Apertura in contemporanea

  • Autore discussione Autore discussione gabry'87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

gabry'87

Ospite
Apertura in contemporanea [MOD risolto]

ciao a tutti....mi chiedevo se è possibile creare un eseguibile che mi permetta di aprire due programmi contemporaneamente.....:boh: :boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Curiosa la domanda ma non credo che si possa fare, o almeno penso sia così... cmq non ne vedo l'utilità... :)
 
con un file di batch..
apri il notepad e scrivi

@echo off
start C:/progra~1/directory del 1/programma.exe
start C:/progra~1/directory del 2/programma.exe
exit

q.do hai finito rinomina il file in nomeascelta.bat

il dos segue uno standard ke dovrebbe chiamarsi 8.3, per indicare le directory devi inserire le prime 6 lettere ed aggiungerci una tilde ed un 1 (per la tilde devi digitare shift+alt+126)

ad es. per firefox ed outlook

@echo off
start C:/progra~1/mozill~1/firefox.exe
start C:/progra~1/outloo~1/msimn.exe
exit

Rob

PS. se proprio ti serve un eseguibile, puoi convertire il file.bat in .exe utilizzando quick batch file compiler (a pagamento)
 
rob ha detto:
con un file di batch..
apri il notepad e scrivi

@echo off
start C:/progra~1/directory del 1/programma.exe
start C:/progra~1/directory del 2/programma.exe
exit

q.do hai finito rinomina il file in nomeascelta.bat

il dos segue uno standard ke dovrebbe chiamarsi 8.3, per indicare le directory devi inserire le prime 6 lettere ed aggiungerci una tilde ed un 1 (per la tilde devi digitare shift+alt+126)

ad es. per firefox ed outlook

@echo off
start C:/progra~1/mozill~1/firefox.exe
start C:/progra~1/outloo~1/msimn.exe
exit

Rob

PS. se proprio ti serve un eseguibile, puoi convertire il file.bat in .exe utilizzando quick batch file compiler (a pagamento)

cosa cambia da un file bat e un exe???
 
niente

il .bat è liberamente visualizzabile e modificabile

l' .exe non è immediatamente modificabile (debugger, etc.)

inoltre, l' euristica di un antivirus potrebbe dirti ke l' .exe in questione è potenzialmente dannoso..

Rob

PS. credo di averti dato un ottimo consiglio, dovrebbe essere l' unico modo per ottenere quello ke vuoi ed alla veloce..
 
rob ha detto:
niente

il .bat è liberamente visualizzabile e modificabile

l' .exe non è immediatamente modificabile (debugger, etc.)

inoltre, l' euristica di un antivirus potrebbe dirti ke l' .exe in questione è potenzialmente dannoso..

Rob

PS. credo di averti dato un ottimo consiglio, dovrebbe essere l' unico modo per ottenere quello ke vuoi ed alla veloce..

grazie mille domani provo se ci sono problemi posto qui... mi hai dato un grosso aiuto....:ok:
 
ho un problema il file di testo l'ho fatto ma adesso non riesco a rinominarlo per farlo diventare un file di bat.... :boh::boh:


raga risolto funziona.....grazie...:ok:
 
Complimenti a Rob... :)

rob ha detto:
con un file di batch..
apri il notepad e scrivi

@echo off
start C:/progra~1/directory del 1/programma.exe
start C:/progra~1/directory del 2/programma.exe
exit

q.do hai finito rinomina il file in nomeascelta.bat

il dos segue uno standard ke dovrebbe chiamarsi 8.3, per indicare le directory devi inserire le prime 6 lettere ed aggiungerci una tilde ed un 1 (per la tilde devi digitare shift+alt+126)

ad es. per firefox ed outlook

@echo off
start C:/progra~1/mozill~1/firefox.exe
start C:/progra~1/outloo~1/msimn.exe
exit

Rob

PS. se proprio ti serve un eseguibile, puoi convertire il file.bat in .exe utilizzando quick batch file compiler (a pagamento)


Chiudo... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top