Appena assemblato, AsRock non rileva il Sata!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pikkio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi cosa strana...ho appena assemblato il pc di una mia amica e appena lo accendo per fare il primo boot e installare i primi driver dal cd.... non mi rileva l'Hd Sata e và in reboot... :cav: che caxxo possio fare? mi hanno detto che ste maledette asrock spesso non rilevano il sata al primo avvio:doh: , ma si può risolvere tramite un trucco...nessuno sà dismi quale?:help: :help: :help: :inchino: :inchino: :inchino:

no, è l'unico HD e ancora non ho installato nulla, il pc è proprio "vergine"...
il fatto è che non mi fà procedere con l'istallazione dei driver della mobo perchè mi dà subito l'errore nel boot che non riconosce il sata:skept:

Ma dal bios, chiaramente hai impostato il boot da CD vero, magari eliminando per ora ognio altra fonte di boot..??

si certo...nel bios ho disabilitato le alte periferiche per il boot lasciando solo il lettore impostato come boot primario....

Vai nel bios e cerca l impostazione di funzionamento hard disks e scegli non-raid .. io sulla mia ho risolto così..

provo a smanettare un po' nel bios e vi aggiorno tra 5 min...:ok:

assurda sta cosa...:nunu: maledette asrock...

non ho ancora risolto... ho provato da bios a cambiare le impostazioni, cercando di abilitare solo Hd sata ed esludendo i già preselezionati Ide...ma niente. continua a dirmi che il modello di asrock è la ConRoe945G-Dvi e che bisogna inserire il giusto cd di boot che riconosca Sata:(

il messagio he mi esce: " ATAPI incompatible" e poi all'inizio del boot si ferma e da l'errore : "This model not current Cd serial Ata support list, please use correct support cd to try again" (il bello è che il cd dei driver mobo è quello giusto!):shock:

pikkio ha detto:
ragazzi cosa strana...ho appena assemblato il pc di una mia amica e appena lo accendo per fare il primo boot e installare i primi driver dal cd.... non mi rileva l'Hd Sata e và in reboot... :cav: che caxxo possio fare? mi hanno detto che ste maledette asrock spesso non rilevano il sata al primo avvio:doh: , ma si può risolvere tramite un trucco...nessuno sà dismi quale?:help: :help: :help: :inchino: :inchino: :inchino:

Le Asrock funzionano benissimo ( a meno che non siano state ammazzate ... ) ... non avranno delle superprestazioni, ma funzionano benissimo ...
Che mobo è per l' esattezza ... di Asrock ce ne sono una barca ...
Se hai abilitato il SATA 2 ( non so che mobo hai ) occorre comunque il Floppyno con i Drivers ... altrimenti ciccia ... e se hai abilitato il SATA devi impostarlo come IDE e non come RAID ...

Sarebbe logico sempre specificare come è composto il PC ... per poter dare consigli non inventati ...

ok ragazzi... problema risolto:ok:

Alla fine una volta installato il S.O. è bastato cambiare qualche impostazione da bios settando il sata e escludendo tutto il resto, ora sembrerebbe riconoscere il sata... speriamo bene:asd:
che paura però...:look: mi sarò anche in parte lasciato condizionare dalle voci che dicono che la asrock ha problemi con i sata:rolleyes:...

grazie cmq a tutti coloro che mi hanno risp per il loro supporto! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro