PROBLEMA Appena assemblato non si accende

Redfield

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti, l'altro ieri mi sono arrivati i pezzi dallo shop online (non sapendo se posso mettere il nome non specifico in caso lo farò dopo se si può e serve saperlo) oggi un amico che aveva già fatto assemblaggi ha montato tutto ma al momento dell'avvio non succede nulla.
Provando ad accendere l'alimentatore attaccato al tester (quello da 24 pin) la ventola gira anche se pianissimo e non fa quasi rumore a meno che non si affianchi l'orecchio al case, se invece si attacca il connettore da 24 alla mobo niente non parte la ventola e il pc non si accende.
Cosa posso fare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Intanto puoi dirci la configurazione completa del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Redfield

ErnesMan

Utente Attivo
122
29
il led della scheda madre ammesso che lo possegga si accende? avete collegato bene i pin del case alla scheda madre? prova a farla partire cortocircuitando con un ponticello (vanno bene anche quelli di un hard disk) e vedi se parte
 
  • Mi piace
Reazioni: Redfield

Redfield

Nuovo Utente
31
1
allora la configurazione è questa

cpu intel i5 6600 skylake 3.3
mobo asrock z170 pro4s
ram 2x4 corsair vengeance 2400 cl 14
hd western digital caviar blue 1gb
ali evga supernova 650w modulare
vga nvidia zotac 970
case corsair spec 03

mi pare che la mobo non abbia led
i pin del case controllati ripetutamente ma nulla :(
il ponte non l'abbiamo provato, ci sono rischi nel farlo, devo stare attento a qualcosa?

ah inoltre avevo preso anche questo Scheda di Rete Wireless TP-LINK 300Mbps N PCI Adapter 300Mbit/s PCI ma non monta, ho sbagliato acquisto (nel senso che non è compatibile) o è difettoso?
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
la scheda di rete wireless che ai preso non è compatibile in quanto non hai connettori pci ma solo pci-e per intenderci sono quelli di tipo piu lungo

immagine PCIExpress e pci.jpg quello in basso e il pci dove andrebbe collegata la tua scheda

per quanto riguarda il power on controlla lo schema della scheda madre e basta che ponticelli i due pin il connettore e quello contrassegnato con il n13 sul manuale sono i primi 2 pin verso destra in alto
 
  • Mi piace
Reazioni: Redfield

Redfield

Nuovo Utente
31
1
Ok e dire che l'avevo anche controllata su un sito che "segnalava" le incompatibilità :/
comunque problema di accensione risolto i pin erano connessi bene ma nell'allocazione sbagliata, avevo controllato nel manuale al posto che leggere direttamente le scritte sulla mobo.

Perdonatemi è il mio primo assemblaggio, e prima di scrivere ho provato e riprovato ma non avevo avuto il dubbio sulla posizione temevo, solo non fossero connessi bene.
Grazie mille
ah un ultima cosa per evitare di fare altri errori

se prendo questa: [h=1]Scheda di Rete Wireless D-Link DWA-131 802.11n 300Mbit USB[/h] va bene su tutto ?
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si usa la porta usb , comunque guarda anche i tp-link per me sono migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: Redfield

Redfield

Nuovo Utente
31
1
infatti è stato merito tuo, quando mi ero ormai arreso ho ripensato al tuo messaggio capendo cosa intendessi, allora sono andato a controllare, ho spostato i pin e si è acceso :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili