App Store/Google Play e modifica delle condizioni dell'app in corso d'opera

Pubblicità

Pyres Axhyz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! A qualcuno è capitato di acquistare un'app e poi dopo un po' di tempo vedersi modificare le condizioni?
Per esempio io ho acquistato (sia su App Store che su Google Play) l'applicazione "Codici e Leggi" (sviluppata rispettivamente da Intermundia e Appcube Ltd) per una cifra di circa 20€ ciascuna.
L'applicazione era costosa ma prometteva una raccolta di testi normativi sempre aggiornati e, per me che studio giurisprudenza, era una gran cosa.
Da poco mi si è aggiornata in automatico sia sul cellulare (Nexus 4) che sul tablet (iPad) ed ho scoperto che ora il costo dell'applicazione è stato ridotto a 10€ poiché prevede un abbonamento da acquistare in-app alla modica cifra di 35,99€ (su App Store) e 50€ (su Google Play).
:oogle:
Sinceramente trovo inaccettabile un comportamento di questo tipo, ed ho subito provveduto ad inoltrare richiesta di rimborso ad entrambi gli store.

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Come vi siete comportati? Siete riusciti a far valere le vostre ragioni?
Sarebbe bello se anche la redazione di tomshw si interessasse a questo sconcio.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! A qualcuno è capitato di acquistare un'app e poi dopo un po' di tempo vedersi modificare le condizioni?
Per esempio io ho acquistato (sia su App Store che su Google Play) l'applicazione "Codici e Leggi" (sviluppata rispettivamente da Intermundia e Appcube Ltd) per una cifra di circa 20€ ciascuna.
L'applicazione era costosa ma prometteva una raccolta di testi normativi sempre aggiornati e, per me che studio giurisprudenza, era una gran cosa.
Da poco mi si è aggiornata in automatico sia sul cellulare (Nexus 4) che sul tablet (iPad) ed ho scoperto che ora il costo dell'applicazione è stato ridotto a 10€ poiché prevede un abbonamento da acquistare in-app alla modica cifra di 35,99€ (su App Store) e 50€ (su Google Play).
:oogle:
Sinceramente trovo inaccettabile un comportamento di questo tipo, ed ho subito provveduto ad inoltrare richiesta di rimborso ad entrambi gli store.

[cut]

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Come vi siete comportati? Siete riusciti a far valere le vostre ragioni?
Sarebbe bello se anche la redazione di tomshw si interessasse a questo sconcio.

Ma sei sicuro che ti neghino effettivamente gli aggiornamenti? Nella maggior parte dei casi i termini e i costi cambiano solo per coloro che acquistano l'app dopo la modifica degli stessi. Sono successi episodi simili anche con altre app (tipo what's app, chi l'ha presa prima dell'introduzione dell'abbonamento annuale ha mantenuto la licenza gratuita lifetime). Ma credo che per saperlo con certezza non devi fare altro che aspettare risposta alla tua mail.

Sì, mi compare la schermata per acquistare l'abbonamento agli aggiornamenti.
Anche io ho whatsapp lifetime perché la acquistai ai tempi di iPhone 3G, ed infatti bisogna far loro i complimenti per quanto siano stati corretti in quel caso.
Ma qui mi sembra si sia decisamente passata la soglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro