UFFICIALE Apertura pagine pubblicitarie

Pubblicità
(Ok 3 volta che riscrivo per intero questo messaggio, ogni volta succede qualcosa che mi fa cancellare tutto :muro:)
Premetto che non è il mio primo messaggio sul forum, ero già iscritto ma o il mio account si è rimosso per inattività secolare, oppure ho usato qualche email o nome che non ricordo :grat:.
Veniamo al problema: su firefox mi si apre ogni tanto (non spesso, una volta al giorno mi pare) una scheda, da sola. Uso solo firefox quindi non so se sia un problema generale o solo legato a questo browser. E non sono riuscito a risalire a nessun "malware" in particolare in base agli indirizzi che mi apre, nè sono riuscito a risolvere con metodi vari (alcuni dei quali inclusi anche nella guida) come malwarebytes, adwcleaner, antivirus vari ed eventuali ecc. (l'unica cosa che non ho provato è resettare il browser perché vorrei evitare di perdere sbadattamente cose che mi servono), quindi sono qui a chiedere il tuo/vostro aiuto :inchino:.
Qui i 2 log richiesto nel post iniziale:
OTL.Txt
Extras.Txt

Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa chiedo scusa e rimedio subito :)

Ciao , non vedo infezioni attive sul pc.
Potrebbe essere sicuramente legato a qualche estensione o servizio che tu stesso conosci che causa quell'apertura.
Riguardati i componenti aggiuntivi di firefox , tutti e nessuno escluso , anche i servizi relativi ai giochi che vedo ne hai un paio.

Ciao , non vedo infezioni attive sul pc.
Potrebbe essere sicuramente legato a qualche estensione o servizio che tu stesso conosci che causa quell'apertura.
Riguardati i componenti aggiuntivi di firefox , tutti e nessuno escluso , anche i servizi relativi ai giochi che vedo ne hai un paio.
Infatti mi pareva strano non riuscire a rimuoverlo. Componenti aggiuntivi non ne ho mi pare (i plugin non so se contano, ma in ogni modo non saprei come rimuoverli) Per quanto riguarda servizi relativi ai giochi non so bene a cosa ti riferisci:grat:, potresti specificare un po meglio (in privato se magari non è pertinente al topic o altro). Scusa il disturbo :inchino:

(Ps. nel frattempo ho: resettato firefox, disinstallato, pulito con ccleaner, eliminato cartelle residue, reinstallato. Non so perché ha mantenuto comunque tutti i segnalibri e le password. Ora vedrò se questo risolve il problema)

Ultima modifica:
Inutile il problema persiste nonostante il reset di firefox. A questo punto non saprei come fare. Ho notato però che il link che apre inizialmente è qualcosa tipo "postads24" e poi cambia, ho fatto anche uno screen, a me, personalmente, sembra una qualche pubblicità strana e non qualcosa reale di firefox, poi non saprei:
http://oi60.tinypic.com/zoexz5.jpg

Inutile il problema persiste nonostante il reset di firefox. A questo punto non saprei come fare. Ho notato però che il link che apre inizialmente è qualcosa tipo "postads24" e poi cambia, ho fatto anche uno screen, a me, personalmente, sembra una qualche pubblicità strana e non qualcosa reale di firefox, poi non saprei:
http://oi60.tinypic.com/zoexz5.jpg
segui questa guida per utilizzare FRST.
Posta il log.

La guida parla di ripristino del computer, ma è solo il metodo di avvio, o avvia proprio il ripristino? Comunque ho un portatile con su Windows 8.1 64 bit, seguo la guida per 7 comunque?
Se hai windows 8 il discorso cambia.
Nella barra di ricerca di win8 scrivi Opzioni
poi su Opzioni di avvio avanzate
in generale clicca su riavvia ora.
Clicca su risoluzione dei problemi - opzioni avanzate.
Apri il prompt dei comandi e continua con le istruzioni elencate nella guida.

- - - Updated - - -
@MusTon

Apri OTL
nel box vuoto copia incolla queste righe:

:otl
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{4D404A87-1B38-4BA9-8C34-FFC911F32E5F}: DhcpNameServer = 172.20.1.2 172.20.1.1

:Files
ipconfig /flushdns /c

:Commands
[emptytemp]

clicca su Run Fix.Aspetta il riavvio automatico del pc e posta il log.

Esegui adwcleaner come spiegato e posta il log dopo la pulizia.

@fantasyxviii
riesegui la scansione con FRST in modalità normale.Posta il log.
@AstaTosta

Apri OTL
copia e incolla queste righe nel box vuoto

:otl
O4 - HKLM..\Run: [PosService] I:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe (PLauncher)

:Files
ipconfig /flushdns /c

:Commands
[emptytemp]

Clicca sul pulsante Run Fix.Aspetta il riavvio del pc , posta il log e verifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro