App per notebook "gaming"

spaf

Nuovo Utente
26
4
CPU
i5-7300hq
HDD
1tb
RAM
8 gb
GPU
nvidia geforce gtx 1050ti
OS
window 10 pro 64bit
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un acer aspire 7 a717-71g-59fw con i5 7800hq, 8gb ram , hdd 1 t , geforce gtx 1050 ti.ho installato windows 10 pro e volevo consigli su quali programmi installare per rendere al meglio questo notebook.per ho i vari win rar, vlc, antivirus kasperky free.
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
Ciao, ma dipende sempre dall'uso che uno deve fare, per esempio io uso anche daemon tools, nvidea geforce, adobe, notepad++..come detto è molto soggettivo ;)
 

spaf

Nuovo Utente
26
4
CPU
i5-7300hq
HDD
1tb
RAM
8 gb
GPU
nvidia geforce gtx 1050ti
OS
window 10 pro 64bit
Piu che altro ci gioco , streaming e office.un utilizzo molto casual.lo so come domanda è molto generale ma mi volevo fare un idea sui programmi piu usati/migliori per un notebook del genere.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un acer aspire 7 a717-71g-59fw con i5 7800hq, 8gb ram , hdd 1 t , geforce gtx 1050 ti.ho installato windows 10 pro e volevo consigli su quali programmi installare per rendere al meglio questo notebook.per ho i vari win rar, vlc, antivirus kasperky free.

Devi installare i driver suggeriti da Acer per il tuo laptop e che sono sul sito ufficiale, riaggiorna il bios, se desideri :sisi:
Quali applicativi installare dipende dall'utilizzo personale che fai del laptop, come anti-virus lascerei Defender Security Center, al limite metti MalwareBytes:
https://it.malwarebytes.com/
Ciao ;)
 

spaf

Nuovo Utente
26
4
CPU
i5-7300hq
HDD
1tb
RAM
8 gb
GPU
nvidia geforce gtx 1050ti
OS
window 10 pro 64bit
Quindi kaspersky lo vedi inutile? Dovrei disinstallare?
 
U

Utente 16812

Ospite
Quindi kaspersky lo vedi inutile? Dovrei disinstallare?

Sì, suggerisco Windows Defender abbinato a Malwarebytes :sisi:
Attualmente i sistemi di sicurezza debbono "fronteggiare" problemi che riguardano il ransom-ware, sistemi di exploitation, attacchi zero-day e così via … :sisi:
Defender va bene come anti-virus tradizionale, Malwarebytes come anti-malware e anti-exploitation, entrambi non appesantiscono il PC e sono veloci, non contengono bloatware ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: spaf

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
diciamo che se usi malwarebytes e il classico antivirus casa microsoft (windows defender) sei già messo bene a livello software , poi si sta a te essere attento su cosa installi/scarichi ecc.ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: spaf

spaf

Nuovo Utente
26
4
CPU
i5-7300hq
HDD
1tb
RAM
8 gb
GPU
nvidia geforce gtx 1050ti
OS
window 10 pro 64bit
Ok grazie mentre a livello di di applicazioni per gpu cpu avete consigli?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili