Apertura pop up, forse virus!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Salve a tutti,mentre navigo da qualche giorno ho un problema.
Mi si aprono delle pagine di internet che io non voglio e non ho mai chiesto. Il fatto è che non sono i soliti pop up, mi si aprono delle pagine anche quando sono su tom's hardware ed anche altri siti che ho sempre visitato senza problemi. Quindi penso sia qualche virus.
Ho fatto una scansione con Avast (che è il mio attuale antivirus) poi con spybot- Search & destroy,avg anty-spyware ed ad-Aware ed ho eliminato tutto quello che mi ha trovato. Già in passato avevo risolto facendo delle belle scansioni,ma questa volta no il problema persiste.
Che fare?:help: Grazie

Guarda sta capitando anche a me da un paio d'ore a questa parte. Ogni 10 minuti circa si apre una nuova finestra di internet explorer con pubblicità o aprendo siti che io non ho richiesto. Sto facendo la scansione col Norton 360, ma sembra essere tutto ok. E' INSOPPORTABILE!!!:evil:

Ho notato una cosa che quando mi si aprono queste pubblicità che rompono abbastanza le palle:mad: sono tutte precedute dal simbolo ~ e poi http:// ect... Può significare qualcosa?

Che Browser usi ? Magari prova a fare una scansione con qualche altro anti - virus, oppure io ti consiglio PCLive Security. Facci sapere !

Explorer 6 ? Quel browser è una falla completa :sisi: Passa a Firefox ;) Comunque di niente ;)

Ma guarda ho sempre usato explorer e mi sono sempre trovato bene....
Ero passato anche a firefox perchè x sentito dire ero meno attaccata da virus (non so quanto sia vero) e non riesco neance a capire perchè si dovrebbero prendere meno virus....comunque dicevo che l'ho già usata ma faccio fatica ad abituarmici...Bho non so ti parlo di 1 anno fa,magari adesso è migliorata.

Ma forse ho risolto installando la google toolbar con il blocco dei pop up,per ora sembra non aprirsi più niente,mi sa che non so per quale mistero informatico mi si era disinstallata....stiamo a vedere:look: che succede. Darò una conferma definitiva più tardi grazie a tutti ciao

@tutti e due
scaricatevi hijackthis:
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis
cliccate su do a system scan and save logfile e quando ha finito ti uscira un file di testo,postatelo qua sul forum allegandolo.

Ciao! A questo link trovi il LOG di cui parlavi!

http://www.zshare.net/download/496893223e9466/

Fammi sapere se ci sono novità e grazie ancora!

EDIT: RAGAZZI LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA ALL'IMPROVVISO... Applicazioni che non aprono o che ci mettono 15 minuti per aprirsi, blocchi improvvisi del PC, etc. Cosa devo fare? :help:

Il log di hijackthis è pulito,infatti anche norton 360 aveva ragione.hai attivato il blocco popup?

Ciao! Il blocco pop-up è attivato eccome. Ora vi sto scrivendo dalla modalità provvisoria di XP Pro SP2: in modalità normale il PC non parte più:(. Neanche il punto di ripristino può essermi di aiuto...

Cosa faccio? Formatto? O c'è ancora qualcosa da fare?

Io nel frattempo mi preparo a salvare il salvabile.

hai un punto di ripristino fatto?
di virus non ne hai di sicuro,hijackthis e norton l'hanno dimostrato.

hai un punto di ripristino fatto?
di virus non ne hai di sicuro,hijackthis e norton l'hanno dimostrato.

Ciao. L'unico che ho è quello creato oggi alle 16.10. Gli altri li ho persi tutti. Per risolvere il problema (senza successo peraltro) mi è stato indicato su altro forum di utlizzare dei programmi: per utilizzarli (scusa la ripetizione) mi è stato detto di disattivare l'utilità di creazione punto di ripristino. Così facendo ho perso tutti i precedenti punti di ripristino.

Se pensi che sia meglio lasciar perdere e formattare, procedo pure. Fammi sapere e grazie mille.:)

EDIT: RAGAZZI LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA ALL'IMPROVVISO... Applicazioni che non aprono o che ci mettono 15 minuti per aprirsi, blocchi improvvisi del PC, etc. Cosa devo fare?

Anche a me sta un pochino peggiorando il tutto,pensavo di aver risolto con il blocco pop-up invece mi si riaprono ancora....
Comunque mi sto preparando a formattare e salvo tutto...
Ho sentito anche parlare di backup come funziona? Voi li fate o mi consigliate di copiare il tutto da un'altra parte???

Comunque è rallentato molto anche a me il pc,all'accensione soprattutto ci impiega una marea di tempo.:mad:
Spero di salvare tutto in tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro