Appena assemblato e.... non va!

Felino

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, ho appena assemblato il nuovo pc, non e' la prima volta che ne assemblo uno, quindi escludo di aver messo male qualcosa...
il bios si avvia tranquillamente, la temperatura del processore (un i7 870) e' sui 36 gradi, quindi mi sembra regolare, la scheda madre non emette suoni strani... solo che quando cerco di installare il sistema operativo (provato sia con xp che con seven) la procedura non va a buon fine..... xp dopo aver caricato i driver, cazzi e mazzi non passa alla schermata dove devo premere f8 per accettare il contratto, al posto di questa rimane nero.... mentre seven si blocca sempre al 9% dicendo che probabilmente manca un file o altre menate (l'ho appena installato su un altro pc, quindi il disco funziona, ed e' pure originale) solo una volta l'installazione di seven e' andata a buon fine, con tutti i riavvii del caso.... beh mezz'ora dopo accendo il pc e mi ritrovo la schermata blu di errore..... bon reinstallo seven.... ancora 9%.... non mi rimane che disperarmi.....
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
prova ad accendere il pc con un banco solo di ram alla volta...avevo lo stesso problema ed era la ram
prova a fare anche un memtest
 

Felino

Nuovo Utente
14
0
memtest sarebbe??? ho notato nel bios che mi sente i 2 banchi di ram da 1333.... ma sono da 1866, ora provo, anche se ho paura sia il disco fisso.....
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
che ti riconosca i banchi a 1333 è normale, le frequenze superiori in genere le considerano OC

memtest è questo
Memtest86.com - Memory Diagnostic

scarichi l'iso, la masterizzi su un cd e lo inserisci nel lettore...imposti l'avvio da cd e ti parte il test che vede se le tue ram sono ok
 

Felino

Nuovo Utente
14
0
Le ram sono a posto, e ora il pc e' partito normalmente, credo che a case chiuso un cavo della scheda video (particolarmente sporgente) veniva schiacciato e quindi usciva di sede, ora reinserendo bene il cavo e lasciando il case aperto tutto funziona..... e' possibile una cosa del genere??
 

Felino

Nuovo Utente
14
0
ora dopo mezzora di gioco mi ha ridato la prima schermata blu con seguente riavvio..... page fault in non paged area..... sto impazzendo
 

ivoavido1

Utente Attivo
389
34
CPU
i5-2500k @ 4.2ghz raffreddato da ninja 3
Scheda Madre
asrock p67 extreme4 gen3
HDD
spinpoint f4 320 gb + spinpoint f3 1tb per dati
RAM
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
xfx 6870 dual fan
PSU
thermaltake toughpower xt775w
Case
Corsair graphite series 600t
OS
Windows7 home premium 64bit
Ma i pezzi del pc ce li avevi già oppure li hai ordinati nuovi da qualche sito online?
Secondo me è un problema o della vga o della ram.
Se magari ci dici meglio tutta la configurazione forse qualcuno potrebbe aiutarti.
 

Felino

Nuovo Utente
14
0
ho acquistato tutto nuovo
mb asrock p55 extreme 4
processore i7 870
ram 2 banchi da 2 giga ddr3 corsair dominator 1866
video geforce gtx580
hard disk caviar black 1tb 64 mega
alimentatore thermaltake toughpower 775w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili