Ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema con l'app "Foto" di Oneplus 11.
Aprendo l'app dopo aver scattato nuove foto, spesso (non sempre) l'ultima foto scattata (o le ultime 2) viene eliminata!
La miniatura compare un attimo e poi sparisce.
Ho verificato che le foto, una volta sparite, non sono più presenti nella memoria del dispositivo (cartella DCIM).
Il problema si presenta solo all'apertura dell'app "Foto" integrata nel telefono. Se utilizzo, ad esempio, l'app "Galleria" di Google, il problema non si verifica.
Potrebbe essere la memoria del telefono corrotta, ma non credo perché non ho mai notato nessun'altra anomalia o comportamento strano.
Credo si tratti più probabilmente di un bug dell'app "Foto".
Il s.o. del telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile (OxygenOS 15.0).
L'app "Foto" è aggiornata all'ultima versione disponibile (v15.37.3).
Lo spazio libero sul telefono è di circa 40 GB.
Ho già provato a:
- riavviare il telefono
- eliminare cache e dati dell'app Foto + forzare interruzione
- contattare supporto Oneplus
Qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere?
Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento.
Luca
da qualche settimana ho un problema con l'app "Foto" di Oneplus 11.
Aprendo l'app dopo aver scattato nuove foto, spesso (non sempre) l'ultima foto scattata (o le ultime 2) viene eliminata!
La miniatura compare un attimo e poi sparisce.
Ho verificato che le foto, una volta sparite, non sono più presenti nella memoria del dispositivo (cartella DCIM).
Il problema si presenta solo all'apertura dell'app "Foto" integrata nel telefono. Se utilizzo, ad esempio, l'app "Galleria" di Google, il problema non si verifica.
Potrebbe essere la memoria del telefono corrotta, ma non credo perché non ho mai notato nessun'altra anomalia o comportamento strano.
Credo si tratti più probabilmente di un bug dell'app "Foto".
Il s.o. del telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile (OxygenOS 15.0).
L'app "Foto" è aggiornata all'ultima versione disponibile (v15.37.3).
Lo spazio libero sul telefono è di circa 40 GB.
Ho già provato a:
- riavviare il telefono
- eliminare cache e dati dell'app Foto + forzare interruzione
- contattare supporto Oneplus
Qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere?
Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento.
Luca