apertura di cartelle=crash di drWatson

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Ciao a tutti, è da oggi che ho un problema che mi sta facendo perdere la testa:
In pratica all'apertura di determinate cartelle mi si blocca explorer e se non lo termino manualmente dopo circa un minuto mi esce una segnalazione di crash di "Drwtsn32.exe". Questo mi accade solo con 2/3 cartelle e provando a spostarle in altre cartelle, alla loro apertura si verifica comunque il crash. Addirittura se cerco di spostare i files mi da un errore dicendomi che il file è attualmente in uso da un altro utente o programma(anche dopo molteplici riavvii).

Vi prego aiutatemi!!!
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Start>Esegui>drwtsn32

setta cosi'.... "numero istruzioni" e "numero istruzioni da salvare" a 0

deseleziona tutte le opzioni che trovi flaggate

poi apri il registro di sistema (Start>Esegui>Regedit)
cerchi la voce(cartella)
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/AeDebug

e la elimini..cosi' hai disabilitato dr watson...

se ti viene meglio guarda questo link:
http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=1036&iCat=281&iChannel=2&nChannel=Articoli

ciao a presto
PS:anch'io avevo lo stesso problema e ho risolto senza problemi ;)
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Grazie Carlo4, ho eseguito le tue istruzioni e effettivamente ora non crasha più drWatson perchè non c'è più :) ma il problema resta comunque. Nel senso che accedendo a queste cartelle ora mi crasha automaticamente explorer dandomi un messaggio di errore di questo tipo:

L'istruzione a "0x02b83397" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "written".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione.

La cosa curiosa è che windows sembra ce l'abbia con le cartelle contenenti dei file video tipo .avi

p.s. Il mio sistema è così composto:
Winwows XP SP2, MB Asus a7v600, Athlon Xp 2600+, 1Gb di ram a 333Mhz, SkV Asus Geforce FX 5700 256mb, doppio HD in raid 0 120+120Gb.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
AlvinG ha detto:
La cosa curiosa è che windows sembra ce l'abbia con le cartelle contenenti dei file video tipo .avi

Complimenti per il senso di diagnosi ;) fossimo tutti cosi'...

il problema e' dovuto al fatto che XP tende a fare un'anteprima delle caratteristiche dei file Avi,per cui tu devi solamente disabilitare questa funzione...
leggi qua....
http://www.bitportal.it/tipswindows/disabilitare_anteprima_avi.html
credo che risolverai totalmente..

a presto
bye bye ;)
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Carlo4 ti sono infinatamente grato. Fianlmente seguendo quest'ultimo suggerimento sono riuscito a risolvere.
Effettivamente avevo dei sospetti riguardo l'anteprima ma non sapevo assolutamente come agire. Grazie a te ho risparmiato una bella dose di
neuroni. :rolleyes:

ciao
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Sono contento che tu abbia risolto...
il grazie va solo al tuo spirito di osservazione... ;)
non tutti lo hanno...

prova a pensare quanto tempo avremmo perso se tu non mi avessi detto quel piccolo particolare ;)

sei in gamba

ciao
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Se io sono in gamba che ti ho solo esposto il problema, tu cosa sei che me l'hai risolto...? ;)
E' di gente come te che un forum come THG deve essere fiero di avere.
Ancora grazie!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao,
mi sa che non hai risolto del tutto il tuo problema, hai disabilitato tutto il disabilitabile che potevi, e quindi aggirato ma a questo punto non ti sorge il dubbio sulla causa del problema?
Se questo problema lo hai solo con delle cartelle e di "tipo" avi, a me viene in mente che quei file contengano un codice maligno?
Anche se vedi il video non è detto che contengano solo quello, io per esempio ho avuto la necessità di nascondere dei dati in file di tipo video e se ci sono riuscito io altri potrebbero fare di peggio, ti converrebbe fare una scansione con un buon antivirus ben aggiornato, anche a me è capitato con dei video presi da reti P2P o da fonti poco attendibili, fai una scansione, se non trovi niente prova con altri antivirus, e configura la scansione automatica nei programmi di sharing(WinMX, eMule, ...) e dounload manager (Download Accelerator, GetRight, ...) almeno in futuro non li farai nemmeno entrare nel tuo sistema.
Non sottovalutare i segnali del tuo PC, se qualche cosa va inspiegabilmente male ci deve essere una causa, se restringi il campo a pochi file questi file avranno pur qualche cosa che non va.
La cosa peggiore è che spesso la gente come me e te scarica tutto contento, trova ogni genere di cosa necessita in rete e a gratis, ma purtroppo spesso non è gratis come sembra, magari uno condivide un software che ha precedentemente sprotetto e inserisce al codice originale quello che gli serve, così ha un computer remoto da usare per fare quello che gli serve, le nuove versioni di software P2P hanno infatti aggiunto l'ID del file, ma quale sara quello originale, e poi si può comunque falsificare come tutto.
 
Ultima modifica:

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Grazie AxelIce8, credo che il problema risieda in alcuni file codificati in DivX che windows non tollera quando va a fare l'anteprima. Grazie di avermi ulteriormente aperto gli occhi, farò le dovute verifiche e vi farò sapere.

p.s. E' possibile riabilitare dr.Watson nel registro? provo a ripassare i files con VirtualDub per vedere se riesco a risolvere il problema.

ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
si è possibile, segui le istruzioni al contrario, sperando che naturalmente hai fatto una copia di backup delle chiavi che hai eliminato....
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
se vuoi riabilitare la funzione scarica questo...
http://www.wintricks.it/faqreg/xp/anteprima_avi.zip

comunque sia non c'entrano niente i codici maligni nei file avi...e' proprio un "bug" di Win che da problemi quando ,semplicemente cliccando sopra il file,inizia l'anteprima....
sulla possibilita' di nascondere un codice maligno su un file video..sicuramente e' possibile..ma non credo sia cosi' diffusa come cosa...e comunque sia anch'io ho avuto lo stesso problema con tutti i file avi... tutti infetti? neeeee

ciao ragazzi ;)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ho notato adesso(avevo dimenticato) che gia nel sofware del primo link esisteva la possibilita' di riattivare la funzione...tieni conto di quello mi sembra piu' serio... ;)
ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
era un ipotesi, e comunque sia io personalmente avevo parecchi video infettati e casualmente erano proprio quelli che mi davano problemi, su ogni pc li spostavo, un caso anche il mio?
non si può mai dire, magari i file di alvin non avevano questo problema, ma l'esistenza di questo problema è indiscussa, soprattutto sulle reti P2P.

Ciao e buona domenica
 

freekey

Utente Attivo
61
0
io ho lo stesso problema... addirittura quando apro la cartella contenente l'avi o il clip senza cliccarci sopra, mi si blocca tutto e procedo con ctrl-alt-canc notando che la cartella in questione "non risponde", termino il processo e si apre la classica finestra della segnalazione errori....
ho provato il programmino avi-fix ma nulla.... il problema persiste....
cosa posso fare?!!? non guardo più i filmati avi?!!? :help: :cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!