DOMANDA App galleria e calendario simili a quelle di samsung

Pubblicità

cippico

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
42
Buongiorno, mia moglie ha un nuovo smartphone (Blackview shark9) e vorrebbe poter usare la app galleria che sia il più possibile simile a quella che aveva in dotazione sul suo precedente Samsung,l'avevo anche trovata su apkmirror,si è installata senza problemi,ma appena si apre si richiude immediatamente e appare messaggio di errore che la app si è chusa subito dopo apertura,probabilmente non c'è piena compatibilità purtroppo,stessa cosa con app calendario sempre di Samsung,non volendo usare app calendario di Google,cerco app gratruite senza pubblicità e che siano sicure...visto che non ci sarà modo di usare quelle di Samsung...
avevo già provato Fossify Gallery e non sembra male,però rispetto alla gallery di samsung non le permette di creare gli album all'interno delle stesse cartelle...
avete qualche app da consigliare?

grazie a tutti e Buon 2026

cerco app gratuite senza pubblicità e che siano sicure...
non credo esistano app gratuite che somiglino a quelle di samsung e poi le vorresti sicure, ma hai scaricato un .apk da un sito che è la cosa meno sicura che si possa fare.
Se un telefono ti porta a fare questo, io lo cambierei sinceramente. Tanto è nuovo, non dovresti avere problemi a renderlo.

Se volevi le app del Samsung avresti dovuto comprarti un Samsung. Come ad esempio A56 o A36.

Che messaggio di errore compare? Che c'era scritto?

Tutte le app di quel genere si chiudono su telefoni non del brand. Vale anche per quelle Xiaomi

Bisogna passare per apk moddati di dubbia provenienza che non consiglio

non credo esistano app gratuite che somiglino a quelle di samsung e poi le vorresti sicure, ma hai scaricato un .apk da un sito che è la cosa meno sicura che si possa fare.
Se un telefono ti porta a fare questo, io lo cambierei sinceramente. Tanto è nuovo, non dovresti avere problemi a renderlo.

Apk mirror è una fonte sicura in teoria, possiede mirror degli apk pubblicati su play store

Tutte le app di quel genere si chiudono su telefoni non del brand. Vale anche per quelle Xiaomi

Bisogna passare per apk moddati di dubbia provenienza che non consiglio

Apk mirror è una fonte sicura in teoria, possiede mirror degli apk pubblicati su play store
come detto da GraveKeeper apkmirror è sicuro,comunque ho scelto quel marchio perchè è l'unico che permette di registrare le chiamate...a lei serve per avere i promemoria di ciò che le indicano dal lavoro...non può stare li a scrivere...magari in auto...
quindi toccherà provare qualche galleria...
come calendario qualche suggerimento?

garzie a tutti per l'aiuto e buona serata

Sincero se vuole l'app di Samsung, doveva comprare Samsung... Tanto più che Blackview non è un gran marchio di telefoni

Comunque, non avendo mai usato Samsung per lungo tempo non so come sia la sua galleria, ma volendo esiste anche questa app da provare

vedo che su store google riporta il prezzo di 1,99

grazie e ciaooo

Ultima modifica da un moderatore:
Usare app fuori dal playstore è il modo migliore di trovarsi lo smartphone pieno di schifezze...

Comunque non so se siano simili a quelle di samsung, ma io trovo molto valide queste due app:
- galleria: Piktures: https://play.google.com/store/search?q=piktures&c=apps&hl=it
- calendario business calendar 2 https://play.google.com/store/search?q=business+calendar+2&c=apps&hl=it

mi sembra ci sia da pagare un piccolo prezzo per toglier ele pubblicità, ma visto che è andato al risparmio totale sullo smartphone, non credo che pochi euro su due app siano un problema

come detto da GraveKeeper apkmirror è sicuro,comunque ho scelto quel marchio perchè è l'unico che permette di registrare le chiamate...a lei serve per avere i promemoria di ciò che le indicano dal lavoro...non può stare li a scrivere...magari in auto...
quindi toccherà provare qualche galleria...
come calendario qualche suggerimento?

garzie a tutti per l'aiuto e buona serata

grazie e ciaooo
Ma te hai provato a scaricare le app singole oppure il Galaxy Store?

non dico che apkmirror sia un sito pericoloso, però se le app non si trovano più sullo store ufficiale significa qualcosa oppure no?
Ad esempio: non rispettavano i nuovi standard di sicurezza oppure non erano più aggiornate\supportate dallo sviluppatore e quindi usano istruzioni in deprecazione che comportano o comporteranno una vulnerabilità, ecc.

Se le installate, vi consiglio almeno di non installare anche app di pagamento\bancarie o cmq usarlo per condividere dati sensibili.
Per il resto, fate vobis.

grazie e ciaooo
Chi te lo fa fare di prenderla dal play store, sta su fdroid... Scarica quest'ultimo o client simili come droidify e sei a posto.
Pubblicare sul play store è una procedura onerosa, probabilmente lì fanno pagare per la "comodità"

Usare app fuori dal playstore è il modo migliore di trovarsi lo smartphone pieno di schifezze...
Basta sapere le proprie fonti... Per prendere schifezze devi proprio scaricare a caso, o cercare di portare roba

non dico che apkmirror sia un sito pericoloso, però se le app non si trovano più sullo store ufficiale significa qualcosa oppure no?
Ad esempio: non rispettavano i nuovi standard di sicurezza oppure non erano più aggiornate\supportate dallo sviluppatore e quindi usano istruzioni in deprecazione che comportano o comporteranno una vulnerabilità, ecc.

Se le installate, vi consiglio almeno di non installare anche app di pagamento\bancarie o cmq usarlo per condividere dati sensibili.
Per il resto, fate vobis.

Si parla di gallerie e calendari certo non app bancarie...
Che nessuno comunque scaricherebbe perché provvede la banca stessa a pubblicare applicazioni ufficiali da utilizzare e indicarle. Difficile che app terze possano connettersi ai sistemi di queste ultime.

La galleria comunque ha dei permessi non indifferenti, ma finché sono app open source mantenute da lungo tempo non dovrebbero esserci problemi

Le app di Samsung non è che non sono sullo store, sono nascoste per i dispositivi incompatibili. Se non fossero sullo store non sarebbero nemmeno su apkmirror o ci sarebbero versioni obsolete. L'apk più recente su apkmirror è del 17 dicembre 2025, di certo non vecchio o non conforme agli standard di sicurezza.
Semplicemente dallo store lo può scaricare credo solo Samsung proprio perché incompatibile con gli altri brand.

Si parla di gallerie e calendari certo non app bancarie...
Che nessuno comunque scaricherebbe perché provvede la banca stessa a pubblicare applicazioni ufficiali da utilizzare e indicarle. Difficile che app terze possano connettersi ai sistemi di queste ultime.
non hai capito\letto bene, intendo se scarichi e installi apk su un telefono, sullo stesso poi cerca di non avere app bancarie (quelle ufficiali) o cmq di usarlo per dati sensibili.
vi consiglio almeno di non installare anche app di pagamento\bancarie

non hai capito\letto bene, intendo se scarichi e installi apk su un telefono, sullo stesso poi cerca di non avere app bancarie (quelle ufficiali) o cmq di usarlo per dati sensibili.

Hai ragione, ho capito male, resto comunque in disaccordo, dipende da cosa si va a installare. Un conto sono porcherie prese da posti a casaccio, un conto software noto, con codice libero, presente su repo con verifiche come quelle di fdroid e usato da molteplici utenti da anni.

Google Play già ha provato a forzare il monopolio uccidendo il sideloading e fortunatamente ha fallito.

Ti faccio un esempio stupido, Telegram stesso essendo in parte FOSS, fino al 7/2024 pubblicava anche su f-droid, e non c'era nulla di male a prenderlo da lì (ora non è più possibile, cosa che rende la versione su play store meno trasparente). Sempre da f-droid, arriva quello che è da un po' il mio browser principale, Fennec, fork di firefox che ne compila il codice open source senza aggiunte di telemetria eccetera.

Su Windows quello che oggi chiamiamo sideload è stato il sistema principale d'installazione per anni (probabilmente lo è ancora visto il Microsoft Store) e non ha impedito che le persone accedessero a portali bancari sullo stesso pc. Dipende tutto molto da cosa e dove si scarica, se scarichi robe a caso da siti a caso beh, ovviamente quello è un problema, sono d'accordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro