DOMANDA App Bloccata a Scopo di Protezione

Pubblicità

arabafenice74

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho da poco installato win 10 64 bit e su molti dvd di installazione software eseguendoli mi da il messaggio di "blocco a scopo di protezione" e quindi non posso fare piu nulla. Leggendo un po' in rete ho trovato la soluzione col metodo da prompt dei comandi come amministratore e incollando nella riga di comando il percorso del file bloccato e solo cosi viene eseguito senza problemi.
Vi chiedo: c'e' un metodo definitivo da usare una sola volta per tutte per farsi' che windows non mi blocchi ogni volta l'esecuzione di questi file evitando il metodo da cmd?

Innanzitutto disattiva l'autoplay, è una questione di sicurezza quando inserisci i DVD, poi vai su
START>Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza>Sicurezza di Windows
vai su "Controllo delle app e del browser"
disattiva "Controlla app e file"

Ultima modifica:
Ho da poco installato win 10 64 bit e su molti dvd di installazione software eseguendoli mi da il messaggio di "blocco a scopo di protezione" e quindi non posso fare piu nulla. Leggendo un po' in rete ho trovato la soluzione col metodo da prompt dei comandi come amministratore e incollando nella riga di comando il percorso del file bloccato e solo cosi viene eseguito senza problemi.
Vi chiedo: c'e' un metodo definitivo da usare una sola volta per tutte per farsi' che windows non mi blocchi ogni volta l'esecuzione di questi file evitando il metodo da cmd?

Ok stasera a casa provo. Ma cmq pure senza autoplay ho lo stesso problema perche ieri ho pure provato ad aprire il dvd col tasto destro/Apri ed eseguendo manualmente il file setup me lo blocca lo stesso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Innanzitutto disattiva l'autoplay, è una questione di sicurezza quando inserisci i DVD, poi vai su
START>Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza>Sicurezza di Windows
vai su "Controllo delle app e del browser"
disattiva "Controlla app e file"

Purtroppo non trovo il percorso da te specificato: entro in "Aggiornamento e sicurezza" e il percorso dopo da te riportato non c'e'.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro