UFFICIALE Apertura pagine pubblicitarie

Pubblicità
Scarica Farbar Service

nel box bianco del programma fai copia incolla di => efavdrv poi clicca su ''export service''
allega il log

2 passaggio

salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti

Dopo ques'ultimo passaggio fammi sapere se si aprono ancora le pagine

Allegati

il programma FRST e il file fixlist.txt devono essere sul desktop tutti e due solo allora potrai aprire FRST e cliccare su FIX

Sì ma nei passaggi precedenti non si è generato un file denominato fixlist.txt: ho FSS, FRT e Addition, tutti con estensione .txt, ma non fixlist. Quando si sarebbe dovuto generare fixlist? Grazie e scusa per questo contrattempo

Sì ma nei passaggi precedenti non si è generato un file denominato fixlist.txt: ho FSS, FRT e Addition, tutti con estensione .txt, ma non fixlist. Quando si sarebbe dovuto generare fixlist?

fixlist.txt: e' quello che ti ho allegato :retard:

Ritorno dopo 11 giorni. Il problema sembrava risolto invece le cose vanno peggio di prima.
Innanzi tutto, il modem si è disconnesso e riconnesso. La cosa mi ha molto insospettito perché l'avevo notata anche quando si è manifestato il problema l'altra volta. Poi in effetti ha cominciato a manifestarsi nuovamente il problema delle pagine pubblicitarie.
Per adesso ho effettuato solo la scansione con RogueKiller e mi sono venute fuori 150 voci PUN.Proxy.
Ho provato a connettermi al vostro forum, ma incredibilmente le pagine non si aprivano bene, non potevo inviare né messaggi né inserire allegati.
Ho fatto la pulizia con Roguekiller, ho disconnesso e riconnesso manualmente il modem e ora sto riuscendo a scrivere questo messaggio.

Allego il file di roguekiller prima e dopo la pulizia:

- - - Updated - - -

Seguendo le indicazioni che mi sono state date l'altra volta, dopo RogueKiller, ho usato AdwCleaner e FRST. Allego anche questi file, aggiungendo che comunque il PC continua ad essere chiaramente infetto anche dopo queste scansioni.

- - - Updated - - -

I file sono stati generati in quest'ordine: Roguekiller/AdwCleaner/FRST
Visualizza allegato FRST.txt
Visualizza allegato Addition.txt

Allegati

Ultima modifica:
cancellare tutto quello che viene fuori con Roguekiller potrebbe crearti problemi al registro, cerca di non prendere iniziative personali
come ti avevo gia' detto potresti avere il modem/router infetto, prova a cambiare dispositivo per connetterti, magari fatti prestare un altro router da un conoscente o una chiavetta, naviga e vedi se le pagine continuano ad aprirsi

Va bene, non lo farò più. Intanto però stamattina presto avevo già pensato di fare la prova con un altro modem. E ho fatto nuova scansione con Roguekiller. E mi è uscito il Virus Proc.RunPE che era già uscito l'altra volta.
E tra l'altro, come risulta dal Report, RogueKiller non è riuscito ad eliminarlo (è stata un'altra iniziativa personale ma è stato stamattina presto, come dicevo, prima che mi rispondessi).
Allego il Report in questione.
Visualizza allegato Roguekiller.txt

Grazie

- - - Updated - - -

Adesso sto provando un terzo modem e già si vede una (a me) ben nota anomalia che si è manifestata (anche l'altra volta) insieme alle pagine pubblicitarie: un quadratino che accompagna il puntatore del mouse, solo in certi siti e solo a volte (magari per un minuto e poi scompare).

- - - Updated - - -

cancellare tutto quello che viene fuori con Roguekiller potrebbe crearti problemi al registro, cerca di non prendere iniziative personali
come ti avevo gia' detto potresti avere il modem/router infetto, prova a cambiare dispositivo per connetterti, magari fatti prestare un altro router da un conoscente o una chiavetta, naviga e vedi se le pagine continuano ad aprirsi

Come mi aspettavo, l'apertura delle pagine pubblicitarie è ricominciata (con il terzo modem diverso)...

salva il file in allegato e mettilo sul desktop dove dovra' trovarsi anche il programma

FRST

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca una sola volta su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti

dopo il riavvio controlla se le pagine si aprono ancora

Allegati

Fatto, ma non abbiamo risolto niente: le pagine continuano ad aprirsi. Comunque, forse ho scoperto qualcosa di importante. Ho lanciato RogueKiller sia in modalità normale che col pc in modalità provvisoria. E ho scoperto che in quest'ultimo modo vengono fuori diverse voci in più (compresi PUP e PUM.Dns).
Allego quindi anche i file di Roguekiller nelle due modalità (normale e provvisoria).
Grazie

Visualizza allegato Fixlog.txt
Visualizza allegato RogueK.normale.txt

Allegati

Ultima modifica:
cancella le voci con rogue killer e per ora mettilo da parte

ora vai sulle icone (i collegamenti) dei browser uno alla volta e scegli proprieta' fammi un copia incolla di quello che e' scritto nel campo destinazione poi esegui questa scansione

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali come gli altri

Allego il log di RogueKiller dopo aver cancellato le voci: Visualizza allegato RKill.txt

Riguardo al campo Destinazione:
Chrome (che uso quasi sempre): "C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe"
Firefox (che uso poco): "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe"
Explorer (che non uso praticamente mai): "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"

Riguardo ad OTL, quando clicco sul link mi esce un messaggio di errore del sito, che allego (per la verità arrivo a quella pagina dopo aver subito un redirect a www.geekstogo.com Driver Error ) Geekstockgo.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro