App per aprire PDF su Samsung Tab A6

Pubblicità

GiulioS93

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Buongiorno,
Chiedo aiuto perché finora non ho trovato la risposta che sto cercando.
Per lavoro vorrei acquistare un tablet Samsung, Tab A6 da 7 pollici, é un modello un po' vecchiotto con Android 5 Lollipop però é grande abbastanza da averlo sempre con me senza intralciare.
Mi serve per visualizzare file PDF anche di medio-grandi dimensioni (entro i 100 mb), e lo voglio usare sempre in modalità Aereo (quindi il suo utilizzo sarà sempre offline fin dalla prima configurazione).

La mia domanda é: questo tablet e in generale questa versione del sistema Android aveva già pre-installata un'app per visualizzare i PDF? Oppure potete consigliarmene una compatibile che sia anche sicura (no tracciamenti, invio dati del tipo "calling home", telemetria varia), da installare in manuale con file apk?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Android 5?
Ormai la maggior parte delle applicazioni vuole almeno android 8, anche a voler consigliare un programma, il difficile sarebbe trovare una versione abbastanza vecchia da funzionare ancora su quella versione di android.
Il browser Firefox legge i pdf, ma non so se funziona su una versione così vecchia.

Lascia perdere sti tablet di mille anni fa. Se lo usi pure per lavoro, utilizzare un tablet del genere e' l'ultima cosa che dovresti fare in vita tua.

Se vuoi un tablet di piccole dimensioni piuttosto prenditi un Redmi Pad SE da 8.7 pollici.

Grazie innanzitutto per le risposte.
Quindi dovrei orientarmi su una versione vecchia di Firefox o del PDF viewer di Google? In modalità Aereo sarebbero abbastanza sicuri? Altre app possibili? Tipo Sumatra o KOreader (tra i nomi che ho trovato nelle mie ricerche)?

Il tablet che vorrei in realtà ha le dimensioni perfette per me. Uno piu grande credo mi starebbe scomodo. Che poi sia più o meno lento, in realtà, non ha grandissima importanza. Basta che sia decente a visualizzare PDF che possono avere anche più di 300 pagine con disegni, schemi ecc...

Che poi sia più o meno lento, in realtà, non ha grandissima importanza. Basta che sia decente a visualizzare PDF che possono avere anche più di 300 pagine con disegni, schemi ecc...
appunto...
gestire un pdf da 100mb pieno di immagini non è esattamente uno scherzo

parlassimo di pdf di solo testo di pochissimi mb ti direi che non c'è nessun problema, ma un pdf da 100mb ... è tutta un altra cosa

Quindi potrebbe essere che l'A6 che ho visto non sia lo strumento migliore per le mie necessità? Su cosa dovrei orientarmi in caso (mantenendo le dimensioni di 7 pollici e circa 19 x 11 cm)? Grazie mille

Quindi potrebbe essere che l'A6 che ho visto non sia lo strumento migliore per le mie necessità? Su cosa dovrei orientarmi in caso (mantenendo le dimensioni di 7 pollici e circa 19 x 11 cm)? Grazie mille
i tablet da 7" non esistono più, perlomeno non tablet che siano consigliabili

lo standard più piccolo per prodotti decenti degli anni recenti è 8.7"

un esempio è il galaxy tab a9, prodotto molto basico per gli standard attuali ma comunque molto meglio del a6...
è 8.7" e fisicamente è 21x12.5cm quindi dimensioni molto simili a quelle che cerchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro