punta per il ferro del trapano.
(Ho richiuso il buco con lo stucco)
Non si usano le punte del ferro del ferro per il muro, si usano le punte per il muro. Hanno un inserto in metallo duro fatto apposta per bucare il muro. Basta un buon trapano con la funzione battente e buchi qualsiasi cosa.

Dimenticavo

la parte di muro si direbbe sia un pilastro, ma anche in altri si è sempre riusciti e mettere dei tasselli tipo questo (che però è al centro e non ai lati)
IMG_7688.webp

Prima di cambiare e usare la punta per il ferro, ho usato e continuato ad usare quella per i muri, ma non si avanzava più e il trapano è della Boch

Ultima modifica:
Dimenticavo

la parte di muro si direbbe sia un pilastro, ma anche in altri si è sempre riusciti e mettere dei tasselli tipo questo (che però è al centro e non ai lati)
Visualizza allegato 496307

Prima di cambiare e usare la punta per il ferro, ho usato e continuato ad usare quella per i muri, ma non si avanzava più e il trapano è della Boch
Ciao. Piccolo consiglio, quando fai un buco nel muro, e sai che sotto lo strato di intonaco c'è un pilastro, se trovi un ferro NON cambiare la punta e mettere quella per il ferro, perchè se no lo tranci e perde così la sua efficacia nel pilastro. Piuttosto fermati e spostati di 2-3 cm in un'altra direzione e riprova con la punta da cls, prima o poi trovi una parte in cui non c'è un ferro del pilastro. Evitiamo di fare danni agli elementi strutturali dei nostri edifici (già precari all'azione sismica se progettati prima del 2000)
Comunque se hai usato una punta da muratura e trovi il cls, mi sembra naturale che faccia più fatica, per quanto comunque procedi. Durante l'esecuzione del foro la polvere che usciva era arancione o grigia? La prima è muratura, il secondo cls.

Ciao. Piccolo consiglio, quando fai un buco nel muro, e sai che sotto lo strato di intonaco c'è un pilastro, se trovi un ferro NON cambiare la punta e mettere quella per il ferro, perchè se no lo tranci e perde così la sua efficacia nel pilastro. Piuttosto fermati e spostati di 2-3 cm in un'altra direzione e riprova con la punta da cls, prima o poi trovi una parte in cui non c'è un ferro del pilastro. Evitiamo di fare danni agli elementi strutturali dei nostri edifici (già precari all'azione sismica se progettati prima del 2000)
Comunque se hai usato una punta da muratura e trovi il cls, mi sembra naturale che faccia più fatica, per quanto comunque procedi. Durante l'esecuzione del foro la polvere che usciva era arancione o grigia? La prima è muratura, il secondo cls.
Dopo il muro bianco, un 1cm o poco più, c’era qualcosa di grigio, ma è solo stato grattato un po’, non sono avanzato, non si avanzava con nessuna punta.

Per mettere i tasselli centrali negli altri evidentemente, in mezzo, non c’è “cls” (che cavolo è?)

Ma non esiste un appendiabiti con un solo foro

Grazie

Dopo il muro bianco, un 1cm o poco più, c’era qualcosa di grigio, ma è solo stato grattato un po’, non sono avanzato, non si avanzava con nessuna punta.

Per mettere i tasselli centrali negli altri evidentemente, in mezzo, non c’è “cls” (che cavolo è?)

Ma non esiste un appendiabiti con un solo foro

Grazie
Ecco, hai forato l'intonaco, 1 cm è lo spessore standard; poi hai incontrato sulla tua strada il cls (calcestruzzo, google è amico di tutti) e con le punte normali e con potenza di un trapano casalingo è dura avanzare. Esistono tasselli meccanici per cls, ma comunque va fatto il foro.
A pensiero mio non esiste un appendiabiti con un foro solo, se no non sta in equilibrio appena metti il cappotto solo in un estremo.
Hai limiti di spazio lungo il muro per mettere l'appendiabiti? Perchè se no basta spostarsi di 50 cm e non dovresti trovare più il pilastro.

Ecco, hai forato l'intonaco, 1 cm è lo spessore standard; poi hai incontrato sulla tua strada il cls (calcestruzzo, google è amico di tutti) e con le punte normali e con potenza di un trapano casalingo è dura avanzare. Esistono tasselli meccanici per cls, ma comunque va fatto il foro.
A pensiero mio non esiste un appendiabiti con un foro solo, se no non sta in equilibrio appena metti il cappotto solo in un estremo.
Hai limiti di spazio lungo il muro per mettere l'appendiabiti? Perchè se no basta spostarsi di 50 cm e non dovresti trovare più il pilastro.
Beh però se è sconsigliato, per la stabilità, (seppur questa non sia zona sismica), mi pare di aver capito, non lo faccio.

50% più in là c’è la parete normale ma ci sono altri quadri e un altro mobile

Forse basta trovare un appendiabiti più corto e coi ganci più in mezzo.

Il pilastro (emerge dalla parete, non so come spiegarmi) è largo circa 50 cm o poco più

Beh però se è sconsigliato, per la stabilità, (seppur questa non sia zona sismica), mi pare di aver capito, non lo faccio.

50% più in là c’è la parete normale ma ci sono altri quadri e un altro mobile

Forse basta trovare un appendiabiti più corto e coi ganci più in mezzo.

Il pilastro (emerge dalla parete, non so come spiegarmi) è largo circa 50 cm o poco più
Tutta Italia è zona sismica, quello che cambia è l'intensità dei terremoti previsti. 50cm è una dimensione abbastanza standard per un pilastro. L'unica secondo me è procurarti una punta da cls al rivenditore più vicino.

Tutta Italia è zona sismica, quello che cambia è l'intensità dei terremoti previsti. 50cm è una dimensione abbastanza standard per un pilastro. L'unica secondo me è procurarti una punta da cls al rivenditore più vicino.
Siamo la zona meno sismica comunque.

In ogni caso no, se è sconsigliato per la stabilità, no.

Comunque si, ho usato un trapano a batteria, ne ho anche uno più potente, a corrente, ma di nuovo, se è sconsigliato, no.

Secondo te il calcestruzzo è esteso per tutta la larghezza del pilastro?

EDIT:
E poi non andranno più bene questi tasselli inclusi nella confezione dell’appendiabiti e chissà se le altre viti si infilano bene nei ganci dell’attaccapanni
IMG_7693.webp
IMG_7694.webp

EDIT2:
per tasselli meccanici intendi questi?
IMG_7696.webp

Se si, li ho, ma poi non si adattano al gancio dell’appendiabiti

EDIT3:
ho questo
IMG_7698.webp

Ultima modifica:
Siamo la zona meno sismica comunque.

In ogni caso no, se è sconsigliato per la stabilità, no.

Comunque si, ho usato un trapano a batteria, ne ho anche uno più potente, a corrente, ma di nuovo, se è sconsigliato, no.

Secondo te il calcestruzzo è esteso per tutta la larghezza del pilastro?

EDIT:
E poi non andranno più bene questi tasselli inclusi nella confezione dell’appendiabiti e chissà se le altre viti si infilano bene nei ganci dell’attaccapanni
Visualizza allegato 496331
Visualizza allegato 496332

EDIT2:
per tasselli meccanici intendi questi?
Visualizza allegato 496333

Se si, li ho, ma poi non si adattano al gancio dell’appendiabiti
E' sconsigliato tranciare i ferri, non tassellare sul cls. Con tasselli così piccoli poi...
Dovresti provare a trovare questi, forse ci stanno nel foro dell'appendiabiti.

E' sconsigliato tranciare i ferri, non tassellare sul cls. Con tasselli così piccoli poi...
Dovresti provare a trovare questi, forse ci stanno nel foro dell'appendiabiti.
Fatto, con i tasselli e viti forniti insieme

Risolto grazie

IMG_7699.webp

È meglio usare tappi per le orecchie la prossima volta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro