DOMANDA Apertura cancelletto pedonale da remoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comesifala

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti,

sto cercando di domtizzare casa e, dopo aver connesso la sezionale del garage con EACHEN GARAGE DOOR ed i frangisole con dei SONOFF DUAL R3 che gestisco con l'app EWELINK, mi rimane solamente il cancelletto pedonale che attualmente gestisco come di consueto con il videocitofono, il problema sta proprio qua in quanto non riesco a capire come collegarlo e con quale dispositivo, il videocitofono in questione è un BTICINO CLASSE 100V12B.

Come posso connetterlo in rete? potrei utilizzare qualche prodotto Sonoff?

eventualmente mi spiegate come?
Allego foto scheda videocitofono.

Grazie
Francesco
 

Allegati

  • AC7D68EE-04E2-4A0E-ABC5-89C1887E6B7D.jpeg
    AC7D68EE-04E2-4A0E-ABC5-89C1887E6B7D.jpeg
    895 KB · Visualizzazioni: 48

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,620
3,546
Quel citofono usa un bus proprietario quindi o apri l'apparecchio ricevente e ti colleghi fisicamente al pulsante apriporta o ti colleghi dall'altra parte da dove parte la linea che energizza e quindi fa scattare il solenoide della serratura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Comesifala

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
apri il citofono, individui i due fili del pulsante di apertura, li colleghi ad un dispositivo con contatto pulito e sei a posto, attivandolo simuli la pressione del tasto. l'unico problema è che il dispositivo devi alimentarlo, quindi devi vedere se i fili del citofono arrivano ad una scatola lì vicino dove tirare i due fili che avrai saladato in parallelo al pulsanti di apertura e dove alloggiare il dispositivo (sonoff o clone a contatto pulito).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!