UFFICIALE Apertura pagine pubblicitarie

Pubblicità
Buonasera ragazzi, vi chiedo aiuto in quanto da qualche giorno ogni volta che accendo il pc la prima cosa che fa é aprirmi una pagina pubblicitaria con chrome, poi ogni tot minuti ancora e ancora e ancora. Inoltre se riavvio il pc é molto piú lento rispetto a prima, ma solo se riavvio. Vi allego i rapporti dei programmi che hanno individuato qualcosa ma senza risolvere. Grazie

FRST.txt

Addition.txt

OTL.Txt

Malwarebytes.txt

RogueKiller.txt

Prova con questi altri tre antimalware:

AdwCleaner 5.114 - Download in italiano

Bitdefender Adware Removal Tool for PC - Free Browser Hijacker Remover

Download VirIT eXplorer Lite 8.1.49: l'AntiVirus ITALIANO - TG Soft Software House (dopo averlo aggiornato, naturalmente)

Per il resto, hai già utilizzato abbastanza strumenti di rimozione automatica; quindi, se nemmeno con gli antimalware da me indicati riuscirai a risolvere, l'opzione che resta (formattazione a parte) è quella della rimozione manuale, che però si può definire un "intervento chirurgico informatico"...

Ultima modifica:
Prova con questi altri tre antimalware:

AdwCleaner 5.114 - Download in italiano

Bitdefender Adware Removal Tool for PC - Free Browser Hijacker Remover

Download VirIT eXplorer Lite 8.1.49: l'AntiVirus ITALIANO - TG Soft Software House (dopo averlo aggiornato, naturalmente)

Per il resto, hai già utilizzato abbastanza strumenti di rimozione automatica; quindi, se nemmeno con gli antimalware da me indicati riuscirai a risolvere, l'opzione che resta (formattazione a parte) è quella della rimozione manuale, che però si può definire un "intervento chirurgico informatico"...
Ha trovato qualcosa Virit ma senza risolvere il problema, credo che formatterò. Grazie del supporto

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk

OK. Va da sé che è inutile formattare se poi non ti preoccuperai di prevenire nuove eventuali infezioni. Quindi, subito dopo aver installato Windows e i driver del computer, ti consiglio di installare AVG Free (oppure Panda Free, come seconda opzione), in abbinamento a Vir.IT eXplorer Lite e Malwarebytes free (per scansioni a richiesta).

Ultima modifica:
Ciao,
su un notebook Vaio ho anch'io il problema delle pagine pubblicitarie che si aprono da sole su chrome. Dopo aver utilizzato diversi programmi per eliminare i malware, la situazione è migliorata ma non risolta del tutto. Adesso mi si apre la pagina del sito William Hill. Vi allego il log di Combofix come da guida.
Visualizza allegato Log Combofix.txt
Visualizza allegato Log Malwarebytes.txt
Visualizza allegato TDSSKiller.3.1.0.9_27.05.2016_16.23.52_log.txt
Visualizza allegato AdwCleaner[C2].txt
Visualizza allegato OTL.Txt
Visualizza allegato Extras.Txt
Grazie per l'aiuto.

PS: Combofix alla fine della scansione ha aperto il file log senza però riavviare il pc. E' normale? L'ho già usato ieri e si è riavviato.

Ultima modifica:
Prova con adware cleaner ( attento a non cancellare cose che servono a Windows )e se non basta disintalla e reinstalla chrome

Prova con adware cleaner ( attento a non cancellare cose che servono a Windows )e se non basta disintalla e reinstalla chrome
Grazie. Mentre tu stavi scrivendo ho postato il log adware cleaner. Che ne dici?
Devo continuare a seguire la guida scansionando con OTL?

Edit: ho appena scoperto una cosa. Continua ad aprirsi la scheda con il sito william hill, però adesso ho notato che nel menù in alto a dx sono comparse queste notifiche di installazione estensioni in automaticoP_20160527_164149.webp

Ultima modifica:
Grazie. Mentre tu stavi scrivendo ho postato il log adware cleaner. Che ne dici?
Devo continuare a seguire la guida scansionando con OTL?

la guida è stata scritta da un esperto ,quindi non vedo controindicazioni a seguirla . Tuttavia non ho mai usato OTL, quindi i risultati dovrà poi vederli qualche altro. ( vedi anche che nel primo post c'è un link a un blog, ma non ho mai provato neanche quello).
in alternativa puoi scan anche con farbar service, postare i due log che ti rilascia e aspettare che qualche esperto ti prepari uno script se necessario

Aramis81 tra le scansioni che gai fatto c'e' ancora qualcosa da eliminare pertanto segui questi due passaggi nell'ordine

1

scarica junkware removal tool

Disattiva temporaneamente l'antivirus

clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt Allega il risultato

2

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta

Ho cominciato ad avere problemi di apertura pagine pubblicitarie. Ho provato tanti antivirus (da combofix a malwarebytes ad adwcleaner). Solo Roguekiller individua dei virus ma li toglie solo apparentemente: alla successiva scansione rispuntano. Al momento la situazione è quella che si vede nel seguente log di Roguekiller. Mi potete dare una mano? GrazieVisualizza allegato Roguekiller3.txt

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho fatto un'altra scansione con Combofix, ma mentre precedentemente avevo usato Combofix in modalità provvisoria, stavolta no. Ebbene, non so perché ma stavolta il log di Cobo mi è uscito molto molto più lungo del precedente (che credo di non avere salvato peraltro). Ecco l'ultimo: Visualizza allegato Combo.txt

se non hai parenti e/o amici in Canada e in Gran Bretagna

Riesegui RougeKiller
Finita la scansione, LASCIA la spunta a queste voci E TOGLI la spunta a TUTTE le altre.

[PUM.Dns] HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{610532C9-E9C4-4B8D-AAA7-C5F58CBF2C06} | NameServer : 107.168.129.2 ([Canada]) -> Trovato
[PUM.Dns] HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{74F356FE-89FC-4A7D-9F0A-91D47656CAE4} | DhcpNameServer : 172.94.3.131 8.8.4.4 ([United Kingdom][-]) -> Trovato
[PUM.Dns] HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{610532C9-E9C4-4B8D-AAA7-C5F58CBF2C06} | NameServer : 107.168.129.2 ([Canada]) -> Trovato
[PUM.Dns] HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{74F356FE-89FC-4A7D-9F0A-91D47656CAE4} | DhcpNameServer : 172.94.3.131 8.8.4.4 ([United Kingdom][-]) -> Trovato
[PUM.Dns] HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet002\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{610532C9-E9C4-4B8D-AAA7-C5F58CBF2C06} | NameServer : 107.168.129.2 ([Canada]) -> Trovato
[PUM.Dns] HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet002\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{74F356FE-89FC-4A7D-9F0A-91D47656CAE4} | DhcpNameServer : 172.94.3.131 8.8.4.4 ([United Kingdom][-]) -> Trovato

Clicca su "Delete".
Finita l'eliminazione clicca su "Report".
Posta qui il log poi esegui questa scansione

scarica adwcleaner

clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

Per finire esegui questo

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta

LE SCANSIONI DOVRAI EFFETTUARLE NELL'ORDINE IN CUI TE LE HO POSTATE

Solo Roguekiller individua dei virus ma li toglie solo apparentemente: alla successiva scansione rispuntano

non e' da escludere il modem /router infetto, per ora esegui i punti che ti ho indicato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro