Io non ho capito proprio quale sia il nuovo problema :boh:
Riguardo alle etichette delle partizioni...se ho capito bene da Windows non riesci a leggere le etichette delle partizioni di linux. Ciò è normale dato che Windows non ha i driver per leggere le partizioni di linux. Però se tu dici che da windows 7 si riescono a leggere, forse stai parlando di qualcos'altro.
Caro Davide, il problema che è rimasto, è semplice: la partizione di 128 MiB, "sda3", che dovrebbe essere la MSR, e che ha come flag "msftres", la quale partizione risulta contrassegnata con un bollino rosso e un punto esclamativo (Gparted), e un aggettivo che è "Healty", ovvero "at risk". Gestione Disco di Windows 8.1 non la mostra o rileva per niente. Io vorrei cortesemente sapere se qualcuno sa come fare per ripararla. Quello di Win 7 era solo un esempio, e riguardava un altro pc, esempio non appropriato.
Il giorno 25, visto che non sono riuscito a ripararla, anche se Win 8.1 si avviava normalmente, ho installato Ubuntu Linux 12.04 LTS da DVD e l'installazione, come per il precedente Fedora 19, dice che si è conclusa correttamente e mi ha detto di espellere il DVD.
Tuttavia, al riavvio, parte solo Windws 8.1 e non c'è nessun modo di far partire Ubuntu.
Durante l'installazione, Ubuntu aveva detto se volevo che si installasse a fianco di Win 8, e io ho confermato. Invece parte solo Win 8. Inoltre ora ho di nuovo 10 partizioni e quelle col bollino rosso col punto esclamativo sono di nuovo 2 (Gparted):
-la sda3, file system sconosciuto, etichetta assente, dimensione 128 MiB, flag: msftres
-la sda8, file system sconosciuto, etichetta assente, dimensione 1 MiB, flag: bios_grub