DOMANDA Apparecchio per collegare sim 4g a ethernet

casadei

Nuovo Utente
19
0
Buongiorno,

vi spiego il mio problema, vivo in un paesino romagnolo dove l'ADSL è davvero pessima, essendo un gamer ho cercato altre soluzioni. Quindi ho cominciato a giocare con la wind, in particolare faccio hotspot iphone su pc fisso e ottengo ping davvero ottimi che si aggirano da 60 a 90 massimo.
Il mio problema è che ogni tanto ho delle lag spikes di qualche secondo che mi portano il ping a 150 e non è accettabile per il tipo di gioco che faccio. Sto navigando con hotspot USB oppure ho anche provato con una chiavetta USB senza risolvere il problema.

La mia domanda è semplice, esiste un apparecchio che mi permetta di collegare la mia SIM direttamente con un cavo ethernet al pc? Penso che questa soluzione risolverebbe il problema delle lag spikes. Anche se non sono sicuro, vorrei provare. Nel caso sareste così gentili da consigliarmi un prodotto di fascia alta? Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Senza sapere le condizioni di affollamento nella tua zona che potrebbero in alcune ore della giornata portare a rallentamenti, e qualità del segnale ricevuto fare qualsiasi previsione sarebbe poco serio.
 
Ultima modifica:

casadei

Nuovo Utente
19
0
Una domanda banale, ma gli MBps del router sarebbe la capacità massima di mega che può scaricare?
Se a me interessa solo il ping quindi la latenza, posso trascurare questa caratteristica e risparmiare su magari un router da 150 mbps rispetto uno da 600 mbps? O influenza anche il ping ?
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
huawei 525 senza esagerare troppo e hai tutto ciò che serve, impostabile come vuoi e vai anche in 4g+ se raggiunto, ah ma hai wind, usa una sim dedicata apposta solo a ciò e sei a posto, verifica nella tua zona quale operatore mobile è migliore
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili