PROBLEMA App Store obsoleta (0x800700d8)

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2x2GB DDR3 G.SKILL Ripjaws 2133Mhz
GPU
Radeon HD 6950 2GB
Monitor
AOC i2757Fh
PSU
Enermax Liberty ELT500AWT
Case
Antec Three Hundred
OS
Win XP 32bit SP3
Ho ricollegato al xonsolle dopo diversi mesi e subito dopo l'accensione, parte (ovviamente) l'aggiornamento.
Mi loggo con il mio user, provo ad accedere allo store ed ottengo messaggio di errore:

Verifica la disponibilità di un aggiornamento o disinstalla l'app
La versione corrente è obsoleta.

Vado a vedere se c'è qualcosa da aggiornare: niente!

In extremis tento un factory reset full con cancellazione giochi/app/dati salvati
Reboot, seleziona lingua, paese, time, user...ecc..
vedo nello store: FUNZIONA.
notifiche app da aggiornare: Youtube e Store.
Aggiorno Youtube, tutto ok.
Aggiorno Store, completa il download di poco più di 100MB, procede all'installazione e verso la fine... tipo 97%... esita un po... e poi messaggio che non è stato possibile installare.
Provo a tornare nello store: punto e da capo... stesso messaggio di errore di prima.
Non ho modo di tentare un aggiornamento di nuovo (non compare tra quelli da aggiornare) e non credo si possa disinstallare come app.

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Kelion

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Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Provato ad installare prima lo store e poi youtube? Spazio su disco ce n'è?
 

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Queste sono avvertenze di tipo generale che però sono la premessa al buon funzionamento del resto:
  • Verificare di avere effettuato l'accesso a Xbox Live e di avere utilizzato lo stesso profilo usato per l'acquisto del contenuto.
  • Controllare le notifiche sulla console Xbox One per accertarsi di disporre dello spazio su disco rigido necessario per l'installazione del contenuto. A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Effettuare un doppio tocco sul pulsante Xbox sul controller, quindi selezionare Notifiche nella guida.
    Nota: è possibile visualizzare le notifiche anche selezionando Notifiche in Home.
  2. Verificare la presenza di notifiche relative a spazio su disco rigido insufficiente o non disponibile. Quando lo spazio su disco è insufficiente, in Xbox One viene visualizzato un avviso.
  3. Se tale notifica è presente, sarà necessario eliminare contenuto per liberare una quantità di spazio sufficiente oppure aggiungere un'unità esterna. Per informazioni sulla configurazione e la gestione della memoria esterna, vedere Come gestire l'archiviazione su Xbox One.
  • Hai provato se la console deve essere aggiornata prima del download?
  1. Premere il pulsante Xbox per aprire il Pannello.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Selezionare Tutte le impostazioni.
  4. Selezionare System (Sistema).
  5. Selezionare Informazioni console e aggiornamenti.
 

Crash84

Nuovo Utente
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Ciao, anche io, spesso problema, nonostante però la console sia sempre stata collegata e anche senza il risparmio energetico, in modo da tenerla sempre aggiornata.
Cercando ho trovato questo
h**p://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status
E credo sia un problema generale e da quello che ho visto è stato segnalato e stanno cercando di risolvere, probabilmente qualche bug o nella versione dell'applicazione installata o dal lato del loro server.
Tra l'altro chiede di reinstallarla ma l'app vera e propria penso sia integrata nel sistema e non è possibile farlo manualmente.
In conclusione credo sia solo necessario aspettare

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Kelion

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Sicuramente è un bug dell'installazione dell'app che dovranno risolvere....
 

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non è chiaro se affligge tutti o solo alcuni. Nel secondo caso, sarebbe interessante capire il perchè.
 

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