DOMANDA API Google

Pubblicità

killon

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Ciao a tutti,
devo presentare un progetto che allo stesso tempo integri un API di google, so che può essere una di quelle domande stupide retoriche, ma questa (la foto in allegato) può essere considerata un api a tutti gli effetti vero? Permette di cambiare font utilizzando quelli che offre Google.
Chiedo venia e pietà se la domanda è troppo stupida.

Allegati

• api.webp
    api.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 37
No, quello è un collegamento ad un foglio di stile.

Le API le trovi in https://developers.google.com/apis-explorer
Sono funzioni che puoi usare nel software che scrivi, spesso con un HTTP GET e ottenendo un JSON in risposta.
Ah, mi ha spiazzato la risposta, haha, esiste un api con qui si possono scaricare dei documenti? Ho finito il progetto e non vorrei stravolgerlo completamente, ho un pulsante in una pagina a parte, che fa scaricare un documento pdf, può esserci qualcosa per rimpiazzarlo, ma con la medesima funzionalità in api? grazie mille, mi hai salvato

Ah, mi ha spiazzato la risposta, haha, esiste un api con qui si possono scaricare dei documenti? Ho finito il progetto e non vorrei stravolgerlo completamente, ho un pulsante in una pagina a parte, che fa scaricare un documento pdf, può esserci qualcosa per rimpiazzarlo, ma con la medesima funzionalità in api? grazie mille, mi hai salvato

Hai un pulsante che fa scaricare un pdf, che è situato dove?
Perchè se non è su Drive, non ti serve integrare l'API di Google.

Non ho capito che devi fare concretamente, quindi non saprei consigliarti qualcosa di preciso.
Una cosa stupida sarebbe consentire l'upload di quel pdf su Drive.

Comunque come diceva Mursey, l'API la usi per eseguire un determinato compito: può essere una richiesta in lettura (dove richiedi qualche tipo di informazione) oppure in scrittura (dove aggiungi o aggiorni dei dati).
Senza un pò di contesto quindi risulta anche difficile consigliarti qualcosa.

Hai un pulsante che fa scaricare un pdf, che è situato dove?
Perchè se non è su Drive, non ti serve integrare l'API di Google.

Non ho capito che devi fare concretamente, quindi non saprei consigliarti qualcosa di preciso.
Una cosa stupida sarebbe consentire l'upload di quel pdf su Drive.

Comunque come diceva Mursey, l'API la usi per eseguire un determinato compito: può essere una richiesta in lettura (dove richiedi qualche tipo di informazione) oppure in scrittura (dove aggiungi o aggiorni dei dati).
Senza un pò di contesto quindi risulta anche difficile consigliarti qualcosa.
Grazie per l'aiuto,
il progetto consiste in una pagina di presentazione di un timer analogico, alla fine ho trovato che esiste un api di youtube (
youtube player api reference for iframe) e ho deciso di implementarla, mettendo dei pulsanti che avviano o fermano il video, credo vada bene, anche se credo che il pulsante aggiuntivo sia abbastanza inutile siccome il frame del video ne ha uno suo

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • 1.webp
    1.webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 22
Si il pulsante "guarda il video" può anche essere poco utile (se ti riferisci a quello).

Però non ho capito una cosa, hai risolto quindi oppure no?

PS. il codice andrebbe postato utilizzando il tag CODE ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro