DOMANDA App Bloccata a Scopo di Protezione

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Ho da poco installato win 10 64 bit e su molti dvd di installazione software eseguendoli mi da il messaggio di "blocco a scopo di protezione" e quindi non posso fare piu nulla. Leggendo un po' in rete ho trovato la soluzione col metodo da prompt dei comandi come amministratore e incollando nella riga di comando il percorso del file bloccato e solo cosi viene eseguito senza problemi.
Vi chiedo: c'e' un metodo definitivo da usare una sola volta per tutte per farsi' che windows non mi blocchi ogni volta l'esecuzione di questi file evitando il metodo da cmd?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Innanzitutto disattiva l'autoplay, è una questione di sicurezza quando inserisci i DVD, poi vai su
START>Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza>Sicurezza di Windows
vai su "Controllo delle app e del browser"
disattiva "Controlla app e file"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Ho da poco installato win 10 64 bit e su molti dvd di installazione software eseguendoli mi da il messaggio di "blocco a scopo di protezione" e quindi non posso fare piu nulla. Leggendo un po' in rete ho trovato la soluzione col metodo da prompt dei comandi come amministratore e incollando nella riga di comando il percorso del file bloccato e solo cosi viene eseguito senza problemi.
Vi chiedo: c'e' un metodo definitivo da usare una sola volta per tutte per farsi' che windows non mi blocchi ogni volta l'esecuzione di questi file evitando il metodo da cmd?

Ok stasera a casa provo. Ma cmq pure senza autoplay ho lo stesso problema perche ieri ho pure provato ad aprire il dvd col tasto destro/Apri ed eseguendo manualmente il file setup me lo blocca lo stesso.
Post unito automaticamente:

Innanzitutto disattiva l'autoplay, è una questione di sicurezza quando inserisci i DVD, poi vai su
START>Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza>Sicurezza di Windows
vai su "Controllo delle app e del browser"
disattiva "Controlla app e file"

Purtroppo non trovo il percorso da te specificato: entro in "Aggiornamento e sicurezza" e il percorso dopo da te riportato non c'e'.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili