PROBLEMA App Store obsoleta (0x800700d8)

Pubblicità

Joystick

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho ricollegato al xonsolle dopo diversi mesi e subito dopo l'accensione, parte (ovviamente) l'aggiornamento.
Mi loggo con il mio user, provo ad accedere allo store ed ottengo messaggio di errore:

Verifica la disponibilità di un aggiornamento o disinstalla l'app
La versione corrente è obsoleta.

Vado a vedere se c'è qualcosa da aggiornare: niente!

In extremis tento un factory reset full con cancellazione giochi/app/dati salvati
Reboot, seleziona lingua, paese, time, user...ecc..
vedo nello store: FUNZIONA.
notifiche app da aggiornare: Youtube e Store.
Aggiorno Youtube, tutto ok.
Aggiorno Store, completa il download di poco più di 100MB, procede all'installazione e verso la fine... tipo 97%... esita un po... e poi messaggio che non è stato possibile installare.
Provo a tornare nello store: punto e da capo... stesso messaggio di errore di prima.
Non ho modo di tentare un aggiornamento di nuovo (non compare tra quelli da aggiornare) e non credo si possa disinstallare come app.

Consigli?
 
Ultima modifica:
Provato ad installare prima lo store e poi youtube? Spazio su disco ce n'è?
 
Queste sono avvertenze di tipo generale che però sono la premessa al buon funzionamento del resto:
  • Verificare di avere effettuato l'accesso a Xbox Live e di avere utilizzato lo stesso profilo usato per l'acquisto del contenuto.
  • Controllare le notifiche sulla console Xbox One per accertarsi di disporre dello spazio su disco rigido necessario per l'installazione del contenuto. A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Effettuare un doppio tocco sul pulsante Xbox sul controller, quindi selezionare Notifiche nella guida.
    Nota: è possibile visualizzare le notifiche anche selezionando Notifiche in Home.
  2. Verificare la presenza di notifiche relative a spazio su disco rigido insufficiente o non disponibile. Quando lo spazio su disco è insufficiente, in Xbox One viene visualizzato un avviso.
  3. Se tale notifica è presente, sarà necessario eliminare contenuto per liberare una quantità di spazio sufficiente oppure aggiungere un'unità esterna. Per informazioni sulla configurazione e la gestione della memoria esterna, vedere Come gestire l'archiviazione su Xbox One.
  • Hai provato se la console deve essere aggiornata prima del download?
  1. Premere il pulsante Xbox per aprire il Pannello.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Selezionare Tutte le impostazioni.
  4. Selezionare System (Sistema).
  5. Selezionare Informazioni console e aggiornamenti.
 
Ciao, anche io, spesso problema, nonostante però la console sia sempre stata collegata e anche senza il risparmio energetico, in modo da tenerla sempre aggiornata.
Cercando ho trovato questo
h**p://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status
E credo sia un problema generale e da quello che ho visto è stato segnalato e stanno cercando di risolvere, probabilmente qualche bug o nella versione dell'applicazione installata o dal lato del loro server.
Tra l'altro chiede di reinstallarla ma l'app vera e propria penso sia integrata nel sistema e non è possibile farlo manualmente.
In conclusione credo sia solo necessario aspettare

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente è un bug dell'installazione dell'app che dovranno risolvere....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top